Vai al contenuto

Spazio occupato dalle app


Gio6398

Messaggi raccomandati

Ho un MacBook Pro 13 Retina, con un SSD da 256 gb. Il problema è che quando vado su Mela, Informazioni, Archivio, ma da come risultato "Applicazioni: 306 gb", ma nella scritta in alto mi da occupati 137 gb su 249. Cosa può essere successo e come posso risolvere? Ultimamente non ho installato ne fatto nulla di strano, tranne disinstallato la versione di prova di Première Pro CC per poi reinstallarlo, in una versione precedente, da un file DMG e non dalla creative cloud. 

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro di non esserti confuso nell'aver letto i dati?

a meno che tu non utilizzi SSD esterne non dovrebbe comparire un dato così, altrimenti sarà un semplice errore, che però non compromette niente.

prova a ricontrollare, in questo caso torna pure a riscrivere in questo topic per ulteriori domande.

per ora utilizza pure il tuo mac con tranquillità ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un MacBook Pro 13 Retina, con un SSD da 256 gb. Il problema è che quando vado su Mela, Informazioni, Archivio, ma da come risultato "Applicazioni: 306 gb", ma nella scritta in alto mi da occupati 137 gb su 249. Cosa può essere successo e come posso risolvere? Ultimamente non ho installato ne fatto nulla di strano, tranne disinstallato la versione di prova di Première Pro CC per poi reinstallarlo, in una versione precedente, da un file DMG e non dalla creative cloud.

Che combinazione, anche io stavo per aprire una discussione perché ho notato la stessa cosa sul mio 13".

Da mela informazioni archivio mi dà la barra applicazioni molto maggiore di quanto in realtà sia.

Invece sia utility disco che cmd+i e per scrupolo anche un app di terze parti mi danno un altro valore che è quello corretto.

Io ho un ssd crucial da 256 GB e OS X aggiornato all'ultima versione... Che sia un problema legato agli SSD da questo taglio? Anche se presumo che il tuo sia nativo Apple..

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ho appena avuto a che fare con questo problema credo di avere la soluzione per te.

 

Quello che si e' sfasato e' l'indicizzazione del mac e devi ricostruirlo con una semplice operazione:

 

https://support.apple.com/en-us/HT201716

 

In pratica selezioni il disco macintosh HD e lo sposti nella tab privacy di spotlight in Impostazioni, poi lo rimuovi col meno.

Fatto cio' aspetti almeno 30 min e vedrai che avrai il tutto come deve essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ogni tanto verifico lo spazio occupato con OmniDiskSweeper, ti da l'idea di cosa sta occupando spazio sul tuo disco e dove si trova. Attenzione a cancellare i file direttamente dall'applicazione, i file se ne vanno subito a zero senza passare dal cestino.

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...