Vai al contenuto

Problema masterizzare CD Audio


Messaggi raccomandati

Sono passato dal PC al Imac, ho un problema "grosso" con la masterizzazione della mia musica in formato MP3, non riesco a creare un CD Audio con le informazioni CD Text, ho "bruciato" circa 20 CD e tutti dopo la masterizzazione immessi sia nel Imac, in un MacBook e in un PC contenevano la musica senza informazioni CD Text (traccia1 cda, traccia 2 cda ecc.).

 

Come applicazioni ho usato Itunes e Burn, in tutte e due l'opzione CD text era attiva...

 

Mi sorge il dubbio che la mia musica in formato MP3 manchi di qualche dato (oppure che si perde nella conversione a CD Audio).

 

Qualcuno mi può aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da una vita non masterizzo più un cd audio (lunga vita all'iPhone e al Bluetooth in auto), ma ricordo che utilizzavo Roxio Toast senza particolari problemi, la cosa fodamentale è che tutti i tag dei brani siano popolati correttamente.. Magari prima fai qualche prova su un riscrivibile così eviti di buttarne a decine :D

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè burn lo crea solo per mac, dovresti usare una app tipo Toast (io usavo quella) per creare cd audio leggibili anche da "windows" e quindi dalle autoradio.

 

non so se burn o altre app free lo fanno.

 

io ho risolto con un autoradio che legge le pen drive.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema principale è il sistema audio Mitsubishi con HD integrato (MMCS), legge cd Mp3, wma, DVD Video, ma per inserire musica nell'HD, si può fare solo nel formato CD Audio...

 

Ora sinceramente non ricordo che programma ho usato sul PC quando avevo inserito i primi album sull'HD...

 

Quale programma per Mac consigliate per verificare e eventualmente correggere i tag id3 delle mie playlist in MP3?

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento ai cd rippati! Toast e iTunes non me li fanno masterizzare in MP3, solo in CDAudio...comunque Toast 11 masterizza davvero tutto e solo una volta mi ha bruciato un dvd per mea culpa!

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

allora prendi un rescrivibile, spendi 2€ ma ti rimane!

 

scrivi, copi sull'hdd, cancelli e ripeti tutto

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema principale è il sistema audio Mitsubishi con HD integrato (MMCS), legge cd Mp3, wma, DVD Video, ma per inserire musica nell'HD, si può fare solo nel formato CD Audio...

 

Cavoli che sistema machiavellico  :shock:

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...