Vai al contenuto

Mac Mini late 2012


Messaggi raccomandati

Salve, desidero aggiornare di hardware il mio mac Mini. Sul sito apple era scritto che come processore si poteva mettere un i7 qud core a 2.6ghz, quest'aggiornamento si può eseguire solo sulla versione con I7 a 2,3ghz o anche su quella con I5 ??????

Rigrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia i processi dei mac mini 2011 in poi, non si possono espandere più dato che sono saldati sulla scheda madre. si possono ampliare soltanto all'acquisto, ma se vuoi la ram la puoi espandere ( se ne hai 8 gb prova con 12) e monta un ssd. diventerà una scheggia in tutto dato che sfrutterai maggiormente il processore e le ram. 

se anche tu mettessi una cpu più potente vedresti solo nei benchmarck le differenze, dato che nell'uso quotidiano gli hdd sono il "collo di bottiglia " dei computer.

con ssd ti ritroveresti un mac che si accende in pochi secondi, le app si aprirebbero in frazioni di secondo, anche quelle più pesanti, e potresti elaborare file molto più grandi e pesanti senza problemi e nel caso tu lo usassi per foto e video potresti elaborare quest'ultimi in risoluzioni come il 4k senza molte difficoltà :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

confermo che il processore potevi espanderlo solo in fase di acquisto.

per il resto, cioè ram e hdd, puoi benissimo farlo da solo.

io posseggo un mac mini late 2012 i5 acquistato con hdd e 4 gb di ram, che successivamente all'acquisto ho potenziato con un ssd CRUCIAL e ram 16gb CRUCIAL.

va una bomba, te li consiglio.

spesa totale circa 180 euro acquistati online e ricevuti dopo 3 o 4 giorni.

 

ti consiglio, nel caso volessi cimentarti nella sostituzione dell'hdd con l'ssd come ho fatto io, di acquistare anche un kit di cacciavite con varie punte per non rovinare nessuna filettatura, al costo di 15 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacché sono intenzionato anch'io a fare gli stessi upgrade (ssd e ram), chiedo a clauddd7601: Come hai fatto a spendere 180€, se solo i due banchi di ram mediamente si aggirano intorno ai 100 (se trovi una buona offerta)? Che ssd hai comprato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda su amazon trovi belle offerte io ssd 110 + 65 di ram che devo prendere (iMac) cerca che ci sono le offerte

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...