Vai al contenuto

FORMATTARE HD ESTERNO CON DUE PARTIZIONI


Messaggi raccomandati

esatto un unica partizione voglio riportare l'hd in condizioni originali come nuovo, perche ho creato due partizioni quando l'ho comprato, cmq voglio che funzioni sia con OSX che con windows e un HD esterno WD

 

per essere usato con OSX e Windows se metto formato Mac OS extended journeled va bene?

 

nelle impostazioni sicurezza conviene mettere livello basso o alto per formattare? dovrei venderlo 

 

wd my passport 0740 media, significa che e di 700 gb perche non ricordo più se e di 700 oppure 800, cmq su utility disco su total capacità dice 750 gb quindi sarà 700gb?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con solo la partizione mac windows funzionerà solo virtualizzato. L'HD esterno lo vedi comunque, se è formattato win puoi leggere ma per scriverci devi usare software di terze parti.

Windows installato nativamente su hfs+ te lo scordi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Con solo la partizione mac windows funzionerà solo virtualizzato. L'HD esterno lo vedi comunque, se è formattato win puoi leggere ma per scriverci devi usare software di terze parti.

Windows installato nativamente su hfs+ te lo scordi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non le uso molto e quindi non voglio sparare un k@zzata, spero, però da che mi ricordi, visto che dovevo passare dei file a un amico windoziano, avevo formattato delle chiavette USB in ExFat e ci potevo anche scrivere col Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa utility disco, devi formattarlo in ExFat con una partizione, così ci puoi leggere e scrivere sia dal mac che dal pc. 

 

se lo devi vendere, metti sicurezza alta, vuol dire che non solo "butta" i file ma ci scrive anche sopra in modo che i file non possono essere recuperati neanche con quei programmi tipo disk doctor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa utility disco, devi formattarlo in ExFat con una partizione, così ci puoi leggere e scrivere sia dal mac che dal pc. 

 

se lo devi vendere, metti sicurezza alta, vuol dire che non solo "butta" i file ma ci scrive anche sopra in modo che i file non possono essere recuperati neanche con quei programmi tipo disk doctor.

ok grazie, lo formatto con sicurezza alta, già prima di leggere il tuo msg l'avevo collegato per formattarlo e ho messo mac os journeled  dopo questo lo formatto di nuovo con sicurezza bassa e metto exfat, che ne pensi? per formattarlo adesso con  sicurezza alta ci vuole un giorno e 18 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma basta anche una volta.... Ma chi vuoi che abbia tempo nel recuperare una formattazione eseguita... Solo un malato...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...