Vai al contenuto

nikon d3200 18-55 mm


Messaggi raccomandati

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

maddai glacy?! google?! che cos'è google? :ghghgh:

volevo semplicemente opinioni personali, basate su esperienze pratiche... di specifiche tecniche ne ho lette tante in internet ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Benedetta figliola.... Su un forum Apple che parla di tecnologia in generale.... Con una media di utenti attivi 50 e sono tanti... Quanta probabilità hai che qualcuno abbia tale reflex... ??

Capivo se la domanda era posta in un forum prettamente fotografico.... Ma qui la vedo grigia...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Benedetta figliola.... Su un forum Apple che parla di tecnologia in generale.... Con una media di utenti attivi 50 e sono tanti... Quanta probabilità hai che qualcuno abbia tale reflex... ??

Capivo se la domanda era posta in un forum prettamente fotografico.... Ma qui la vedo grigia...

 

 

Santo glacy, mi risulta che qui si parli un po' di tutto e che ci sia anche una sezione dedicata alla fotografia, quindi non ci trovo nulla di male nel porre una domanda specifica come questa... magari qualche utente ne sa qualcosa, perché no?! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda in se non ha nulla di male... Se era su un forum fotografico avresti avuto risposte sicure... Qui non credo proprio...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato il modello successivo, la D3300, che credo non differisca di molto. E' la mia prima reflex, devo dire che non è male, l'impugnatura è per mani piccole, corpo compatto e ben costruito. Ho sempre scattato tutto in manuale, in automatico secondo me non merita. Oggi come oggi punterei almeno sulla D5300, sento la mancanza del collegamento WiFi e in misura minore dello schermo orientabile. Se hai la possibilità comprala con il kit 18-105. La mia ha il 18-55 e insomma, mi sta un pò stretto, tantè che ero tentato di acquistare un 16-85.

CIAO!

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ma Benedetta figliola.... Su un forum Apple che parla di tecnologia in generale.... Con una media di utenti attivi 50 e sono tanti... Quanta probabilità hai che qualcuno abbia tale reflex... ??

Capivo se la domanda era posta in un forum prettamente fotografico.... Ma qui la vedo grigia...

 

ti rispondo tardi perché mi son messo ora a guardare vecchi topic, ebbene si, io sono un utente di italiamac e ha una nikon D3200

 

come macchina è perfetta per chi aspira alla fotografia, è una perfetta entry level, mi piace molto il fatto che in manuale si possa regolare impostazione tramite lo schermo grande, e non in uno schermino lcd come molte macchine hanno, beh di certo le foto non sono delle migliori, soprattutto dopo aver provto la 5D di mio zio, ma fa il suo dovere, 

MacBook Pro 2019, i5 1,9 ghz, 8gb RAM

MacBook Pro Mid 2012, i5 2,5ghz, 16 gb RAM, 512gb SDD Samsung 850 PRO

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se a distanza di due mesi dall'apertura della discussione tu abbia già risolto, ma mi accodo a quanto detto da Zeno.

Personalmente mi sono affacciato al mondo della fotografia da pochissimo tempo, quindi di sicuro non saprei darti un parere esperto.. Tuttavia, ho preso come mia prima reflex una D3200 con 18-55 mm di obiettivo in dotazione, a cui poi ho affiancato un Nikkor 55-200 mm (stabilizzato) per scattare a una certa distanza.

 

Io trovo che la qualità delle foto sia molto buona, anche se sicuramente ciò dipende in gran parte dall'ottica a disposizione. Dopo nemmeno una settimana dall'acquisto sono partito per un viaggio di 20 giorni all'estero, dove ho avuto modo di scattare centinaia di foto al giorno.. nonostante gran parte del tempo abbia usato la modalità automatica (ripeto, sono un principiante), i risultati sono stati ottimi. Aggiungo che il corpo macchina non è nemmeno pesante, anzi, è piuttosto "portabile"

 

Nel caso volessi farti un'idea della qualità delle foto, potresti farti un giro su qualche gruppo di Flickr (anche se molte foto vengono sottoposte a manipolazioni con Photoshop e simili..).

https://www.flickr.com/groups/d3200/pool/

Flickr • Google+


"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali Ã¨ una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono(C.D.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se a distanza di due mesi dall'apertura della discussione tu abbia già risolto, ma mi accodo a quanto detto da Zeno.

Personalmente mi sono affacciato al mondo della fotografia da pochissimo tempo, quindi di sicuro non saprei darti un parere esperto.. Tuttavia, ho preso come mia prima reflex una D3200 con 18-55 mm di obiettivo in dotazione, a cui poi ho affiancato un Nikkor 55-200 mm (stabilizzato) per scattare a una certa distanza.

 

Io trovo che la qualità delle foto sia molto buona, anche se sicuramente ciò dipende in gran parte dall'ottica a disposizione. Dopo nemmeno una settimana dall'acquisto sono partito per un viaggio di 20 giorni all'estero, dove ho avuto modo di scattare centinaia di foto al giorno.. nonostante gran parte del tempo abbia usato la modalità automatica (ripeto, sono un principiante), i risultati sono stati ottimi. Aggiungo che il corpo macchina non è nemmeno pesante, anzi, è piuttosto "portabile"

 

Nel caso volessi farti un'idea della qualità delle foto, potresti farti un giro su qualche gruppo di Flickr (anche se molte foto vengono sottoposte a manipolazioni con Photoshop e simili..).

https://www.flickr.com/groups/d3200/pool/

 

:ok:  :ok:  :ok:   io ti consiglio di andarti a vedere su internet qualche cosa su come usare il manuale, vedrai basta che impari le basi e dopo qualche mese di foto solo manuale e così impari, beh di certo non finisci a lavorare su un set di gucci però almeno hai la soddisfazione di avere i "pieno" o quasi, controllo della macchina fotografica

MacBook Pro 2019, i5 1,9 ghz, 8gb RAM

MacBook Pro Mid 2012, i5 2,5ghz, 16 gb RAM, 512gb SDD Samsung 850 PRO

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...