Vai al contenuto

acquisto bicicletta


Snolly Winty

Messaggi raccomandati

Ecco ... lo sapevo ... ti si e' aperto il mondo nuovo ! :angiolettoim:

 

Considera che una volta preso la mano (o il piede) ... la cambiata e' assolutamente istintiva ... piu' o meno come su un auto.

 

Chiaramente ci vogliono mooooolti chilometri ... ma senza necessariamente ammazzarsi di salite. Una volta che "hai la gamba" vai dove vuoi. :ok:

 

ma per "avere la gamba" bisogna sviluppare superquadricipiti?!?!? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

Anche.

 

Se ne hai la possibilita' prova a partecipare a qualche lezione di spinning ... ti aiuta a rinforzare la gamba, il cuore e ... non dovresti cadere ! :ghghgh:

 

detesto il quadricipite in una donna :confused: ... lo spinning potrei pure farlo per sviluppare resistenza...

c'è un modo per pedalare  senza pompare troppo il quadricipite?!? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

detesto il quadricipite in una donna :confused: ... lo spinning potrei pure farlo per sviluppare resistenza...

c'è un modo per pedalare  senza pompare troppo il quadricipite?!? :rolleyes:

Ti garantisco che prima che il quadricipite ti si sviluppi in maniera massiccia sei gia' in grado di andare sullo stelvio e tornare. :angiolettoim:

 

Non temere ... ti si rassodera' sicuramente (e la cosa dovrebbe farti piacere) ma prima che assuma dimensioni "sgradevoli" ci vogliono anni e anni di pedalate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti garantisco che prima che il quadricipite ti si sviluppi in maniera massiccia sei gia' in grado di andare sullo stelvio e tornare. :angiolettoim:

 

Non temere ... ti si rassodera' sicuramente (e la cosa dovrebbe farti piacere) ma prima che assuma dimensioni "sgradevoli" ci vogliono anni e anni di pedalate.

 

ahahahahahahahah molto meglio così allora :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete cosa si intende, per circonferenza ruota, con questo valore: 2155  ?  :rolleyes:

 

28 sono i pollici...

 

700x32 è la misura delle gomme...

 

:mhh:  ... ad occhio e croce penso che "circonferenza ruota 2155" significhi che la circonferenza della ruota e' 2155 :angiolettoim:

...

In buona sostanza ... misurando con un centimetro la parte esterna della gomma (circonferenza) la misura dovrebbe essere 2155 mm .... o 215 cm e mezzo se preferisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh:  ... ad occhio e croce penso che "circonferenza ruota 2155" significhi che la circonferenza della ruota e' 2155 :angiolettoim:

...

In buona sostanza ... misurando con un centimetro la parte esterna della gomma (circonferenza) la misura dovrebbe essere 2155 mm .... o 215 cm e mezzo se preferisci.

 

devo inserire dei valori in un piccolissimo computerino (tipo contachilometri e altre piccole funzioni) da collegare alla bici... ma tra i dati mi chiede la circonferenza della ruota (e di default è impostato questo valore: 2155)... io so solo che le mie ruote sono 28" e che la misura delle gomme è 700x32, ma il valore che mi richiede ha 4 cifre :rolleyes:

che numero inserisco? boooh :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le bici pieghevoli? qualcuno ha esperienza al riguardo?  :rolleyes:

mia moglie ne ha comprata una qualche mese fa, e la usa con discreta soddisfazione!

la vera comodità è nel poterla portare ovunque (la "storiamo"sul balcone caricandola nell'ascensore), perché poi comunque non ha giocoforza la stessa comodità d'uso di quelle normali..

Link al commento
Condividi su altri siti

mia moglie ne ha comprata una qualche mese fa, e la usa con discreta soddisfazione!

la vera comodità è nel poterla portare ovunque (la "storiamo"sul balcone caricandola nell'ascensore), perché poi comunque non ha giocoforza la stessa comodità d'uso di quelle normali..

 

in cosa, nella pratica, non ha la stessa comodità d'uso?

che modello è?

Link al commento
Condividi su altri siti

in cosa, nella pratica, non ha la stessa comodità d'uso?

che modello è?

abbiamo preso una Lombardo Capri 015 da negozio fisico qui a roma, così abbiamo avuto modo di provarla per bene.

Diciamo che per esempio le salite le senti di più (anche se questa ha il cambio), e comunque le ruote sono più piccole, per cui le buche ecc..

però ha sicuramente un suo perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo preso una Lombardo Capri 015 da negozio fisico qui a roma, così abbiamo avuto modo di provarla per bene.

Diciamo che per esempio le salite le senti di più (anche se questa ha il cambio), e comunque le ruote sono più piccole, per cui le buche ecc..

però ha sicuramente un suo perché!

 

ecco appunto, a me preoccuperebbero proprio le salite... ho preso da poco una citybike 28" e già le salite si sentono! tra l'altro anche con la citybike buche e sanpietrini diventano problematici... l'ideale sarebbe la mountain bike..

quanto sono piccole le ruote della vostra bici? 16" o 20"? è stabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco appunto, a me preoccuperebbero proprio le salite... ho preso da poco una citybike 28" e già le salite si sentono! tra l'altro anche con la citybike buche e sanpietrini diventano problematici... l'ideale sarebbe la mountain bike..

quanto sono piccole le ruote della vostra bici? 16" o 20"? è stabile?

mi sembra siano 20, che dovrebbero essere il massimo per quelle pieghevoli..

Non ti so dire molto perché io non ci sono mai salito, visto che sono alto 2 metri e peso oltre 100chili, non credo sopravviverebbe :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra siano 20, che dovrebbero essere il massimo per quelle pieghevoli..

Non ti so dire molto perché io non ci sono mai salito, visto che sono alto 2 metri e peso oltre 100chili, non credo sopravviverebbe :D

credevo che le pieghevoli arrivassero fino a 26"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...