Vai al contenuto

Problemi SSD


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti 

 

Ho un mac pro early 2011 che fino a ieri andava una bomba. 

Ho montato un SSD hyperX della kingstone qualche anno fa che andava una bomba ma era di piccole dimensioni (128GB) allora ho deciso di fare un upgrade prendendo un SAMSUNG SSD 850EVO ed istallando YOSEMITE. 

 

Apriti Cielo. mi è crepato il computer in un istante. YOSEMITE era lentissimo allora ho pensato di fare un downgrade e tornare a MAVERICK. nulla da fare. 

 

Ha difficoltà a caricare anche il testo mentre scrivo. Delirante. 

Vi prego aiutatemi ho bisogno di riportare il mio mac a funzioni ottimali.

 

Marco 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' poco da fare quell' SSD ha evidenti problemi anche se nuovo ... rendilo indietro con un DOA sara' pur coperto da garanzia presumo.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Respira fondo, e riparti da zero.

Avvii da un dispositivo esterno, inizializzi il nuovo SSD in 1 Partizione, Apple Esteso, no journaled, opzione GUID e verifichi che non venga creato un volume logico con altri supporti.

Installi Yosemite fresh, e all'installazione migri solamente i tuoi dati utente dal SSD precedente. Le applicazioni le installi a manina. Non installare alcuna utility di "pulizia", "ottimizzazione", "antivirus", ecc. non Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

SSD e' arrivato 3 giorni fa !! Ho pensato potesse avere problemi.

 

167-761 Ora provo a fare le operazioni che i hai consigliato !! =) 

 

la partizione journaled può dare problemi? perché il mio è formattato journaled !! 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la partizione journaled può dare problemi? perché il mio è formattato journaled !! 

 

Funziona solo se e' partizionato Journaled Esteso non hai alternative di partizione e' giusta quella.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho formattato. La situazione non è migliore. ho anche provato a cambiare l'adattatore 2.5 to 3.5 e la questione forse è lievemente migliorata ma non sensibilmente. L'hd fa sempre fatica ora provo a tornare nuovamente a Maverick per capire se la cosa può dipendere da Yosemite.

 

in caso non funzioni neanche così torno alla vecchia configurazione e chiedo il cambio del nuovo ssd ed anche dell'adattatore. 

 

in qualunque caso mortacci loro !! 

Link al commento
Condividi su altri siti

in qualunque caso mortacci loro !! 

 

T'avevo detto io che era guasto ...... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma gli adattatori potrebbero influenzare ?? 

 

Assolutamente no non in maniera cosi' netta e determinante ... anche perche' prima funzionava tutto in maniera ottimale... quindi.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

la partizione journaled può dare problemi? perché il mio è formattato journaled !!

errorissimo mio! journaled si!

Funziona solo se e' partizionato Journaled Esteso non hai alternative di partizione e' giusta quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

errorissimo mio! journaled si!

 

 

Tranqui ci puo' stare cannare una volta e' l'eta ..... :diavoletto:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhaha mi sembrava strano !! io avevo messo journaled codificato. però si secondo me è l'hd ora sto scaricando mavericks e cristallo tutto sul vecchio SSD ho chiesto la sostituzione ad amazon. 

 

ho però stranamentee notato provando a cambiare gli adattatori che il mio kingston hyperx con il nuovo adattatore, anche esso kingstone, il computer non lo riconosce secondo me ho una combo di malfunzionamenti assurda !! 

 

mando indietro anche quello. ma cazzo la apple non fa i carrelli per i 2.5 mortacci loro n'altra volta xD !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

. ma cazzo la apple non fa i carrelli per i 2.5 mortacci loro n'altra volta xD !!!

 

E due ..... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio vivamente di installare il tuo SSD su una scheda apposita PCIe, in modo da avere più velocità in scrittura/lettura e ovviare al collo di bottiglia degli slot SATA II del tuo MacPro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio vivamente di installare il tuo SSD su una scheda apposita PCIe, in modo da avere più velocità in scrittura/lettura e ovviare al collo di bottiglia degli slot SATA II del tuo MacPro.

 

attualmente la spesa per una PCIe non ho modo di farla. Ho un altro investimento più importante. In realtà la velocità che aveva il mio vecchio HyperX mi andava benone ma questo è na pompa vera. Cmq domani arriva il nuovo e vediamo se è un problema di hard disk rovinato o che altro. 

 

Altra cosa xD che cos'è un collo di bottiglia ??? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi felice di annunciare che ho risolto. 

 

E' arrivato il nuovo SSD ed i problemi sono scomparsi avevate ragione voi il disco era fottuto dal principio. =) 

 

Grazie mille =) 

ora mi toccano 3 giorni di ripristino workstation xD

Link al commento
Condividi su altri siti

...

 

Altra cosa xD che cos'è un collo di bottiglia ??? 

 

Con collo di bottiglia tra SATA II e SSD intendo che, con la SATA II hai una velocità massima di collegamento con il tuo SSD di 3 Gbit/sec e ciò non ti permette di poter sfruttare a pieno la velocità di trasmissione del SSD.

Diverso è con la PCIe il cui collegamento è di 6 Gbit/sec. Quindi, usando lo slot SATA II, avrai una capacità di scrittura/lettura del tuo SSD anche del 50% inferiori rispetto ad un SSD montato su scheda PCIe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...