Vai al contenuto

passaggio a Yosemite


Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

 

Da qualche giorno sono passato a Yosemite... non l'avessi mai fatto!

Il computer è diventato lentissimo, anche iscriversi al forum o svuotare il cestino diventa un'odissea... dieci minuti di attesa solo per svuotare il cestino o aprire iTunes!!!

 

Prima andava benissimo; cosa posso fare? c'è modo di tornare indietro?

 

MacBookPro.png

 

grazie a tutti!

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio. 

Ho lo stesso tuo MacBook Pro. Ho installato Yosemite più di un mese fa e non mi ha dato alcun problema. 

 

Personalmente ho notato solo un rallentamento all'accensione (impiega circa un minuto) ma considerando che lo lascio sempre in stop il problema non esiste... 

 

Segui il consiglio di 167-761, disinstalla eventuali programmi, e soprattutto l'antivirus se c'è... 

 

Prova a fare una riparazione dei permessi (da Applicazioni-Utility-Utility disco), non guasta mai...  :ok:  :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio.

Ho lo stesso tuo MacBook Pro. Ho installato Yosemite più di un mese fa e non mi ha dato alcun problema.

Personalmente ho notato solo un rallentamento all'accensione (impiega circa un minuto) ma considerando che lo lascio sempre in stop il problema non esiste...

Segui il consiglio di 167-761, disinstalla eventuali programmi, e soprattutto l'antivirus se c'è...

Prova a fare una riparazione dei permessi (da Applicazioni-Utility-Utility disco), non guasta mai... :ok::ciao:

Per migliorare i tempi di boot fai il reset della pram
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao, grazie per le risposte.

Non ho nessun antivirus, e nessuna applicazione che hai nominato... :-(

Ciao, era per fare un esempio. Magari con Etrecheck salta fuori qualcosa di interessante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dmd: come si fa la pulizia della pram?

Mi consigliate di disinstallare maccleaner?

Grazie

 

 

Reset Pram 30 sec. di ricerca con Google .... http://www.melablog.it/post/149550/reset-smc-e-pram-del-mac-come-si-effettua-e-perche

 

Disinstallare  maccleaner  assolutamente si .....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

cmq io ho acquistato altra RAM, passerò ad 8Giga... appena mi arriva vi farò sapere.

 cambierà tutto, vedrai.

 

Valuta anche il passaggio a SSD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

i macbook air, son quelli sottili e non hanno l'hardware sostituibile...o meglio si può cambiare nei primi air

https://www.ifixit.com/Guide/MacBook+Air+Models+A1237+and+A1304+Hard+Drive+Replacement/860

ma se hai intenzione di prender questo, ti consiglio di puntare su altro ;)

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...