Vai al contenuto

Acquisto pro retina 13" o 15"


Messaggi raccomandati

senti io ci apro quello che mi pare, di sicuro non va a fuoco per 10 tab di safari..e il mio air vecchio di 4 anni con 20 gb di spazio libero (ma l'ho usato anche con tipo 2 gb liberi) è ben più scarso dell'air che è attualmente in commercio. 

 

curati che è meglio..

 

l'ipod touch funziona tale e quale un iphone con medesimo HW, con la differenza che non telefona..di economico non c'è proprio nulla

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 262
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ho detto 10 ed inizia a prendere fuoco. Gli air sono pattumiera, sono Mac economici. Come iPod touch: iPhone economici.

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta

 

ma ti pagano per sparare ste minchiate?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto 10 ed inizia a prendere fuoco. Gli air sono pattumiera, sono Mac economici. Come iPod touch: iPhone economici.

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta

ma dici davvero?  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:  mi sembri chapet di iMaccanici :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non pagano, ma voi avete i salami davanti agli occhi e cercate di giustificare i soldi che spendete.

Pure io ho un Air, ma di certo non ne parlo bene solo perché ci ho buttato dietro i soldi. Non mi piace e ne evidenzio i limiti, non presenti in un pro.

Dopo due anni, ecco in che stato si trova la verniciatura

dddcf8f4aaf30f79c0d8dafd6d0a3c34.jpg

Mai successo in nessun pro.

Magari il mio ha tutto fallato, schermo, chassis, verniciature, ventole, GPU, CPU, raffreddamento, RAM, SSD .. Cosa manca?

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

A me da fastidio, più di 1100€ per un prodotto di bassa qualità, quando per poche decine di euro in più potevo prendermi un prodotto valido.

Oramai non si torna indietro, ma di certo non mi scorderò.

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

A me da fastidio, più di 1100€ per un prodotto di bassa qualità, quando per poche decine di euro in più potevo prendermi un prodotto valido.

Oramai non si torna indietro, ma di certo non mi scorderò.

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta

lo credo che ti dia fastidio, ma purtroppo o per fortuna, la tua è un'esperienza evidentemente non condivisa da altri utenti air...poi se tu sei convinto che sia perché abbiamo un palato meno fine o perché vogliamo giustificare la nostra spesa, di sicuro non sarò io nè nessun altro a riuscire a dissuaderti da questa idea, perché non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Può capitare di avere esperienze negative con prodotti ampiamente apprezzati, i pezzi sfortunati ci sono sempre, come può capitare di non aver problemi con prodotti pessimi.. 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto 10 ed inizia a prendere fuoco. Gli air sono pattumiera, sono Mac economici. Come iPod touch: iPhone economici.

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta

 

 

Un MacBook Air che va a fuoco con qualche applicazione da nulla aperta?  :shock:

Io lavorando su Pixelmator con un immagine della bellezza di 62 MB (esportato, il file di lavoro era 113 MB) a 9600x6000 col Pro Retina le ventole erano difficilmente percettibili (se non impossibili da sentire) ed il Mac rimaneva fresco, e questo con tutte le app aperte in background e la GPU ad alte prestazioni attiva anziché l'integrata.

 

Quando sono su Steam anche sotto pesante sforzo grafico raramente raggiunge gli 80 gradi.

 

 

Ho avuto anche un Air 13" prima del Pro, ancora mi ricordo la gioia di quando me lo fecero trovare sulla scrivania al posto del datato 13" Pro del 2011 (che di Pro aveva ben poco, se non nulla). Ci facevo un uso del tutto simile al tuo, alle volte lo spingevo anche oltre (e non ci giocavo). Non è mai diventato un fornello, o quantomeno mai con un "uso della domenica".

Link al commento
Condividi su altri siti

App semplici.. Mail, Telegram, Messaggi, iTunes, Skype

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta

ricorda che è pur sempre la versione da 4 gb di ram di cui stai parlando gli 8gb disponibili sull'air lo rendono una ottima macchina e in piu l'ssd da 256 e più veloce del 50 % rispetto al 128 gb 

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non pagano, ma voi avete i salami davanti agli occhi e cercate di giustificare i soldi che spendete.

Pure io ho un Air, ma di certo non ne parlo bene solo perché ci ho buttato dietro i soldi. Non mi piace e ne evidenzio i limiti, non presenti in un pro.

Dopo due anni, ecco in che stato si trova la verniciatura

dddcf8f4aaf30f79c0d8dafd6d0a3c34.jpg

Mai successo in nessun pro.

Magari il mio ha tutto fallato, schermo, chassis, verniciature, ventole, GPU, CPU, raffreddamento, RAM, SSD .. Cosa manca?

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta

in azienda ho un collega con un pro 13" preso da pochi mesi messo peggio del tuo. e non gli è mai caduto. come la mettiamo? il pro fa schifo e ha una anodizzazione di merda? 

semplicemente è lui che non se ne cura molto. l'alluminio e l'anodizzazione utilizzata sui pro e sugl'air è la stessa. :ok:  stesso alluminio e stessa anodizzazione neutra :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre trattato con cura, ma evidentemente se non lo prendo con i guanti si rovina.

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta

mia sorella per esempio sul suo non ha neanche un graffio, è del 2013 e tra università lavoro ecc lo mette d'appertutto senza preoccuparsi troppo. :angioletto:

 

io accetto la tua oppignone che secondo il tuo utilizzo e la tua esperienza l'air base magari non è il mac più adatto ma allo stesso tempo come puoi vedere ci sono molte più opignoni positive su die esso... tu non le accetti? nessun problema, sei libero di fare quello che vuoi ma non trovo giusto dover diffamare un prodotto, che in realtà per tutti questi anni è stato il macbook più acquistato, solo perchè a te non è piaciuto. 

ora è ancora una valida alternativa rispetto al macbook, più potente ( ricordo che anche il macbook va in throttling) con più batteria e con più connessioni avendo sempre una buona portabilità ( io mi porto dappertutto il pro 15" quindi reputo l'air super portatile :ghghgh: ) e comunque a un prezzo ridotto quindi non vedo perchè non consigliarlo.

a me invece, sembra che tu urli che un air è un prodotto inqualificabile, cose che, su carta, e per il 90 % dei suoi acquirenti, non è.

io non ho un air, ma l'ho provato per alcuni giorni e merita tantissimo. il macbook 12" per esempio lo detesto con tutto me stesso ma non ulro al mondo che è un prodotto inpropinabile solo perchè a me non piace, dato che di sicuro ci sono persone qua dentro che non la penso come me.

mi limito a dire, il macbook 12" a me non piace per 1,2,3 ecc punti ma finisce li, perchè il mio utilizzo non sarà mai esattamente lo stesso di qualcun'altro .

quindi se un'altro utente mi dice che invece è un'ottima macchina per come la usa lui non vedo come io debba cercare di incurcagli, che ha sbagliato acquisto e che dovrebbe, se possibile, portarlo indietro e farselo cambiare, tutto qui.. non sembra un ragionamento complesso, è più difficile a dirsi che a farsi :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che diatriba, qualcuno ha pop corn?

Io fortunatamente non possiedo nulla se non un Mac mini è un iPod touch 3G , ma di sicuro posso dare il mio contributo.

X Michelinu

Se tu hai reputato un prodotto negativo, perché lo hai tenuto finora?

Alla fine i diritti di recesso esistono per questi motivi ed idem per le garanzie, visto che hai avuto più problemi tu che tutto il forum.

Altra cosa: perché fai un paragone sbagliato tra IPod touch e iPhone ?mi sa che non li hai mai presi in mano entrambi, visto che il touch non è spesso aggiornato ma rimane valido perché NASCE PER FARE TUTTO MA NON TELEFONARE

X Tutti gli altri

Alla fine perché scornarvi con Michelinu? Ognuno ha le sue idee e i suoi utilizzi, magari lui usa qualche applicazione che assorbe tanta potenza (può capitare mica deve averli solo Windows i task succhia-potenza!)

Inviato dall'Aldila

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

X Tutti gli altri

Alla fine perché scornarvi con Michelinu? Ognuno ha le sue idee e i suoi utilizzi, magari lui usa qualche applicazione che assorbe tanta potenza (può capitare mica deve averli solo Windows i task succhia-potenza!)

Il problema è che l'utente Michelinu sostiene che con 10 tab di Safari l'Air fatica, quando c'è chi (me compreso) ha fatto macinare compiti ben più gravosi a questo benedetto Mac. Credo che gli sia capitato un Mac fallato, è l'unica spiegazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ricorda che è pur sempre la versione da 4 gb di ram di cui stai parlando gli 8gb disponibili sull'air lo rendono una ottima macchina e in piu l'ssd da 256 e più veloce del 50 % rispetto al 128 gb 

anche con 4gb non si impalla l'air con app così leggere..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Scusate se mi intrometto: voi lo consigliereste ancora il MacBook Pro Retina 15'' nonostante abbia il processore dell'anno scorso? Dite che cambierà molto con l'architettura Skylake? Quando pensate che potrebbero aggiornare i MacBook Pro Retina con i nuovi processori?

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

I macbook , se non erro , sono stati aggiornati qualche mese fa con il track nuovo.

Comunque aspetta un paio di giorni perchè si vocifera qualche speed bump degli Imac e , chi lo sa , anche dei macbook.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

processori nuovi escono tutti gli anni e chiaramente migliorano tutti gli anni (ma il miglioramento da sandy bridge in poi non è stato molto elevato di anno in anno).

i mac nascono di base con degli ottimi processori quindi se risparmi non farti problemi su questo punto.

 

il vero punto debole dei mac è la scheda grafica integrata (per quelli che hanno solo quella), essa infatti si basa proprio sul processore e di anno in anno è quella che migliora di più. Se il macbook 15'' che hai preso d'occhio è la versione con la dedicata e il risparmio è per te importante non farti problemi, non avresti alcun guadagno rilevante. se al contrario hai preso d'occhio la versione con l'integrata ti consiglio di aspettare, non si sa mai che la apple decida di aggiungere la dedicata anche sul modello base (i primi macbook pro retina 15'' avevano la dedicata anche sul modello base), inoltre il passaggio a skylake migliorerà l'integrata di parecchio.... naturalmente se ti serve il computer valuta di acquistarlo anche subito, perchè ad aspettare le novità si finisce per aspettare e rimandare all'infinito.. dopotutto anche i miglioramenti della integrata nell'uso quotidiano li sentirai poco.

 

Il mio consiglio è di tenere d'occhio i ricondizionati, sono praticamente nuovi e hanno prezzi più abbordabili... e se il gioco vale la candela anche uscisse il modello successivo avresti comunque risparmiato (te lo dico perchè io ho fatto proprio così, ho preso un macbook pro retina 15'' del 2012 ricondizionato nel 2013, ho risparmiato, il modello subito successivo non era molto più performante (anzi...) e con i soldi risparmiati ho fatto l'apple care che di recente mi ha fatto risparmiare 1000€ di riparazioni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Lief dimentichi una cosa importante, anche se in parte l hai già scritta, sul prezzo perché anche quest'ultimo risulta importante.

Infatti sarebbe brutto acquistarlo ora è domani vedere un modello muco con ribasso prezzi (anche se nel l ultimo giro hanno impennato tutto).

Dall' Inferno con furore

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

processori nuovi escono tutti gli anni e chiaramente migliorano tutti gli anni (ma il miglioramento da sandy bridge in poi non è stato molto elevato di anno in anno).

i mac nascono di base con degli ottimi processori quindi se risparmi non farti problemi su questo punto.

il vero punto debole dei mac è la scheda grafica integrata (per quelli che hanno solo quella), essa infatti si basa proprio sul processore e di anno in anno è quella che migliora di più. Se il macbook 15'' che hai preso d'occhio è la versione con la dedicata e il risparmio è per te importante non farti problemi, non avresti alcun guadagno rilevante. se al contrario hai preso d'occhio la versione con l'integrata ti consiglio di aspettare, non si sa mai che la apple decida di aggiungere la dedicata anche sul modello base (i primi macbook pro retina 15'' avevano la dedicata anche sul modello base), inoltre il passaggio a skylake migliorerà l'integrata di parecchio.... naturalmente se ti serve il computer valuta di acquistarlo anche subito, perchè ad aspettare le novità si finisce per aspettare e rimandare all'infinito.. dopotutto anche i miglioramenti della integrata nell'uso quotidiano li sentirai poco.

Il mio consiglio è di tenere d'occhio i ricondizionati, sono praticamente nuovi e hanno prezzi più abbordabili... e se il gioco vale la candela anche uscisse il modello successivo avresti comunque risparmiato (te lo dico perchè io ho fatto proprio così, ho preso un macbook pro retina 15'' del 2012 ricondizionato nel 2013, ho risparmiato, il modello subito successivo non era molto più performante (anzi...) e con i soldi risparmiati ho fatto l'apple care che di recente mi ha fatto risparmiare 1000€ di riparazioni).

Ti ringrazio per i consigli! In realtà, all'inizio, ero più orientato sul 13'' (modello medio con 256GB di SSD e upgrade a 16 GB di ram). Il mio utilizzo infatti sarebbe programmazione (Android e in futuro perché no, anche iOS), possibile macchina virtuale con Windows, Office e navigazione Internet. Quindi, non sento la necessità di una scheda video dedicata.

Ho cominciato a guardare il 15'' perché provando a mettere sul modello da 13'' (configurazione che ho descritto sopra) il processore I7 dual-core, ottenevo lo stesso prezzo del 15'' base, che però monta un I7 quad-core che ha tutt'altra potenza.

Da lì, mi sono venuti i dubbi. Dato che il 13'' è stato aggiornato con architettura Broadwell, mi chiedevo a questo punto se magari anche il 15'' verrà aggiornato da qui a breve (perché appunto mi scoccerebbe comprarlo adesso e poi vedere subito dopo il nuovo modello con processore aggiornato).

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

devi valutare tu se vale la pena aspettare, dal punto di vista delle prestazioni come hai detto non avresti problemi quindi tutto sta al prezzo...

il prezzo dei nuovi modelli potrebbe essere più basso o più alto, potrebbero convenire di più o di meno... è un terno al lotto.

i prezzi di quelli già usciti invece li sai, e se hai fortuna tra i ricondizionati trovi qualcosa ad un prezzo abbastanza inferiore da convincerti che con il risparmio che fai non ci perdi niente neanche uscisse il nuovo modello a breve.

 

al contrario aspettando mal che vada spenderesti leggermente di più ma sicuramente i componenti sarebbero più recenti e di conseguenza anche a parità di clock migliori (per quanto riguarda la cpu e la scheda grafica integrata)... se poi passano a skylake, saltando Broadwell questa volta il passaggio sarebbe di 2 generazioni (quindi molto interessante).

dando però per scontato che diano una cpu dello stesso tipo (quad core i7), cosa mai scontata con apple (che ricordo ha levato la dedicata dal 15'' base, mossa che a chi vuole adesso un portatile con la dedicata ha fatto spendere 500-800€ in più).

Nel peggiore dei casi potresti comunque dirigerti sui ricondizionati (che a quel punto dovrebbero diminuire leggermente di prezzo... forse).

 

come vedi è tutto in forse, i periodi di aggiornamento più probabili sono intorno a settembre-ottobre e intorno a giugno, ma capita che questi periodi non vengano rispettati (quest'anno ad esempio gli aggiornamenti sulla linea mac sono stati molto sparsi).

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà più aggiornamenti ci sono e più è matematico che tolgono qualcosa ai modelli "base", aumentando i prezzi sia per gli entry level che per i top di gamma.

Proprio come l'esempio che hai fatto tu, togliendo la scheda video dedicata al 15' base ma aumentando comunque sempre di un centinaio abbondante il prezzo a tutte le linee.

E' un po' che fanno così per tutto. Anche per gli iPhone (prendendo spunto dall'altra discussione), lasciano i 16Gb, levano il 32Gb e ti "obbligano" e passare al 64Gb, aumentando di prezzo sia i 16Gb che i 64Gb.

I 13' fino a poco tempo fa non partivano da 1.500€, ora si. Vuoi per colpa dell'€uro, vuoi per colpa della Apple...

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà più aggiornamenti ci sono e più è matematico che tolgono qualcosa ai modelli "base", aumentando i prezzi sia per gli entry level che per i top di gamma.

Proprio come l'esempio che hai fatto tu, togliendo la scheda video dedicata al 15' base ma aumentando comunque sempre di un centinaio abbondante il prezzo a tutte le linee.

E' un po' che fanno così per tutto. Anche per gli iPhone (prendendo spunto dall'altra discussione), lasciano i 16Gb, levano il 32Gb e ti "obbligano" e passare al 64Gb, aumentando di prezzo sia i 16Gb che i 64Gb.

I 13' fino a poco tempo fa non partivano da 1.500€, ora si. Vuoi per colpa dell'€uro, vuoi per colpa della Apple...

 In realtà inizialmente avevano fatto il contrario infatti c'è stato un periodo in cui il MacBook Pro retina 15 pollici costava € 1800 contro i € 2200 che costava all'inizio addirittura c'è stato un momento in cui c'era la dedicata e il prezzo non era così alto... Poi però i prezzi sono risaliti e hanno tolto questa versione... Può anche darsi quindi che prima o poi i prezzi e i componenti tornino nella norma.

 Magari in un momento in cui ci saranno meno aggiornamenti dal punto di vista "cavolatine" (con il nuovo MacBook hanno approfittato per aumentare il prezzo per ogni cavolata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft ha appena annunciato i Surface Book, e da quanto mi è dato leggere sono superiori in tutto e per tutto ai MacBook Pro come hardware, per non parlare della scheda grafica: questo è un campo in cui Apple ha fallito miseramente nell'affidarsi unicamente a Intel e lasciando una GPU discreta, tra l'altro con prestazioni con particolarmente rilevanti nel modello da 2800€. Il Book d'altro canto sembra abbia una GPU NVIDIA custom built, di prestazioni a quanto pare equivalenti alla GTX 950M e superiori al Pro Retina che rimane comunque più costoso.

 

E dopo la mia esperienza con un computer di quella fascia, non mi sento neanche di dare ad Apple il punto per il sistema operativo e/o la qualità di manifattura. Proprio per niente. Se non fossi propenso a passare a un fisso, probabilmente prenderei in seria considerazione il Surface Book anziché un Pro da 13 o 15".

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft ha appena annunciato i Surface Book, e da quanto mi è dato leggere sono superiori in tutto e per tutto ai MacBook Pro come hardware, per non parlare della scheda grafica: questo è un campo in cui Apple ha fallito miseramente nell'affidarsi unicamente a Intel e lasciando una GPU discreta, tra l'altro con prestazioni con particolarmente rilevanti nel modello da 2800€. Il Book d'altro canto sembra abbia una GPU NVIDIA custom built, di prestazioni a quanto pare equivalenti alla GTX 950M e superiori al Pro Retina che rimane comunque più costoso.

 

E dopo la mia esperienza con un computer di quella fascia, non mi sento neanche di dare ad Apple il punto per il sistema operativo e/o la qualità di manifattura. Proprio per niente. Se non fossi propenso a passare a un fisso, probabilmente prenderei in seria considerazione il Surface Book anziché un Pro da 13 o 15".

 

Bho..dipende dall'uso, ma a me viene l'orticaria quando devo smanettare con Windows.. :D

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft ha appena annunciato i Surface Book, e da quanto mi è dato leggere sono superiori in tutto e per tutto ai MacBook Pro come hardware, per non parlare della scheda grafica: questo è un campo in cui Apple ha fallito miseramente nell'affidarsi unicamente a Intel e lasciando una GPU discreta, tra l'altro con prestazioni con particolarmente rilevanti nel modello da 2800€. Il Book d'altro canto sembra abbia una GPU NVIDIA custom built, di prestazioni a quanto pare equivalenti alla GTX 950M e superiori al Pro Retina che rimane comunque più costoso.

 

E dopo la mia esperienza con un computer di quella fascia, non mi sento neanche di dare ad Apple il punto per il sistema operativo e/o la qualità di manifattura. Proprio per niente. Se non fossi propenso a passare a un fisso, probabilmente prenderei in seria considerazione il Surface Book anziché un Pro da 13 o 15".

a me, per esempio, osx mi sta piacendo ogni giorno sempre di più :ghghgh:  ci faccio di tutto (installato windows 7 e 10 in 2 partizioni, el capitan su hdd esterno, programmi da editing video a modellazione 3d, qualcosina di programmazione di pagine internet)  e mai un problema, non posso contraddirti riguardo i nuovi pc della microsoft ( estetica a parte e soggettiva) sono veramente competitivi.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...