Vai al contenuto

IPHONE COME MODEM WI FI???


Messaggi raccomandati

Si. La funzione si chiama Hotspot (ma mi pare che il Mac trovi automaticamente la connessione Wi-Fi dell'iPhone).

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:, secondo voi, si può trasformare un iphone in un modem wi fi? Nella pratica, è possibile sfruttare la connessione dell'iphone per navigare in internet anche sul mac, quando non si ha a disposizione l'adsl?  :mhh:

se usi vodafone, attenta perchè ti fa pagare l'hotspot a parte

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Con gli altri puoi star tranquilla!

Vodafone blocca il thetering

Tim blocca il voip (skype e compagnia)

Wind a malapena prende

H3G ha quelle cavolo di soglie settimanali

FASTWEB sente la mancanza del 4G ma va benone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è il barbatrucco per non farsi addebitare i costi di tethering con Vodafone.

So che funziona su Android, basta cambiare le impostazione dell'APN per il tethering, che è diverso da quello della normale connessione (ci sono varie guide, basta googlare).

Non so però se si possa fare anche su iPhone. Forse serve il jailbreak  :mhh:

 

Con TIM il tethering è gratuito, con 3 non so.

 

Certo che è proprio una vaccata questa di Vodafone...  :facepalm:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Con gli altri puoi star tranquilla!

Vodafone blocca il thetering

Tim blocca il voip (skype e compagnia)

Wind a malapena prende

H3G ha quelle cavolo di soglie settimanali

FASTWEB sente la mancanza del 4G ma va benone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

quindi con wind è tutto vano questo discorso?!?!? :preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è il barbatrucco per non farsi addebitare i costi di tethering con Vodafone.

So che funziona su Android, basta cambiare le impostazione dell'APN per il tethering, che è diverso da quello della normale connessione (ci sono varie guide, basta googlare).

Non so però se si possa fare anche su iPhone. Forse serve il jailbreak  :mhh:

 

Con TIM il tethering è gratuito, con 3 non so.

 

Certo che è proprio una vaccata questa di Vodafone...  :facepalm:

 

mi sfuggono i particolari di tutto questo discorso :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sfuggono i particolari di tutto questo discorso :confused:

 

Semplifico  :DD

Dunque, quando usi la connessione internet del tuo smartphone questo si collega all'APN (punto di accesso) mobile.vodafone.it. E fin qui tutto normale: navighi dal tuo smartphone e ci fai quello che vuoi.

Quando attivi il tethering l'APN cambia, e in questo modo Vodafone sa che stai usando questa funzione. E quando lo sa ti addebita 4 euro, perchè dice "eh no caro mio, invece che usare il tethering per collegare l'iPad all'iPhone senza spendere un centesimo fatti una sim anche per l'iPad (o per qualunque altro aggeggio)".

 

Il trucco sta, almeno su Android e Win Phone, nel modificare il nome dell'APN dedicato al tethering, in modo che non ci siano differenze fra la normale navigazione su smartphone e quella su dispositivi ad esso collegati, ed evitare di pagare quella cifra folle di 4 euro al giorno.

 

Spero di essere stato spiegato  :DD

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplifico  :DD

Dunque, quando usi la connessione internet del tuo smartphone questo si collega all'APN (punto di accesso) mobile.vodafone.it. E fin qui tutto normale: navighi dal tuo smartphone e ci fai quello che vuoi.

Quando attivi il tethering l'APN cambia, e in questo modo Vodafone sa che stai usando questa funzione. E quando lo sa ti addebita 4 euro, perchè dice "eh no caro mio, invece che usare il tethering per collegare l'iPad all'iPhone senza spendere un centesimo fatti una sim anche per l'iPad (o per qualunque altro aggeggio)".

 

Il trucco sta, almeno su Android e Win Phone, nel modificare il nome dell'APN dedicato al tethering, in modo che non ci siano differenze fra la normale navigazione su smartphone e quella su dispositivi ad esso collegati, ed evitare di pagare quella cifra folle di 4 euro al giorno.

 

Spero di essere stato spiegato  :DD

 

tutto chiarissimo luc :ok:

cmq mi confermi che è solo vodafone, che quando si attiva il tethering, addebita 4 euro, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si, infatti ho il mio bel nexus rootato con l'apk che modifica tutto e non mi devo nemmeno sporcare le mani  :angioletto:

ho detto così perchè parlando di iphone, senza jb è impossibile farlo  :confused:

 

comunque la wind dipende dalla zona...prima qui da me andava bene, ora se metti a caricare una pagina, forse tra 6 anni la troverai aperta.....

 

comunque sia, il problema è solo di vodafone, con le altre compagnie vivi serena!!! Fastweb la ignoravo (visto che si poggia su rete H3G) ma dopo averla provata, ti dirò che è quella che in 3G va meglio di tutte (almeno dalle mie parti)

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si, infatti ho il mio bel nexus rootato con l'apk che modifica tutto e non mi devo nemmeno sporcare le mani  :angioletto:

ho detto così perchè parlando di iphone, senza jb è impossibile farlo  :confused:

 

comunque la wind dipende dalla zona...prima qui da me andava bene, ora se metti a caricare una pagina, forse tra 6 anni la troverai aperta.....

 

comunque sia, il problema è solo di vodafone, con le altre compagnie vivi serena!!! Fastweb la ignoravo (visto che si poggia su rete H3G) ma dopo averla provata, ti dirò che è quella che in 3G va meglio di tutte (almeno dalle mie parti)

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...