Vai al contenuto

Mi conviene prendere un iPod touch?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un iPhone 5c da 16gb con il quale mi trovo molto bene, ma da tempo sento l'esigenza di avere un lettore musicale. Ogni tanto butto dentro qualche canzone anche sull'iPhone, ma avendo una libreria iTunes abbastanza vasta (una quarantina di giga), non mi va di riempire il telefono, e soprattutto vorrei tenere le cose separate, con un lettore musicale capiente che non mi dia mai problemi di spazio, da buttarci dentro di tutto senza troppi pensieri. Ho rimandato la scelta per mesi, perché sapevo che erano in uscita i nuovi iPod, e allora mi sembrava economicamente un po' ingenuo comprare una generazione di un prodotto quando ne stava per uscire una nuova. Ora ho visto che sono usciti i nuovi iPod touch (sesta generazione).

 

Una cosa che non ho ben capito è come funzionerebbe Apple Music con l'iPod touch. Riesco ad avere i brani che mi salvo da Music anche in offline, o devo essere collegato ad una rete per ascoltarli?

 

E secondo la vostra sincera opinione, vale davvero la pena di spendere così tanto per un iPod? Considerate che prenderei quello da 64 gb, se non addirittura quello da 128 (rispettivamente 350 e 470 euri). Oppure sareste più dell'idea di prendere un eventuale prossimo iPhone (tipo tra due anni) molto più capiente e usarlo anche come lettore musicale?

 

Perdonate la noiosità della questione, è che vorrei schiarirmi un po' le idee con qualcuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ipod touch è un iphone senza modulo telefonico, è praticamente un ipad wifi piccolo.

tutto funziona esattamente come su iphone.

a livello di prestazioni l'ultimo ipod touch è a metà tra iphone 5s e iphone 6 (ha lo stesso processore dell'iphone 6 leggermente depotenziato).

se vuoi il mio parere vale la pena, è un ottimo prodotto, ma non a tutti piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho regalato a mia figlia un iPod Touch 5a gen 32Gb.... io avevo un 4a gen e ti dico che SE abbinato a un iPhone di poca capienza HA un suo perchè, ma ad esempio a mia figlia, dopo un paio di mesi, ho passato un 4s da 64Gb e mi dico che risulta inutile.

Peró se il tuo iPhone da 16Gb ti basta e non hai intenzione di acquistarne uno di maggiore capienza, vai sereno e acquistalo sapendo di spendere bene i tuoi soldi [emoji106]ðŸ¼

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

per il tuo utilizzo potresti provare a vendere il tuo 5s e appena esce il 6s ti prendi un iphone 6 usato da 64 o più gb :ok:  spenderesti meno dato che a 400 euro il tuo lo vendi sicuro, un phone 6 ora da 64 costa 839 euro equivalrebbe a una spesa di 439 euro ma usato lo troveresti da 128 gb a quel prezzo e da 64 gb a circa 650 euro per una spesa di 250 euro.

ci sono persone, che utilizzano il telefono con le mani di velluto, quindi se proprio non ti fidi li cambi la batteria e se non ha graffi è come nuovo.

facci un pensierino :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli, li terrò sicuramente a mente.

 

Per Apple Music? Con iPod touch si possono ascoltare canzoni in offline salvate da Music, giusto?

su iphone si può? se sì si può anche su ipod touch (non uso apple music, quindi non posso dirti sì o no ma ti posso dire che è uguale all'iphone).

Link al commento
Condividi su altri siti

su iphone si può? se sì si può anche su ipod touch (non uso apple music, quindi non posso dirti sì o no ma ti posso dire che è uguale all'iphone).

apple music funziona sia su iphone che su ipod touch in ugual modo :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho un iPhone 5c da 16gb con il quale mi trovo molto bene, ma da tempo sento l'esigenza di avere un lettore musicale. Ogni tanto butto dentro qualche canzone anche sull'iPhone, ma avendo una libreria iTunes abbastanza vasta (una quarantina di giga), non mi va di riempire il telefono, e soprattutto vorrei tenere le cose separate, con un lettore musicale capiente che non mi dia mai problemi di spazio, da buttarci dentro di tutto senza troppi pensieri. Ho rimandato la scelta per mesi, perché sapevo che erano in uscita i nuovi iPod, e allora mi sembrava economicamente un po' ingenuo comprare una generazione di un prodotto quando ne stava per uscire una nuova. Ora ho visto che sono usciti i nuovi iPod touch (sesta generazione).

 

Una cosa che non ho ben capito è come funzionerebbe Apple Music con l'iPod touch. Riesco ad avere i brani che mi salvo da Music anche in offline, o devo essere collegato ad una rete per ascoltarli?

 

E secondo la vostra sincera opinione, vale davvero la pena di spendere così tanto per un iPod? Considerate che prenderei quello da 64 gb, se non addirittura quello da 128 (rispettivamente 350 e 470 euri). Oppure sareste più dell'idea di prendere un eventuale prossimo iPhone (tipo tra due anni) molto più capiente e usarlo anche come lettore musicale?

 

Perdonate la noiosità della questione, è che vorrei schiarirmi un po' le idee con qualcuno.

Se ti serve prendilo.

È un ottimo lettore.

M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶P̶r̶o̶ ̶r̶e̶t̶i̶n̶a̶ ̶1̶3̶"̶ ̶2̶0̶1̶4̶  Macbook Pro retina 15" 2014  i̶P̶h̶o̶n̶e̶ ̶6̶ ̶p̶l̶u̶s̶ ̶6̶4̶g̶b̶  iPhone 6 64gb  iPad Air cellular 64gb  iPod Shuffle 4gb  Apple TV  M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶1̶2̶"̶
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...