Vai al contenuto

Giocare su MacBook Air?


C.osimo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo e sono molto contento di far parte di questo sito  :ciao:

La mia domanda riguarda il gaming sui MacBook: insomma un classico. Volevo però ricevere una risposta diretta per quanto riguarda il mio specifico MacBook. è un Air 13" con processore Intel Core i5 (quindi Dual Core o Quad?) con velocità di Clock di 1.4Ghz, memoria di 4GB, scheda video Intel HD 5000 1536 MB con risoluzione da 1440 x 900. Posso giocarci a giochi leggeri? Non dico giochi come GTA5 ma tipo boh, fino a un Counter Strike ci posso arrivare? Se la temperatura della CPU arriva sopra i 95°, comunque posso trovare dei modi per raffreddarlo no? potrei comprarmi una stand con ventilatore incorporato per esempio no? o non basta? la pasta termica ne risente comunque? è proprio da bannare un Mac del genere per giocare? Io gioco solo su Steam dove praticamente ci sono solo giochi leggeri per il Mac o comunque la maggior parte tipo giochi in 2D. Perché non posso giocarci se non posso? Grazie a tutti per questa possibilità  :ok:  :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

problemi di surriscladamento comunque più di tanto non dovresti averne, arriva alto ovviamente ma non da dover comprare apparecchiature per tenerlo più fresco.

il tuo è un i5 dual-core con una scheda grafica che per giocare non va poi così bene...

ma i giochi che dici tu dovrebbero reggere.

 

 

 

p.s ma se vuoi giocare ti fai un pc fisso da gaming ( con 500 euro ti fai un ottimo pc) ci metti windows 8.1 che è più leggero del 7 e sei a cavallo no?

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti avere il 2014, io invece ho il 2013 (stessa scheda grafica). Counter Strike neanche nei sogni con risultati decenti!

Arriva fino ai 99°C ed è la temperatura del processore con la ventola al massimo, e con una ventola esterna risolvi davvero poco. L'audio dopo 5-10m inizierà a gracchiare fino a non sentirsi più.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente, se vuoi un computer da gaming con 500 euro ti fai un pc di tutto rispetto :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:  Mmm si ho sentito anche questa opzione. Il problema è che mi sono spostato da Xbox a Pc perché trovo una meraviglia giocare sul letto verso la sera :DD  Se quindi decidessi per un pc fisso sarebbe come giocare alla consolle (certo, con prezzi di giochi molto minori, e forse anche con potenza maggiore), e ciò non mi aggrada molto. Anche perché mi piace giocare con tastiera e mouse, e se la attacco alla tv (visto che non ho altri schermi e comunque non avrei posto) dovrei giocarci con il controller dalla xbox. Ma scusa, non esistono dei cooling pad che diminuiscono di una decina di gradi la temperatura? Io ho sentito (dice, poi boh) di uno che diminuendo tutte le impostazioni di qualità, risoluzione, texture etc e mettendo sotto un cooling pad arriva a 70°. Sarebbe buono come risultato cosa ne pensate?

P.S. Si esatto! inizio 2014! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, 70°C ma a 10FPS. I MacBook Air non sono per niente fatti per giocare. Fatti un PC fisso e ti compri tastiera e mouse Bluetooth, così giochi dal letto. Oppure se non vuoi comprarli Bluetooth, vai dai cinesi:

1. Prolunga USB

1. Switch USB

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno fa niente gratis, per cui nel costo del computer ci sarà anche la manodopera. Acquista singolarmente i pezzi e montalo tu se ne sei capace, altrimenti compralo in negozio..

Il mio consiglio è di andare di minimo. 700€ con almeno un i5, un SSD (anche da solo 64GB per il sistema) ed una GTX960. Niente CPU o GPU AMD.

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho fatto una configurazione che secondo me è la base, tutti i prezzi sono di Amazon Italia (e per giunta costa esattamente quando un iPhone 6 16GB, solo 9cents in più) :ghghgh:

Sistema operativo ovviamente a parte

PfeTTjr.png

 

E se ne hai la possibilità, con "soli" 150€ in più potresti prendere la GTX 970 che in gioco fa davvero la differenza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho fatto una configurazione che secondo me è la base, tutti i prezzi sono di Amazon Italia (e per giunta costa esattamente quando un iPhone 6 16GB, solo 9cents in più) :ghghgh:

Sistema operativo ovviamente a parte

PfeTTjr.png

 

E se ne hai la possibilità, con "soli" 150€ in più potresti prendere la GTX 970 che in gioco fa davvero la differenza :)

 

ottima configurazione  :ok:  se prorpio ti sembra troppo toglici il case, metti una base sotto in polistirolo e sei a posto  :ghghgh:  :gira: .

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio molto per la risposta ma.. a sto punto non è meglio prendere direttamente questo? http://www.amazon.it/VIBOX-Precision-Multimedia-WarThunder-Processor/dp/B007PBGWH2/ref=sr_1_2?&ie=UTF8&qid=1438365442&sr=8-2&keywords=pc+gaming

Quello ha un processore AMD ed una scheda video NVidia molto molto molto scadente.

Il case ovviamente è intercambiabile e volendo ci sono anche soluzioni "all'aperto" ma sono pensate per un uso provvisorio per eseguire gare/test di overclocking in quanto il computer andrebbe ad accumulare troppa polvere

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

amd va bene per i rendering (le schede video in particolare  i processori ammeno chè non prendi l'octa core, sempre per rendering e grafica, lasciali stare).

invidea e intel consumano meno e vanno meglio nel gaming  in via generale.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima cosa ti prometto poi non finirò di ringraziarti :) Cosa ne pensi di questi prodotti? http://store.steampowered.com/sale/steam_machinesDevono ancora uscire ma vorrei sapere se può essere una seconda opzione, visto che non sono capace di montare un pc xD potrei imparare sicuramente, ma perché farlo se ci sono altre scelte? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune sono già in vendita ma si tratta comunque di consolle, con cui puoi solo giocare. Rob la strategia di AMD dei core è totalmente sbagliata. La CPU 8 core più potente AMD è surclassata dal "vecchio" i7-4790K, e non contiamo tutte le nuove CPU Intel :)

 

Su cpu-benchmark.net l'FX-4200 (quello in vendita nel computer su Amazon) ha un punteggio di 4653, mentre l'i5 4460 un punteggio di 6650. Il tuo i5-4260U ha un punteggio di 3583.

Per la scheda video il computer di Amazon ha una GT 730. Su videocardbenchmark.net ha un punteggio di 923, mentre una GTX 960 ha un punteggio di 5981 (c'è anche da contare che la scheda video che ti ho inserito nel listino è una SC, SuperClocked, quindi avendo un clock più elevato le prestazioni saranno ancora migliori). La tua attuale Intel HD5000 ha un punteggio di 599. Vuoi davvero spendere 500€ per prendere qualcosa di leggermente più potente del tuo computer, quando con "soli" 230€ in più rispetto al computer in vendita su Amazon ti fai una macchina DECISAMENTE più potente con una scheda video ADATTA ai giochi?  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

WoW!!O.O Allora si converrebbe proprio fare un fai da te! 

Sisi lo so tanto io ho già un pc per lavorare e navigare, mi serve solo un pc per giocare. E da come ho capito queste Steam Machine sono aggiornabili! Quindi sono console aggiornabili invece di xbox e ps che non lo sono e ti tocca comprare di nuovo tutto il prodotto insieme per averlo più potente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune sono già in vendita ma si tratta comunque di consolle, con cui puoi solo giocare. Rob la strategia di AMD dei core è totalmente sbagliata. La CPU 8 core più potente AMD è surclassata dal "vecchio" i7-4790K, e non contiamo tutte le nuove CPU Intel :)

 

Su cpu-benchmark.net l'FX-4200 (quello in vendita nel computer su Amazon) ha un punteggio di 4653, mentre l'i5 4460 un punteggio di 6650. Il tuo i5-4260U ha un punteggio di 3583.

Per la scheda video il computer di Amazon ha una GT 730. Su videocardbenchmark.net ha un punteggio di 923, mentre una GTX 960 ha un punteggio di 5981 (c'è anche da contare che la scheda video che ti ho inserito nel listino è una SC, SuperClocked, quindi avendo un clock più elevato le prestazioni saranno ancora migliori). La tua attuale Intel HD5000 ha un punteggio di 599. Vuoi davvero spendere 500€ per prendere qualcosa di leggermente più potente del tuo computer, quando con "soli" 230€ in più rispetto al computer in vendita su Amazon ti fai una macchina DECISAMENTE più potente con una scheda video ADATTA ai giochi?  :)

nei core avevo sentito che amd non era buona tanto la intel, ma cosi tanto? i processori amd non hanno più nessun punto di forza se non la possibilità di cuocerci sopra le uova?

 

almeno si difendono bene nelle gpu per editing, i test dimostrano che sono ancora le migliori rapporto qualità prezzo..

 e senno uno prende una nvidea tesla ma spendi qualcosa come 5 mila euro e con quel prezzo ti metti 4 amd fire pro in crossfire e sei con una configurazione decisamente più potente. ma io diciamo che ho semrpe avuto esperienze con lavorazioni di modellazione 3d e appunto rendering vari quindi per il gaming non sono molto informato sulle migliori gpu.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

nei core avevo sentito che amd non era buona tanto la intel, ma cosi tanto? i processori amd non hanno più nessun punto di forza se non la possibilità di cuocerci sopra le uova?

almen os idifendono bene nelle gpu per editing i test dimostrano che sono ancora le migliori rapporto qualità prezzo..

e senno uno prende una nvidea tesla ma spendi qualcosa come 5 mila euro e con quel prezzo ti metti 4 amd fire pro in crossfire e sei con una configurazione decisamente più potente. ma io diciam oche ho semrpe avuto esperienze con lavorazioni di modellazione 3d e appunto rendering vari quindi per il gaming non sono molto informato sulle migliori gpu.

No le CPU AMD non hanno nessu punto di forza, hanno solo tanti core (ma i 4 core di Intel li battono) ed inoltre scaldano tanto e consumano molta corrente. Sono prodotti usando vecchie tecnologie mente Intel ogni anno aggiorna la propria gamma con qualche novità che anno dopo anno rendono le CPU migliori!

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

No le CPU AMD non hanno nessu punto di forza, hanno solo tanti core (ma i 4 core di Intel li battono) ed inoltre scaldano tanto e consumano molta corrente. Sono prodotti usando vecchie tecnologie mente Intel ogni anno aggiorna la propria gamma con qualche novità che anno dopo anno rendono le CPU migliori!

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

buono a sapersi anche se ho sentito che amd sta cercando di preparare il botto  :ok:  la competizione fa bene. sennò qua intel si siede sugli allori  :ghghgh:  :ghghgh:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

buono a sapersi anche se ho sentito che amd sta cercando di preparare il botto :ok: la competizione fa bene. sennò qua intel si siede sugli allori :ghghgh::ghghgh:

Il cosiddetto botto sarebbe dovuto accadere quest'anno e si, sono migliorate rispetto agli altri anni le tecnologie AMD, ma sono ancora molto indietro rispetto ad Intel (che a breve metterà in commercio la serie SkyLake)!

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cosiddetto botto sarebbe dovuto accadere quest'anno e si, sono migliorate rispetto agli altri anni le tecnologie AMD, ma sono ancora molto indietro rispetto ad Intel (che a breve metterà in commercio la serie SkyLake)!

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

povera amd io di mio ho sempre lavorato con le sue schede video e anche con i suoi processori una volta, ora tutto intel anche nel pc, per fortuna a quanto pare.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

povera amd io di mio ho sempre lavorato con le sue schede video e anche con i suoi processori una volta, ora tutto intel anche nel pc, per fortuna a quanto pare.

 

Le FirePro di AMD sono ad oggi giorno ancora ottime per chi utilizza software di montaggio video dato che sono specifiche per quel tipo di carico, e per questo vengono utilizzate anche su Mac Pro, però per quanto riguarda il gaming sono totalmente inadeguate (il Mac Pro ha 2 FirePro e ciò nonostante gli FPS in gioco sono abbastanza scarsi)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti per giocare ci sono le nvidea ðŸ‘

Ad ogni uno il suo lavoro, il Mac lavora gli altri giocano 😜

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...