Vai al contenuto

App Mail non funziona


C.osimo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, Mail riceve le mail ma non le invia. Cosa cappero devo fare? Sto impazzendo. Utilizzo @live.it quindi come server di uscita dovrei usare il smtp.live.com giusto? E allora perché non fa? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, Mail riceve le mail ma non le invia. Cosa cappero devo fare? Sto impazzendo. Utilizzo @live.it quindi come server di uscita dovrei usare il smtp.live.com giusto? E allora perché non fa? Grazie in anticipo

 

 

per tutti gli account live, outlook, msn, hotmail, le configurazioni sono queste già da un bel po' di tempo:

 

 

 

imap:  imap-mail.outlook.com

 

SSL  porta 993

 

 

smtp:  smtp-mail.outlook.com

 

SSL  porta 465

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente dice che la connessione a quel server sulla porta 465 è scaduta.. io mi arrendo.. non ce la faccio più

 

 

 

se in uscita smtp, la porta 465 non va, usa la 587

 

io ho due account, uno live e uno hotmail, impostati a quel modo e vanno seza problemi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo al post, ho enormi problemi anch'io con mail sul mac.
Premetto di utlizzare 8 indirizzi di posta, e che purtroppo mi occorre averli tutti e 8. Credo che il problema sia dovuto principalmente da due indirizzi gmail, praticamente quasi ogni volta che apro mail questo rimane sostanzialmente bloccato, e non posso fare nulla. Ho notato che la situazione migliora spuntando "consenti autenticazione non protetta" da preferenze e avanzate, tuttavia a ogni riavvio la spunta sparisce e mi trovo punto a capo. Eliminando i due account gmail il problema non si presenta più, tuttavia vorrei poterli gestire da mail e non da browser... si può fare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai impostato in gmail "consenti accesso in modalità meno sicura"?

 

Quella delle spunte che se le mette a capocchia, mi fa arrabbiare moltissimo. Mi sembra che dipenda da iCloud, che ci mette del suo nelle impostazioni degli account.

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso libero mail... sul telefono uso l app, sul mac ancora non ho provato pero quando non avevo l app potevo ricevere soltanto e mi dava un po' di errori in generale quindi se c'è qualche modo per farla funzionare sul mac accetto consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate se entro mi intrometto anch'io, sul MacBook Pro di mia figlia non riesco ad eliminare molte mail vecchie, mi dice la connessione al server "imap-mail.outlook.com" sulla porta 993 è scaduta, come posso risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...