Vai al contenuto

Alternativa a C++ su Mac


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ieri sono passato da Windows a Mac ovviamente i miei genitori non erano d'accordo perché già avevo un computer, ma Mac ha il suo fascino e una potenza ottima. Dunque io programmo molto, a scuola uso C++ e come ben sapete si usa Dev C++ ma su Mac ovviamente non c'è. Mi sapreste dare dei consigli su come installare C++ sul mio Mac oppure avere un alternativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riceverai più risposte se modifichi il titolo del tuo topic.

"Nuovo su Mac" non significa niente!

Riedita scrivendo "Alternativa a C++ su Mac"... Chi saprà aiutarti lo farà più facilmente.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a capire come si faccia a cambiare nome della discussione :/

Sul tuo primo post cerca Modifica; poi Editor avanzato.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

l'ambiente di editing è inifluente, puoi scrivere codice in VIM, per cui ci sono gli "add-on" sui vari linguaggi che ti segnalano gli errori, dovrai installarti piu un compilatore tipo gcc+

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto il link che mi ha dato l'utente drzoom ma vorrei capire anche il consiglio che mi sta dando fabbro.fabbro, potresti spiegarti un po' più dettagliatamente?

All universitá uso xcode vedi se ti trovi bene

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

Usare un mac per programmare in c++.... Non ho capito la convenienza oltre la bellezza estetica dei prodotti... Puoi usare tranquillamente xcode o code:blocks ma se smanetti tanto con le librerie è lunga da mac.. Se poi passi a vhdl, verilog o python sei costretto a fare una partizione boot camp con windows.

Sent from my iPhone 5s Space Gray 32GB using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...