Vai al contenuto

Trackpad e tastiera non funzionano MBP [RISOLTO]


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
Innanzitutto scusate se ho sbagliato sezione. Sono con l'iPhone e non so con che nome utente sono entrato.
Arriviamo al GROSSO problema:
Stamattina accendo il mio mac funzionante fino a ieri sera senza problemi...all'accensione sento il suono "metallico"ripetuto due volte...arriva al punto in cui devo accedere con il mio utente ma alla pressione del trackpad non succede niente!! La freccia però si muove...dopo un po mi esce un suggerimento del Mac: tieni premuto per spegnere e poi riaccendere subito così da entrare nella sezione...recovery o simile (non ricordo). Inizia a caricare...arriva alla sezione Reimposta Password con le 3 scelte:
1) ho dimenticato la password
2) la password non funziona quando esegue il login
3) tastiera non funziona quando inserisco la password per il login
Non posso scegliere niente perché trackpad e tastiera non vanno

Sono disperato vi prego aiutatemi!!
Non posso fare nessuna combinazione di tastiera all'accensione. Non funzionano
Ho un Mac fine 2011 tutto aggiornato

Link al commento
Condividi su altri siti

Se colleghi un mouse è una tastiera esterni non va neanche così?

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando di reperire un mouse con cavo usb

Non capisco cosa possa essere però. Ormai in automatico carica la schermata di ripristino password ma non posso fare le scelte.

La tastiera ancora non so se funziona finché non ho possibilità di scrivere. So solo che la freccia del trackpad va ma non clicca proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

a me una volta è capitato che il trackpad faceva muovere il puntatore ma non cliccava.... poi si è risolto da solo :) non so come anche perché quando è successo lo stava usando mio fratello e la mattina dopo ta-daa funziona tutto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Accendi il computer tenendo premuto ALT.

Se appare la scelta della recovery è buon segno.

Avvia da recovery e appena ti chiede se installare il sistema dal menù superiore apri il terminale e prova la tastiera.

Se funziona è il sistema corrotto, se non funziona è il computer rotto

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Accendi il computer tenendo premuto ALT.

Se appare la scelta della recovery è buon segno.

Avvia da recovery e appena ti chiede se installare il sistema dal menù superiore apri il terminale e prova la tastiera.

Se funziona è il sistema corrotto, se non funziona è il computer rotto

riavviato, premo ATL e si avvia la schermata per il recovery...però stesso problema: il trackpad non funziona per fare il "click" e il mouse collegato con USB non viene abilitato il quella schermata...il mouse esterno mi permette di fare il "click" solo quando avvio il mac per accedere con il mio user perché avevo disabilitato il filevault, altrimenti non potevo cliccare neanche sul mio user per inserire la password ed avviare il mac.

 

quindi sistema corrotto!?!?!?! tutto a un tratto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non credo che si sia corrotta anche la partizione di recupero ma se fosse un problema di disco potrebbe anche essere. Il click comunque può essere sostituito con il tasto invio e la scelta delle finestre può essere effettuata con ALT + TAB. Hai provato a usare la tastiera?

 

Hai per caso un backup di Time Machine o una USB avviabile con un sistema operativo? Si potrebbe fare un ulteriore test, giusto per sapere quale potrebbe essere il prolema.

Credo comunque che a questo punto un salto in assistenza sia quasi doveroso...

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un primo controllo su hardware è tutto ok...mi ha chiesto poi se mi è mai caduto o altro! Ma stiamo scherzando?!?! Il mio bimbo lo tratto come se fosse oro dal 2011

Gli ho detto che tentavo il reset della PRAM ma che non riuscivo. Provava a farla lui e attendo esito. Se non dovesse funzionare la sostituzione del trackpad costa al massimo 100€

Tristezza a palate se dovessi sostituirlo. Per non aver fatto niente!!!

VI CHIEDO:

È possibile che si sia staccato qualche contatto che non faccia funzionare il click??

Il reset PRAM può risolvere il problema?

Ps: Non sono un tecnico, chiedo

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ti è mai caduto la vedo dura. ma tutto può succedere. se vuoi smontalo e controlla, magari sono i contatti impolverati

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI

tutto bene! appena ritirato! alla fine con un reset PRAM e impostazioni è stato riparato! mistero del problema...da dove è uscito fuori...boh

bene dai  :ok:  ora speriamo che la smetti di giocare e scherzare questo mac :ghghgh:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

TRACKPAD E TASTIERA NON FUNZIONANTI, RISOLTO AUTONOMAMENTE:

Non fatevi fregare dai Centri autorizzati con la storia del "cavo interno che li collega rotto"!

Basta procurarsi un qualunque mouse ed una tastiera esterna per mettere la password

Una volta fatto l'accesso fate così:

Preferenze di Sistema> Disco di avvio> sbloccate con password utente> clic su Macintosh HD interno e riavvio.

Dopo il riavvio, trackpad e tastiera hanno funzionato correttamente! PROVATECI
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...