Vai al contenuto

Applecare Macbook Pro ... si ma non a quel prezzo !!!


Luche7

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ,

tra poco meno di dieci giorni mi scade il primo anno di copertura per il mio Macbook Pro 15" Retina metà 2014 ... ora vorrei acquistare l'applecare ma il prezzo mi pare esorbitante !

conoscete metodi per risparmiare qualcosa ???  :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno tempo fa segnalava che su eBay si trovano a prezzi vantaggiosi. Non sono utilizzate ma credo le vendano per inutilizzo.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

considera che gli anni di garanzia, per legge europea, sono 2, acquistare l'apple care vuol dire avere maggiori opzioni, la garanzia permane comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che gli anni di garanzia, per legge europea, sono 2, acquistare l'apple care vuol dire avere maggiori opzioni, la garanzia permane comunque.

a differenza degli idevice però, sui Mac con Apple Care la garanzia Apple viene estesa a 3 anni anziché 2, è inoltre un tipo di garanzia con caratteristiche diverse rispetto a quelle previste dalla legge per il secondo anno fornito dal venditore

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

a differenza degli idevice però, sui Mac con Apple Care la garanzia Apple viene estesa a 3 anni anziché 2, è inoltre un tipo di garanzia con caratteristiche diverse rispetto a quelle previste dalla legge per il secondo anno fornito dal venditore

a parte la storia delle opzioni aggiuntive, neanche tante,  1 anno di garanzia non vale 249 euro...almeno per me.con quei soldi cambi 2 volte la batteria quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

la apple care non è solo un estensione della garanzia. se hai un imac, invece di portarlo tu all'apple store vengono loro a casa a sistemarlo in loco o a ritirarlo.

 

hai priorità se prenoti un genius e un assistenza telefonica con un operatore che ti segue.

 

io l'ho sempre fatta su tutti i miei prodotti apple. mai usata ma non mi sono pentito di aver speso quei soldi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

… eh, sì… eh, già…

 

… dovrebbero proprio inventare una diversa forma assicurativa…

che so… una "iscrizione aperta", tu ti iscrivi, gratuitamente, per tre anni - nulla succede? bene, non spendi nulla,

altrimenti, quando il coso si guasta, paghi la tua quota annuale e l'assicurazione ti fa la riparazione aggratisse!

 

O no?!

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

… eh, sì… eh, già…

 

… dovrebbero proprio inventare una diversa forma assicurativa…

che so… una "iscrizione aperta", tu ti iscrivi, gratuitamente, per tre anni - nulla succede? bene, non spendi nulla,

altrimenti, quando il coso si guasta, paghi la tua quota annuale e l'assicurazione ti fa la riparazione aggratisse!

 

O no?!

si certo, prova ad andare dalla tua assicurazione auto a chiedere se la puoi pagare solo dopo aver fatto un incidente...ma che discorsi sono? o_O

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, perché l'assicurazione è la regina dei paradossi: paghi dei soldi per riparare eventualmente qualcosa che si romperà, e intanto però speri che la cosa non si rompa e quindi, in soldoni, speri di buttare quei soldi. E sei felice. 

Il ragionamento che fai non ha senso: se io ho l'assicurazione sull'oggetto x per un costo di 100€ annui, e faccio una sola volta nell'arco del tempo assicurato un danno da 600€, io pago quell'anno 100€ di rata, la compagnia mi aggiusta il prodotto e loro ci hanno perso 500€. Perché mai dovrebbero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

… eh, sì… eh, già…

… dovrebbero proprio inventare una diversa forma assicurativa…

che so… una "iscrizione aperta", tu ti iscrivi, gratuitamente, per tre anni - nulla succede? bene, non spendi nulla,

altrimenti, quando il coso si guasta, paghi la tua quota annuale e l'assicurazione ti fa la riparazione aggratisse!

O no?!

 

se riesci a convincere le compagnie di assicurazione ad adottare questa politica anche per la RCA auto, ti faccio un monumento equestre in bronzo a mie spese, da posizionare in una piazza di tua scelta.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

se riesci a convincere le compagnie di assicurazione ad adottare questa politica anche per la RCA auto, ti faccio un monumento equestre in bronzo a mie spese, da posizionare in una piazza di tua scelta.

:D

 

Partecipo con sommo piacere, se permetti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

se riesci a convincere le compagnie di assicurazione ad adottare questa politica anche per la RCA auto, ti faccio un monumento equestre in bronzo a mie spese, da posizionare in una piazza di tua scelta.

:D

solo un monumento??se riesci poi ci facciamo una passeggiata sul mediterraneo  :angioletto:  :angioletto:  :ghghgh:  :ghghgh:

il tuo ragionamento è sensato ma utopic.Lasciando perdere l'assicurazione nel caso di apple care tu spendi 250 euro per 1 anno visto che gli altri due sono per legge.Gli interventi on site a casa non li ho mai visti, al massimo fanno pick-up and return.L'assistenza telefonica serve?se sai usare google non molto, quando gli contatti per problemi a cui non trovi soluzioni aspetti mesi prima di avere risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

solo un monumento??se riesci poi ci facciamo una passeggiata sul mediterraneo :angioletto::angioletto::ghghgh::ghghgh:

il tuo ragionamento è sensato ma utopic.Lasciando perdere l'assicurazione nel caso di apple care tu spendi 250 euro per 1 anno visto che gli altri due sono per legge.Gli interventi on site a casa non li ho mai visti, al massimo fanno pick-up and return.L'assistenza telefonica serve?se sai usare google non molto, quando gli contatti per problemi a cui non trovi soluzioni aspetti mesi prima di avere risposte.

Sempre a fare disinformazione ... Vai nel sito apple , informazioni apple care e vedrai che tra le voci c è riparazione on site per tutti i modelli non mobile (quindi sono esclusi iPad iPhoto iPod e Apple TV ), la mia azienda non ci permette di usare per lavoro computer che non hanno l assistenza on site... Su cerchiamo di dire cose che si conoscono

https://www.apple.com/it/support/products/mac.html

c3c6a8c2ce18fa020644ec5d087734b8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Sempre a fare disinformazione ... Vai nel sito apple , informazioni apple care e vedrai che tra le voci c è riparazione on site per tutti i modelli non mobile (quindi sono esclusi iPad iPhoto iPod e Apple TV ), la mia azienda non ci permette di usare per lavoro computer che non hanno l assistenza on site... Su cerchiamo di dire cose che si conoscono

https://www.apple.com/it/support/products/mac.html

c3c6a8c2ce18fa020644ec5d087734b8.jpg

impara l'italiano, ho detto che non li ho mai visti, non che non li fanno!si stava cosi bene senza di te!

Link al commento
Condividi su altri siti

impara l'italiano, ho detto che non li ho mai visti, non che non li fanno!si stava cosi bene senza di te!

Quindi se tu non li hai visti che contributo alla discussione? O ci sono o non ci sono e non bisogna vederli, basta cercare "apple care " su un qualsiasi motore di ricerca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad alcuni:

 

davvero non si è capito che la mia proposta aveva (quantomeno pensavo potesse avere) una "leggera sfumatura ironica"?

Davvero pensate che qualcuno (magari io stesso) possa essere convinto della reale possibilità di pagare 100 (solo 100) per ricevere automaticamente 5.000???

 

Aggiungere "O no?" finale non è bastato evidentemente…

 

Cambiano i tempi, la formalità epistolare richiede obbligatoriamente le faccine… e il prossimo step? graffiti litici?

Non leggo, guardo le figure!

 

 

andüma bén…

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad alcuni:

 

davvero non si è capito che la mia proposta aveva (quantomeno pensavo potesse avere) una "leggera sfumatura ironica"?

Davvero pensate che qualcuno (magari io stesso) possa essere convinto della reale possibilità di pagare 100 (solo 100) per ricevere automaticamente 5.000???

 

Aggiungere "O no?" finale non è bastato evidentemente…

 

Cambiano i tempi, la formalità epistolare richiede obbligatoriamente le faccine… e il prossimo step? graffiti litici?

Non leggo, guardo le figure!

 

 

andüma bén…

 

 

ti assicuro che leggo cose molto più assurde sui forum...e comunque le emoji, piacciano o no, sono fondamentali in certi contesti ;)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga , ho trovato queste due inserzioni su Ebay .. vanno bene per il mio Mac Pro 15" Retina Mid 2014 ???

 

1) http://www.ebay.it/itm/120735341041?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

 

2) http://www.ebay.it/itm/121326571149?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

 

Grazie  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga , ho trovato queste due inserzioni su Ebay .. vanno bene per il mio Mac Pro 15" Retina Mid 2014 ???

 

1) http://www.ebay.it/itm/120735341041?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

 

2) http://www.ebay.it/itm/121326571149?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

 

Grazie  :ciao:

UP

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...