Vai al contenuto

Aiuto: Eliminare partizione bootcamp da terminale


Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti, 

ho bisogno un aiuto veloce, veloce... in settimana ho voluto installare windows e la procedura non è andata a buon fine... Ora sto tentando di eliminare la partizione di bootcamp ma non essendo andata a buon fine l'installazione di windows quando cerco di eliminarla da assistente bootcamp mi da errore. Non che mi occupi molto (20 gb) ma così non posso ricreare un altra partizione windows per ricrearne un altra. qualcuno mi sa dare una mano (e i comandi eventualmente) per provare a eliminarla da terminale?

 

Un grazie e un cordiale saluto a tutti

 

zaborg77

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi eliminare la partizione non avrai più modo di installare Windows. Avvia in Ricovery, elimina la partizione Windows ed espandi quella con OS X.

Se vorrai reinstallare Windows dovrai reinstallare OS X da zero facendo prima un'inizializzazione dell'intero disco ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma se non elimino la partizione come faccio se bootcamp non funziona? Ps ho dimenticato di dire che sto testando OS X 10.11

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono entrato in recovery mode, ho aperto utility disco, selezionato il disco da 1 Tb (ho un fusion drive) e mi vede 32 gb spazio occupato (era la partizione di Windows) ma non riesco a eliminarla né a modificarla... Qui mi sa che devo andare di rimozione di partizione da terminale... Qualcuno sa dirmi come fare? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...