Vai al contenuto

Assistenza per MacBook: serve davvero il backup dei dati?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

 

Da un po' di mesi a questa parte ho dei problemi col trackpad del mio MacBook... E' molto rumoroso, spesso fa anche un altro rumore abbastanza inquietante (come se ci fossero delle briciole sotto... il che è impossibile perché da dove sono entrate??  :preoccupato: ) e mi capita spesso che clicchi a caso! (non ho attiva la funzione "tocca per fare click" quindi è proprio un suo difetto)

Domani ho preso un appuntamento all'apple store più vicino a casa mia ma ho un problema: non ho un hard disk per fare il backup dei dati! Quindi mi chiedevo... Essendo un problema hardware e dovendo quindi cambiare solo il trackpad posso anche evitare di farlo oppure rischio comunque? Ho un hard disk esterno da 2TB ma ho tipo 200gb di roba dentro e non mi è possibile trasferire tutto su nessun altro computer perché sono davvero troppi e non c'è spazio... Purtroppo Time Machine mi chiedeva di inizializzare l'hard disk e ovviamente non potevo.

 

Cosa mi consigliate di fare? Esiste un altro modo per fare il backup? Mi scocciava comprare un altro hard disk :/ Nella mail di conferma dell'appuntamento al Genius Bar c'è scritto che devo eseguirlo e che non sono responsabili di eventuali perdite di dati... 

 

 

Ho un'altra domanda: è possibile richiedere un test della batteria del Mac anche se l'appuntamento era per il trackpad? 

 

Grazie in anticipo a tutti  :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

E' buona norma fare un backup quando si porta il computer in assistenza, anche se pensi che non serva.

Potresti copiarti la cartella utente sull'HD esterno, così non lo devi inizializzare, ma ti tieni comunque tutti i tuoi file.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

probablimente ti fanno anche un test della batteria se gliel'ho chiedi ma non sono sicuro quindi chiedi  :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...