Vai al contenuto

Creare copertina Dvd con Mac


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vi scrivo perché ho un problema, visto che devo creare delle copertine video con il Mac, ma non riesco a trovare nessun programma per creare le copertine e stamparle, spero che mi possiate dare un aiuto indicandomi alcuni nomi delle applicazioni e il suo relativo link, vi ringrazio in anticipo. Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

Qui parlano bene di Disc Cover (che è disponibile sull'App Store, per quanto ho potuto vedere):
http://www.slidetomac.com/disc-cover-3-crea-copertine-personalizzate-per-cd-dvd-blue-ray-e-relative-custodie-58668.html

http://www.imaccanici.org/article.php/DiscCover

 

Mi pare anche di ricordare che alcuni programmi per la masterizzazione (tipo Toast Titanium, per intenderci) dispongano di un editor per le copertine.

 

Perdonami se non sono più preciso, ma è una vita che non masterizzo qualcosa!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho scoperto che quel programma non fa stampare sul formato dvd (la custodia) ma solo nel modo vhs, potreste darmi un altro nome di un programma per stampare su la custodia del dvd oppure darmi le istruzioni per utilizzare e impostare questo programma su dvd, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

.

Ma perchè non te lo fai da solo con Photoshop ?

Misuri le dimensioni dei tre riquadri (fronte, retro e dorso) di cui è composta la cover e la assembli.

 

Questo è solo un esempio:

 

ir5pjq.png
 
Se vuoi ti passo il file PSD con tutti i livelli, che puoi modificare a piacere (immagini di sfondo, scritte, font, ecc...).
 
:ciao:
.

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...