Vai al contenuto

Controllo del Sistema Operativo


armando.tullio

Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti,

 

Forse è una domanda stupida, ma per me è importante sapere.

Esiste una App che esegua un controllo in tempo reale oppure che si possa far partire saltuariamente che mi possa indicare se il mio sistema operativo (10.10.4 Yosemite) funzioni al Top e che quindi non abbia problemi.

Non sono sicuro, ma credo di avere un piccolo problema.

Grazie a tutti, un Salutone.

 

tullio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risulta, ma sicuramente c'è modo di verificare la funzionalità del Mac con qualche smanettamento non troppo incasinato.

Se descrivi il problema sicuramente qualcuno potrà aiutarti [emoji106]ðŸ¼

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

una app che in tempo reale controlli il SO assorbirebbe molte risorse.

 

se ci dici che tipo di problema lamenti possiamo aiutarti a trovare una soluzione.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, esiste, ed è già a bordo del tuo Mac, nella cartella Utility. Il suo nome è Monitoraggio Attività. Offre molte informazioni sul funzionamento di tutti i processi. Naturalmente, bisogna saperla interpretare.

 

Per un'analisi più "complessiva", basta osservare il comportamento del Mac: se non si pianta, vuol dire che funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Giuca e 167,

 

Piantare no, non si pianta, ma a volte alla chiusura del MacPro (Yosemite 10.10.4), invece del soliti pochi secondi per spegnersi, si avvia la rotellina bianca su sfondo nero e continua a girare per una 30/40 secondi (a volte 1 minuto) prima di chiudersi completamente.

Anche l'avvio a volte non è fluido, la barra blocca un paio di volte; insomma forse sono io che reputo questo dei problemi che poi non sono.

Stamane ho fatto anche l'Apple Diagnostics (Vedi Home Page Italiamac) e mi ha dato nessun errore trovato: ADP000.

Un Abbraccio ad entrambi e un Enorme Grazie!

 

tullio

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Giuca e 167,

 

Piantare no, non si pianta, ma a volte alla chiusura del MacPro (Yosemite 10.10.4), invece del soliti pochi secondi per spegnersi, si avvia la rotellina bianca su sfondo nero e continua a girare per una 30/40 secondi (a volte 1 minuto) prima di chiudersi completamente.

Anche l'avvio a volte non è fluido, la barra blocca un paio di volte; insomma forse sono io che reputo questo dei problemi che poi non sono.

Stamane ho fatto anche l'Apple Diagnostics (Vedi Home Page Italiamac) e mi ha dato nessun errore trovato: ADP000.

Un Abbraccio ad entrambi e un Enorme Grazie!

 

tullio

cioè mi vuoi dire che interpreti come possibile "problema" che la barra di caricamento all'avvio del pc faccia "due scatti" invece di scorrere tutta fluida!? :shock:

 

io direi che il tuo mac sta benone :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non la vedo problematica.

Se proprio proprio hai le paturnie...

 

Prova, per una volta, ad accendere il Mac tenendo premuto il tasto maiuscole fino al termine dell'avvio. Apri un documento, fa' qualcosa. Poi riavvia.

 

Per curiosità, potresti esaminare cosa hai installato "di strano" lanciando Etrecheck e postando qui il risultato.

 

E' un portatile o un fisso? Se vai in menu' mela > informazioni su questo Mac > Archivio la fetta Backup è uguale a zero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...