Vai al contenuto

Passaggio a Yosemite?


*Ely

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Sto ponderando un passaggio per il mio MacBook Pro da Lion a Yosemite, ma purtroppo leggo ancora molte opinioni contrastanti… Volevo chiedervi perciò un parere :rolleyes: .

 

Specifiche del mio Mac:

 

  MacBook Pro 13 pollici, fine 2011

  Processore  2,8 Ghz Intel Core i7

  Memoria  4 GB 1333 MHz DDR3

  Grafica  Intel HD Graphics 3000 384 MB

  Software  Mac OS X Lion 10.7.5

 

Utilizzo molto la base: Pages, Keynote, Numbers, Anteprima, Mail, iTunes, iPhoto/iMovie.., la sincronizzazione con altri dispositivi Apple (tutti aggiornati a iOS 8 ), programmi di mate/fisica per analisi dati etc.., niente giochi!

 

Potrei ottenere vantaggi con il nuovo Yosemite?  :love: 

 

Eventualmente, avete qualche dritta per il passaggio? (sono pronta con backup aggiornato effettuato con Time Machine con disp.ex e bloccato i backup automatici, svuotato download e cestino, farei installazione di Yosemite da App Store, eventualmente, non aggiornamento!).

 

Grazie,

*Ely

Link al commento
Condividi su altri siti

se aumenti la ram a 8GB e metti un ssd Yosemite funzionerà benissimo.... aggiorna pure senza fare un installazione "pulita" (quella magari la fai se dovessi riscontrare problemi).

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

se aumenti la ram a 8GB e metti un ssd Yosemite funzionerà benissimo.... aggiorna pure senza fare un installazione "pulita" (quella magari la fai se dovessi riscontrare problemi).

quoto giuca, se non hai intenzione di mettere SSD e RAM (dando letteralmente nuova vita al tuo mac!) allora resta come stai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Yosemite ama gli 8g di RAM, tu puoi farlo se vuoi migliorarlo.

Più avanti puoi montare il ssd e vai di bomba

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Sto ponderando un passaggio per il mio MacBook Pro da Lion a Yosemite, ma purtroppo leggo ancora molte opinioni contrastanti… Volevo chiedervi perciò un parere :rolleyes: .

 

Specifiche del mio Mac:

 

  MacBook Pro 13 pollici, fine 2011

  Processore  2,8 Ghz Intel Core i7

  Memoria  4 GB 1333 MHz DDR3

  Grafica  Intel HD Graphics 3000 384 MB

  Software  Mac OS X Lion 10.7.5

 

Utilizzo molto la base: Pages, Keynote, Numbers, Anteprima, Mail, iTunes, iPhoto/iMovie.., la sincronizzazione con altri dispositivi Apple (tutti aggiornati a iOS 8 ), programmi di mate/fisica per analisi dati etc.., niente giochi!

 

Potrei ottenere vantaggi con il nuovo Yosemite?  :love: 

 

Eventualmente, avete qualche dritta per il passaggio? (sono pronta con backup aggiornato effettuato con Time Machine con disp.ex e bloccato i backup automatici, svuotato download e cestino, farei installazione di Yosemite da App Store, eventualmente, non aggiornamento!).

 

Grazie,

*Ely

 

 

i miei due soldi.......

 

4Gb, per quello che usi, bastano e avanzano, ma non il cambio dell'HDDcon un SSD è imprescindibile

 

a questo punto però ha veramente poco senso passare a Yosemite. aspetta El Capitan

 

ora come ora, già dalla prima Beta, El Capitan è già perfetto.....o quasi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io stavo ponderando un passaggio a Yosemite, ho il tuo stesso mac late 2011 al quale ho però aggiornato l'HD con uno ibrido da 1TB e portato la RAM a 16GB. La mia preoccupazione non è tanto la velocità quanto la compatibilità delle applicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ikiavik quali applicazioni hai il dubbio non siano compatibili ? Passate a Yosemite non fa altro che bene , poi se passi a El capitan si presuppone sia meglio ancora

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le vostre risposte! In effetti preferirei non mettere mano al MacBook... :timido:

ma le modifiche che mi consigliate si possono far fare anche in Apple?

 

Ho letto che EI Capitan è compatibile dai Mac 2012 in poi...

 

 

El Capitan, a seconda di tipi e modelli, va pure su Mac del 2008

 

se non sei disposto a fare modifiche hardware, devi provare, ma non è detto che tu abbia dei grandi risultati

 

certe odifiche le puoi far fare anche a qualche centro assistenza Apple o a qualche Apple reseller con laboratorio, non certo presso gli Apple Store

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho effettuato il passaggio... per ora scorre tutto bene  :ok: .

Nessun rallentamento particolare notato, nemmeno all'avvio!

 

Bello e comodo iBook che prima non avevo, bello Foto etc.. 

Grafica semplice e pulita!

 

Unica piccola cosa che, invece, personalmente non mi fa impazzire le nuove etichette o "tag" che utilizzo molto, le precedenti erano più efficaci (ma è semplicemente parere personale).

 

Continuo con Yosemite  :love:

Grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...