Vai al contenuto

SSH e Remote Desktop


tino91

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ragazzi. Scrivo per avere da voi un parere su una questione che mi sta dando molto da pensare.

 
Possiedo un MacBook Pro del 2012, 13â€, niente di eccezionale, ma ancora ben messo. Il modello non è quello retina, quindi abbastanza pesante.
 
Recentemente, per questioni di ricerca, mi trovo ad usare molto spesso Lubuntu su un altro laptop ultraleggero della Toshiba, che porto sempre con me come fosse un libro o una penna. Essendo costato poco, mi sento anche più sicuro a “maltrattarlo". I dati rilevanti si trovano tutti sul MacBook, invece.
 
La questione è la seguente: collego al MacBook in remoto sia in SSH che tramite Remote Desktop (anche se tendo ad evitare la seconda opzione, se non strettamente necessaria, a causa della lentezza che comporta) da Lubuntu. Se il Macbook ha lo “schermo†chiuso, può darsi che surriscaldi sul lungo termine?
Per ora ho provato a lavorare in remoto per 48 h al massimo. 
Tornando a breve in Italia per 2 settimane, vorrei capire se c’è la concreta possibilità che il computer riporti seri danni per un così lungo funzionamento no-stop.
Grazie a tutti in anticipo.
Tino
 
PS: Dimenticavo, uso un SSD sul macbook!
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

il mio macbook late 2009 sta acceso h24, si scalda parecchio ma regge ancora bene.Io prenderei accorgimenti sulla stanza dove si trova mantenendo il piu possibile la temperatura stabile intorno ai 25 gradi, in questi giorni si raggiungono temperature assurde, eviterei di tenere il monitor chiuso e pulirei la ventola

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio tutto il caldo sul monitor chiuso, bene non fà, ma so tantissimi (tutti i prof della mia uni ed altri) che usano i mac in questo modo da anni anni e anni (e lo usano molto più di 4 ore al giorno) ed i mac sono ancora in splendida forma

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio macbook late 2009 sta acceso h24, si scalda parecchio ma regge ancora bene.Io prenderei accorgimenti sulla stanza dove si trova mantenendo il piu possibile la temperatura stabile intorno ai 25 gradi, in questi giorni si raggiungono temperature assurde, eviterei di tenere il monitor chiuso e pulirei la ventola

Ottimo. Vabbe, non mi costa niente tenere il monitor aperto! :) Farò così, anche se la temperatura in casa difficilmente raggiunge 28-30 gradi.

 

oddio tutto il caldo sul monitor chiuso, bene non fà, ma so tantissimi (tutti i prof della mia uni ed altri) che usano i mac in questo modo da anni anni e anni (e lo usano molto più di 4 ore al giorno) ed i mac sono ancora in splendida forma

Più che altro ho timore che mi vada a fuoco la casa mentre sono in Italia. A 10000km di distanza non posso fare molto. LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

no tranquillo!!!

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se il tuo router lo permette si può spegnere da terminale e accenderlo a distanza con il Wake-on-Lan:

 

I metodi sono tanti:

 

http://lifehacker.com/348197/access-your-computer-anytime-and-save-energy-with-wake-on-lan

http://www.slidetomac.com/abilitare-il-wol-sul-mac-tramite-iphone-77765.html

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...