Vai al contenuto

Quale reflex comprare


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Attualmente posseggo una nikon 1 j1 (mirrorless) che utilizzo in manuale, quindi con tutte le funzioni tipiche delle reflex (messa a fuoco manuale, tempo di scatto, diaframma, iso, bilanciamento del bianco etc.). Mi ritengo pertanto un novizio con già un minimo di cognizione.

 

Adesso vorrei acquistare una reflex ed ho un gadget massimo di 700 euro. Con questo budget dovrei acquistare sia corpo macchina che una ottica.

 

Cosa mi consigliate?

 

Ho visto che in rete parlano molto bene della Pentax k50, voi che dite?

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci metto un euro per una Fujifim XT1, o giù di lì o una XT10. Mirino unico, risultati straordinari! E guarda che gioielli di ottiche!

 

Le mirrorless sono molto meglio delle reflex, a parità di sensore. Minor tiraggio, quindi obbiettivi più semplici e performanti. Meno vibrazioni, meno sporco, meno guasti, meno peso, meno ingombro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikon d7100 degna successora della mitica d90 .... se sei convinto di voler entrare nel modo reflex , é una opzione più che interessante

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci metto un euro per una Fujifim XT1, o giù di lì o una XT10. Mirino unico, risultati straordinari! E guarda che gioielli di ottiche!

 

Le mirrorless sono molto meglio delle reflex, a parità di sensore. Minor tiraggio, quindi obbiettivi più semplici e performanti. Meno vibrazioni, meno sporco, meno guasti, meno peso, meno ingombro...

...gran bella macchina 

 

Oggi nel mercato il livello é magnifico , il problema non sono i corpi ... sono le persone che le usano.!

 

Per cominciare un corpo medio ( i basici hanno poche funzioni ) e se si deve spendere , dedicare le future spese a buone ottiche

 

...sicuramente le reflex possono avere ( in determinati momenti ) degli svantaggi ,peró e´un mondo che  affascina e ti strega

 

un saludo

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, mi pare che la d7100 sia un po' fuori budget visto che devo comprare sia corpo che ottica, a meno che voi non mi consigliate siti sicuri ed economici dove acquistare.

Riguardo la fujifilm sarà anche bella ma io la mirrorless come detto già ce l'ho.

Della Pentax k50 che mi dite?

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho speso 400€ per una Nikon d5300 che è una bomba!!!!!!!!!!

con obbiettivo 18-55 vr2

scusa dove hai acquistato a quel prezzo?? Non mi risultano offerte di questo tipo in giro!

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

il budget non è altissimo, con quei soldi prenderesti solo un buon corpo macchina nuovo, ma da neofita puoi accontentarti di un entry level.

io sono fan canon e ti consiglio una 750d 0 la 650d (io la posseggo da 5 anni circa, ottima macchina), con questi modelli ci stai dentro anche con un ottica nelle 700 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo la fujifilm sarà anche bella ma io la mirrorless come detto già ce l'ho.

Intendevo: quelle Fujifilm competono in qualità con le FullFrame. Cioè sono molto meglio di qualsiasi reflex aps-c tu possa comprare. Se la vedono con le Canon 5d da 3000 euro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo: quelle Fujifilm competono in qualità con le FullFrame. Cioè sono molto meglio di qualsiasi reflex aps-c tu possa comprare. Se la vedono con le Canon 5d da 3000 euro.

o dio che le fuji se la vedono con una 5d mk3 e una parolona, posseggo entrambe le macchine e ancora fuji ne ha da lavorare...per competere con la mk3 che siano fantastiche e un altro conto.

 

per risponere a che reflex comprare io ti do un consiglio semplice semplice...vai in un negozio della tua citta..fatti mettere davanti tutte le macchine nikon canon pentax fuji olympus, che puoi permetterti con il tuo budget...poi chiudi gli occhi le prendi in mano una ad una, quella con la quale senti maggiore feeling la prendi...oggi come oggi a meno che tu non la usi a livello professionale, e non mi sembra il tuo caso, usa vale l altra, poi se cerchi caratteristiche particolari e un altro paio di maniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

il budget non è altissimo, con quei soldi prenderesti solo un buon corpo macchina nuovo, ma da neofita puoi accontentarti di un entry level.

io sono fan canon e ti consiglio una 750d 0 la 650d (io la posseggo da 5 anni circa, ottima macchina), con questi modelli ci stai dentro anche con un ottica nelle 700 euro.

 

L'altro giorno da Mediaworld c'era il 30% sulle fotocamere. 

Un mio amico ha preso la 750D a un ottimo prezzo. E oggi la proverò.

 

Buona anche la 700 comunque. Sono anch'io pro Canon  :ok:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho scelto la canon 700d con 18-55 al costo complessivo di 490 euro

 

Bella macchina e un prezzo onesto.

Ti piacerà, fidati. Controlla solo che il 18-55 sia STM (se fai video è meglio!), è un po' più definito del classico 18-55 II. 

Li ho entrambi, o meglio il modello STM ora, il 18-55 l'avevo sulla 550D. Si nota la differenza, anche di silenziosità.

Benvenuto nel mondo Canon!

 

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho provato la 750 con 18-55 STM.

Bella macchina davvero. La messa a fuoco è rapidissima e nei video non si sente alcun rumore. Poi ha il touch screen che è davvero comodo, soprattutto in live view. Devo ancora provare il controllo via wifi, bella caratteristica anche questa.

Il 18-55 STM è forse appena appena più definito dell'IS II, però, come nel mio IS II, ha un'area di caduta di nitidezza evidente in grandangolo ad ampie aperture. Però per essere un obiettivo da kit fa il suo dovere  :ok:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sito per gli acquisti assolutamente questo…. http://www.eglobalcentral.co.it

 

Preso la qualsiasi cosa qui e sempre trovata bene, prezzi fra i migliori che si possano trovare in giro….

 

Vero, prezzi che spaccano!

Ma il problema garanzia mi frena.

Il Tokina li costava 160€ meno di Amazon, ma la garanzia non c'è, sostanzialmente. 

Per 150€ preferisco star sicuro... anziché rimetterci la salute, le bestemmie, e i soldi!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, prezzi che spaccano!

Ma il problema garanzia mi frena.

Il Tokina li costava 160€ meno di Amazon, ma la garanzia non c'è, sostanzialmente. 

Per 150€ preferisco star sicuro... anziché rimetterci la salute, le bestemmie, e i soldi!

La garanzia c'è ma è un filo macchinosa, ma c'è.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...