Vai al contenuto

Scelta macbook


Messaggi raccomandati

Guarda,me lo hanno consigliato per la velocità,per la durata nel tempo,per la qualità dell'assistenza,il peso e altri fattori,ho già seguito delle lezioni su osx e mi piace,ovviamente ci sono ancora cose da imparare,ma lo trovo molto bello. Comunque io non so mai stato un sostenitore di Windows,o per lo meno un fan boy o altro,ho semplicemente usato il pc che mi veniva comprato per fare ciò che mi serviva fare,non ho mai giocato(ho la ps4),nè fatto altro per cui potevo osannarlo o criticarlo,non mi fa nè caldo nè freddo,non mi dispiace lasciarlo,come non mi dispiacerebbe non farlo.

Il problema è questo.

Te lo consigliano per la velocitá, la durata nel tempo, l'assistenza, il peso ma qui non si parla di hardware ma di utilizzare un sistema operativo diverso.

Puoi cuocere una bistecca alla griglia e metterci sale, spezie, condirlo con insalata e pomodoro ma se quella bistecca è di carne di coccodrillo magari il "problema" è la carne, non la cottura, il condimento e l'antipasto.

Preferivo che te lo avessero consigliato per OSX e non per le cose marginali, importanti ma marginali rispetto al SO.

M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶P̶r̶o̶ ̶r̶e̶t̶i̶n̶a̶ ̶1̶3̶"̶ ̶2̶0̶1̶4̶  Macbook Pro retina 15" 2014  i̶P̶h̶o̶n̶e̶ ̶6̶ ̶p̶l̶u̶s̶ ̶6̶4̶g̶b̶  iPhone 6 64gb  iPad Air cellular 64gb  iPod Shuffle 4gb  Apple TV  M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶1̶2̶"̶
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ma adesso, lui ha chiesto un MacBook ha pure detto che sta facendo dei corsi per imparare meglio ad usarlo, problema risolto no? Ora in base alle sue esigenze e alle esperienze dei vari utenti gli arriveranno consigli in merito... Se voleva Windows non sarebbe venuto a chiedere quale MacBook ma quale pc comprare e allora li si puntava su altri prodotti ðŸ‘

Non andiamo O.T ðŸ‘

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,mi servirebbe un consiglio sulla scelta di un portatile per l'università

 

Quale corso di laurea?

 

Tieni conto che 6 anni è un tempo lungo, le macchine vanno in obsolescenza ormai abbastanza in fretta. Dipende da quel che devi fare.

 

Prendi il mio di esempio. Ho studiato ingegneria meccanica, e al secondo anno mi presi un MacBook Pro da 13". Stiamo parlando del lontano 2010. Oggi lavoro, e dopo 5 anni il MacBook è ancora lì che opera, anche in ambito lavorativo, sebbene nel tempo lo abbia dovuto un po' "carrozzare" (disco a stato solido e 8 gb di ram). 

 

Con i modelli attuali, questo non si può più fare. Perciò se vuoi che ti duri in maniera dignitosa tutti quegli anni, non lesinare sulla ram, e ti suggerirei nemmeno sulla CPU. Per avere la pressoché totale certezza di una macchina valida anche fra 4 o 5 anni, ti dico: Macbook Pro da 13" con anche 16 gb di ram, e sulla CPU vedi tu in base a quanto puoi spendere se riesci a schiodarti dalla base (non cambia come dal giorno alla notte). Quanto spazio sul disco, dipende dalle tue esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma adesso, lui ha chiesto un MacBook ha pure detto che sta facendo dei corsi per imparare meglio ad usarlo, problema risolto no? Ora in base alle sue esigenze e alle esperienze dei vari utenti gli arriveranno consigli in merito... Se voleva Windows non sarebbe venuto a chiedere quale MacBook ma quale pc comprare e allora li si puntava su altri prodotti

Non andiamo O.T

Beh io valuto la richiesta soggettiva dell'utente.

A cosa ti serve il mac?

Perchè ti serve un mac?

Perchè te lo hanno consigliato?

Un esempio.

Se mi risponde che gli serve per l'universitá e glielo hanno consigliato perchè fa figo allora ci tengo a precisare che un mac si sceglie principalmente per il sistema operativo e non mi sembra di andare OT.

Ovvio, se chiede consiglio su quale mac comprare perchè gli hanno detto che i mac sono fighi allora che risposta gli posso dare, cerco di capire l'utilizzo che ne deve fare.

Se devo consigliare un mac figo allora consiglio, indipendentemente dall'utilizzo, un macbook 12" .

M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶P̶r̶o̶ ̶r̶e̶t̶i̶n̶a̶ ̶1̶3̶"̶ ̶2̶0̶1̶4̶  Macbook Pro retina 15" 2014  i̶P̶h̶o̶n̶e̶ ̶6̶ ̶p̶l̶u̶s̶ ̶6̶4̶g̶b̶  iPhone 6 64gb  iPad Air cellular 64gb  iPod Shuffle 4gb  Apple TV  M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶1̶2̶"̶
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io valuto la richiesta soggettiva dell'utente.

A cosa ti serve il mac?

Perchè ti serve un mac?

Perchè te lo hanno consigliato?

Un esempio.

Se mi risponde che gli serve per l'universitá e glielo hanno consigliato perchè fa figo allora ci tengo a precisare che un mac si sceglie principalmente per il sistema operativo e non mi sembra di andare OT.

Ovvio, se chiede consiglio su quale mac comprare perchè gli hanno detto che i mac sono fighi allora che risposta gli posso dare, cerco di capire l'utilizzo che ne deve fare.

Se devo consigliare un mac figo allora consiglio, indipendentemente dall'utilizzo, un macbook 12" .

scusami se la mia risposta ti puo essere sembrata aggressiva, non era mia intenzione.

quello che dici ha senso :ok:  

ora ci piacerebbe sentire il diretto interessato che scelta ha fatto  :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami se la mia risposta ti puo essere sembrata aggressiva, non era mia intenzione.

quello che dici ha senso :ok:  

ora ci piacerebbe sentire il diretto interessato che scelta ha fatto  :ok:

Figurati, spesso scrivo e non rileggo quindi magari non esprimo bene ciò che voglio dire :)

M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶P̶r̶o̶ ̶r̶e̶t̶i̶n̶a̶ ̶1̶3̶"̶ ̶2̶0̶1̶4̶  Macbook Pro retina 15" 2014  i̶P̶h̶o̶n̶e̶ ̶6̶ ̶p̶l̶u̶s̶ ̶6̶4̶g̶b̶  iPhone 6 64gb  iPad Air cellular 64gb  iPod Shuffle 4gb  Apple TV  M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶1̶2̶"̶
Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati, spesso scrivo e non rileggo quindi magari non esprimo bene ciò che voglio dire :)

 

siamo in due

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ritengo 16g una assicurazione per il futuro, visto che i computer tendono ad ogni aggiornamento mangiano sempre più RAM e ROM.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che 16 gb sono utili appunto per tutto, ma comunque se osservi bene i sistemi operativi riempio tutta la memoria disponibile ( cache) per avere maggior velocità generale quindi oltre che per il futuro anche per una fluidità migliore ðŸ‘

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...