Vai al contenuto

MacBook Air...conviene?


rocky1

Messaggi raccomandati

Salve,avrei bisogno di un consiglio...vorrei acquistare un portatile Apple e sarei orientato verso un MacBook Air da 13...lo utilizzerei principalmente per navigare,musica,film e lo porterei all'università per sbobbinare le lezioni...tuttavia mi chiedo se mi convenga acquistare un Air essendo l'unico portatile a non avere un display retina...il mio timore è che lo acquisto ora e magari l'anno prossimo introducono un Air con un display migliore dell'attuale o addirittura rinnovato anche nel design. Cosa mi consigliate? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

fai come hanno consigliato a me. compralo,pensa al presente non al futuro. tanto la tecnologia è talmente veloce che se dovessi aspettare il modello nuovo. saresti  ad aspettare senza fine.

Io mi son preso un mac mini 2.8 i5 late 2014.

Mi piace, in barba a chi dice che è un cesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta...il fatto è che ho questo dubbio atroce del display perché su internet ho letto recensioni non proprio positive sullo schermo dell'air!

se ci devi fare grafica allora il retina ha il suo perchè ma per navigare, per scriverti giù gli appunti, per guardare qualche film ecc... fidati che è ottimo.

io ho un pro da 15" e mia sorella un air da 13" del 2013 e quando ce lo siamo scambiati per provare ( mi sono tenuto il suo air per circa 1 settimana, e ti garantisco che per navigare, scrivere, guardare qualche video, ascoltare musica è perfetto. io addirittura l'ho usato per disegnarci con autocad e va comunque bene, non è un pro da 15" ma per l'hardware che monta và alla grande.) 

pensa magari a un ssd da 256 gb e 8 gb di ram e vedrai che ottima macchina che avrai fra le mani :ok:

ricorda una cosa. per quanto poco le riviste, i siti, anche se in minima parte, sono sempre di parte. ho sentito invece recensioni ottime sulla qualità dei colori e della risoluzione cromatica dell'air quindi un consiglio, vai in apple store e te l'ho provi per almeno 30 minuti, guardi foto, video provi a vedere le differenze anche con gli altri mac, soprattutto con i macbook pro e ti renderai conto che il display retina è bello ma non indispensabile. :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da poco più di un anno ho un MacBook Air 13" early 2014: fantastico per far le cose che dici tu. Non mi sono mai pentito un'attimo dell'acquisto. Naturalmente è già uscito un modello nuovo, ma l'inseguimento dell'ultimo modello non ha mai fine, inutile aspettare, anche perché lo schermo, pur non retina, è super.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece mi sono pentito amaramente di aver preso un Air sotto quasi tutti i campi.

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

cosa ci fai tu con l'air? 

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po di tutto... Ma il problema non è l'hardware limitato ma la qualità costruttiva.. Rispetto ad un pro si sente con mano che sembra un giocattolino. I pro retina 13" ad esempio usano hardware molto simile e sono di qualità costruttiva eccelsa, mentre qua sembra che siano andati a risparmio!

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po di tutto... Ma il problema non è l'hardware limitato ma la qualità costruttiva.. Rispetto ad un pro si sente con mano che sembra un giocattolino. I pro retina 13" ad esempio usano hardware molto simile e sono di qualità costruttiva eccelsa, mentre qua sembra che siano andati a risparmio!

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

ma è più un fattore soggettivo io per esempio reputo l'air sia esteticamente che costruttivamente fantastico. è lo stesso alluminio di tutti macbook pro e la stessa tastiera cosa non ti convince? 

 

 

p.s io per esempio adoro l'alluminio attorno al display, il nero nei macbook pro mi sembra quasi una interruzione al design e appunto un sistema per risparmiare dato che costerebbe di più avere ell'alluminio al posto che della plastica, e poi ha lo stesso sitema di montaggio, da poco ho smontato il macbook air di mia sorella per pulirli le ventole e dentro è bello quanto fuori :ok: .

forse ti fai ingannare dal fatto che pesa poco e che quindi sembra appunto un computer poco serio ma è una delle sue caratteristiche il peso ridotto quindi sono curioso di sentire le tue motivazioni, magari sono dettagli che a me sono sfuggiti. :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è più un fattore soggettivo io per esempio reputo l'air sia esteticamente che costruttivamente fantastico. è lo stesso alluminio di tutti macbook pro e la stessa tastiera cosa non ti convince?

p.s io per esempio adoro l'alluminio attorno al display, il nero nei macbook pro mi sembra quasi una interruzione al design e appunto un sistema per risparmiare dato che costerebbe di più avere ell'alluminio al posto che della plastica.

A me del design proprio tutto.. Già dal profilo prima sottile poi più spesso, la qualità in generale dei componenti esterni ed ancora di più l'odiosa cornice!

Ogni volta togliere della polvere e pulire il MacBook Air è un'impresa dato che qualcosa va sempre a finire sotto la cornice che è sporgente. Nel MacBook Pro invece tutto il pannello display è in vetro unico per cui una passata di panno e via!

Anche dal punto di vista delle temperature scalda molto di più rispetto ad un pro con hardware simile o anche migliore

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

A me del design proprio tutto.. Già dal profilo prima sottile poi più spesso, la qualità in generale dei componenti esterni ed ancora di più l'odiosa cornice!

Ogni volta togliere della polvere e pulire il MacBook Air è un'impresa dato che qualcosa va sempre a finire sotto la cornice che è sporgente. Nel MacBook Pro invece tutto il pannello display è in vetro unico per cui una passata di panno e via!

Anche dal punto di vista delle temperature scalda molto di più rispetto ad un pro con hardware simile o anche migliore

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

le temperature dipendono dall'uso, nel suo caso non avrebbe questo problema. e se non sbaglio tu hai la versione con intel i7 giusto? che appunto scalda di più rispetto all'intel i5

e come mi hai fatto  capire il tuo è un giudizio personale e quindi può variare perché io per esempio adoro la cornice in metallo e anche il fatto che si assottiglia sempre più. :ok:

 

 

p.s però da quel che ho capito concordi nel dire che a livello hardware va alla grande giusto?

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

le temperature dipendono dall'uso, nel suo caso non avrebbe questo problema. e se non sbaglio tu hai la versione con intel i7 giusto? che appunto scalda di più rispetto all'intel i5

e come mi hai fatto capire il tuo è un giudizio personale e quindi può variare perché io per esempio adoro la cornice in metallo e anche il fatto che si assottiglia sempre più. :ok:

p.s però da quel che ho capito concordi nel dire che a livello hardware va alla grande giusto?

A livello hardware si va alla grande. Io ho il modello base ed arriva a toccare 99°, mentre il pro retina 13" arriva massimo sui 90°. Anche le temperature di utilizzo a regime normale su MacBook Air sono molto più alte..

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

posso farti una domanda? ma se esteticamene non ti piace e penso che era così fin dall'inizio, ammeno che non mi sbaglio e allora mi scuso, perchè l'hai comprato?

dopo tutto c'è l'hai davanti tutti i giorni, se almeno un po' non ti piace non è il massimo lavorarci. io per esempio adoro il mio 15" ma non per questo è perfetto. io per esempio preferivo l'alluminio come cornice monitor ma d'altro canto ha una forma bellissima.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello hardware si va alla grande. Io ho il modello base ed arriva a toccare 99°, mentre il pro retina 13" arriva massimo sui 90°. Anche le temperature di utilizzo a regime normale su MacBook Air sono molto più alte..

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

sono curioso a breve proverò con l'air di mia sorella quando l'ho provato non ho fatto caso a questo fattore. :ok:  

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualora mi decidessi a comprarlo andrei sul modello con ssd da 256...ci metterei 8 gb di ram mentre per il processore secondo voi dovrei lasciare l'i5 o mi converrebbe optare per l'i7?

i7 anche se non te l'ho dicono consuma di più dato che lavora a una frequenza maggiore e di conseguenza scalda anche di più.

i5 è già un ottimo processore, per quello che devi fare è gia tanto. :ok:  

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello che dici tu ti verrebbe i 1400 a questo punto prendi questo

http://www.apple.com/it/shop/product/FF840T/A/macbook-pro-133-ricondizionato-con-display-retina-e-intel-i5-dual-core-a-27ghz

E ti togli tutti i pensieri.

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello che dici tu ti verrebbe i 1400 a questo punto prendi questo

http://www.apple.com/it/shop/product/FF840T/A/macbook-pro-133-ricondizionato-con-display-retina-e-intel-i5-dual-core-a-27ghz

E ti togli tutti i pensieri.

concordo in pieno se vuoi prenderlo dal sito è una validissima alternativa.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i ricondizionati sono prodotto usati?

assolutamtne no.

il ricondizionato e un prodotto con un difetto che poi viene sistemato e rivenduto a prezzo appunti inferiore.

 

esempio:

luca compra un macbook pro 13" questo prò dopo 2 giorni si brucia la scheda madre e lo riporta ad apple che lo sostituisce con uno nuovo.

apple però il vecchio computer di luca non lo butta, ma ci cambia la scheda logica, controlla che tutto il resto funzioni a pennello e se tastiera e corpo esterno in alluminio sono daneggiati o usurati te li cambia per poi rivenderti la macchina ad un prezzo appunto inferiore perchè ricondizionato.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'air è ottimo, per l'uso universitario forse è più azzeccato ma quello che dico sempre è che se con lo stesso prezzo puoi prendere una macchina superiore, perchè non farlo? vai di retina!!! so di colleghi che han preso ricondizionati e si son trovati ssd anche di maggiore capienza rispetto a quello che diceva la scatola...tipo venduto per 256gb e si son ritrovati un ssd da 512gb

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

l'air è ottimo, per l'uso universitario forse è più azzeccato ma quello che dico sempre è che se con lo stesso prezzo puoi prendere una macchina superiore, perchè non farlo? vai di retina!!! so di colleghi che han preso ricondizionati e si son trovati ssd anche di maggiore capienza rispetto a quello che diceva la scatola...tipo venduto per 256gb e si son ritrovati un ssd da 512gb

 

questa non la sapevo! meglio per noi ! :ok:  :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si, ne so più di uno.....la differenza è nell'imballaggio che non hai la scatola pregiata ma ne hai una normale...ma chissene se risparmi già 200€

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamtne no.

il ricondizionato e un prodotto con un difetto che poi viene sistemato e rivenduto a prezzo appunti inferiore.

esempio:

luca compra un macbook pro 13" questo prò dopo 2 giorni si brucia la scheda madre e lo riporta ad apple che lo sostituisce con uno nuovo.

apple però il vecchio computer di luca non lo butta, ma ci cambia la scheda logica, controlla che tutto il resto funzioni a pennello e se tastiera e corpo esterno in alluminio sono daneggiati o usurati te li cambia per poi rivenderti la macchina ad un prezzo appunto inferiore perchè ricondizionato.

Quello di cui parli sono i dispositivi mobili rigenerati di Apple. Per i Mac invece per un guasto ad un pezzo, anche scheda madre, Apple sostituisce solo quel pezzo, e mette in vendita i dispositivi ricondizionati che sono dispositivi usati messi a nuovi e testati per essere performanti quanto quelli nuovi :)

Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di cui parli sono i dispositivi mobili rigenerati di Apple. Per i Mac invece per un guasto ad un pezzo, anche scheda madre, Apple sostituisce solo quel pezzo, e mette in vendita i dispositivi ricondizionati che sono dispositivi usati messi a nuovi e testati per essere performanti quanto quelli nuovi :)

Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Are you sure? Anch'io sapevo che eventuali danni esterni venissero ripristinati... O.o

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di cui parli sono i dispositivi mobili rigenerati di Apple. Per i Mac invece per un guasto ad un pezzo, anche scheda madre, Apple sostituisce solo quel pezzo, e mette in vendita i dispositivi ricondizionati che sono dispositivi usati messi a nuovi e testati per essere performanti quanto quelli nuovi :)

Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.2 beta

se non erro comunque ti cambiano tastiera e corpo esterno se sono usurati o graffiati giusto? :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non erro comunque ti cambiano tastiera e corpo esterno se sono usurati o graffiati giusto? :ok:

Si se sono danneggiati i corpi esterni nei dispositivi ricondizionati vengono cambiati.. Nei rigenerati invece è tutto nuovo tranne la scheda madre presa da una altro dispositivo dello stress tipo!

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto ora ho le idee più chiare, comunque, che sia rigenerato o ricondizionato ti trovi un prodotto pari al nuovo ðŸ‘

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...