Vai al contenuto

[iPhone5 wifi] impossibile accedere alla rete/password errata


lovenix93

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, qualche giorno dopo l'aggiornamento a ios 8.4 ho iniziato a notare alcuni problemi per quanto riguarda il wifi. Se sono vicino alle reti wifi, il telefono si connette tranquillamente. Appena mi allontano anche di 5 metri, non riesco a navigare. Se vado nelle impostazioni mi trova la connessione col massimo delle tacchette, ma collegandomi, toccandoci sopra, mi richiede la password. Inserisco la password e mi dà un errore, password errata. Ho provato con vari modem, con e senza protezione wpa/wpa2/wep. Ma sempre lo stesso risultato.

Da vicino funziona bene, appena mi sposto di qualche metro da problemi. Prima mi prendeva su lunghe distanze. Ho cambiato anche l'antenna wifi del telefono, ma sempre la stessa cosa. Ho ripristinato in dfu, flashando anche una beta di ios9, ma nulla. Non ne vuol sapere... Ho provato con 5 modem, varie case di amici, vari iphone5 ed il mio è l'unico a dar problemi. Può essere riconducibile all'IC wifi sulla scheda madre? Eppure il bluetooth mi funge bene...

Qui sono a circa 10 metri dalla rete...

c8bde3b4dc3e1edbb811a882bfeb8259.jpg

861cadfd3eccce260a635bc155ca803c.jpg

18bb951aaf00aecdae628bcbbb16080d.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.... naturalmente avrai provato un ripristino delle impostazioni di rete, in dfu hai provato? senza recupero di backup... poi penserai al resto

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm..... potrei azzardare che tu abbia toccato qualcosa sistemando l'antenna manualmente...

1) vai a un'Apple Store e chiedi una verifica

2) portalo in un centro serio che sistema iPhone

3) valuta la sostituzione con un rigenerato

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm..... potrei azzardare che tu abbia toccato qualcosa sistemando l'antenna manualmente...

1) vai a un'Apple Store e chiedi una verifica

2) portalo in un centro serio che sistema iPhone

3) valuta la sostituzione con un rigenerato

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Guarda che il problema me lo faceva da prima che lo aprissi. Ho sostituito l antenna appunto per cercar di risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si accorgono che è stato aperto da terzi... Non glielo prendono nemmeno più in considerazione per cambiarlo con un rigenerato.....

Lo so , ma sinceramente spendere 200 e passa euro piu' il mio, per un totale di circa 350/400€ (mettendoci il valore del mio), non vale la pena!! Per un dispositivo con hw ormai obsoleto..
Link al commento
Condividi su altri siti

prima di provare a sistemarlo tu hai provato a recarti in uno Store?

Fosse stato un problema hw magari te lo avrebbero sostituito (a me sostituirono il 4S per un problema noto di wifi).

Ora come ora, dopo tutte le prove che hai fatto non saprei...

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... perchè eri già sicuro? magari perdevi un paio di ore tra andare e tornare da casa (a meno, naturalmente, di averlo troppo lontano!).

A questo punto mi spiace non poterti essere di aiuto [emoji17]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, non so se può essere utile, ma anch'io ho avuto problemi del genere non solo con iPhone ma anche con macBook.

Ho risolto entrando nelle impostazioni WiFi del router, sostituire "Automatica" con un canale, 1 oppure 6 oppure 11.

se non lo hai ancora provato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Il problema che avevo io era proprio identico. Non riconosceva mai la password. Ma probabilmente il mio era un problema di interferenza WiFi con altri router dei vicini. Ecco perché ne modificare il canale WiFi ho risolto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...