Vai al contenuto

downgrade yoxemite - lion


foccs

Messaggi raccomandati

salve a tutti, ho effettuato diversi upgrade sul mio macbook pro, che da fabbricazione montava l'os x lion. yosemite purtroppo mi sta un pochino rallentando il computer e ho infiniti problemi con l'icloud che a quanto pare è imprescindibile in questo sistema; pertanto ho pensato di downgradare il sistema e riportarlo al buon vecchio lion. Ho fatto un po' di ricerca in giro e gli unici due modi per downgradare il sistema sembrano essere quello di usare un backup (che io ovviamente non ho) oppure quello di reinstallare da capo il sistema operativo riavviando e tenendo premuto cmd + R. Tuttavia se entro nella utility disco con questa opzione e clicco sulla reinstallazione del sistema operativo, quello che viene reinstallato è sempre yosemite e non lion. Qualcuno saprebbe gentilmente aiutarmi??

Link al commento
Condividi su altri siti

 oppure quello di reinstallare da capo il sistema operativo riavviando e tenendo premuto cmd + R. Tuttavia se entro nella utility disco con questa opzione e clicco sulla reinstallazione del sistema operativo, quello che viene reinstallato è sempre yosemite e non lion. Qualcuno saprebbe gentilmente aiutarmi??

devi formattare il disco, (non ricordo se devi cancellare anche la partizione di ripristino ma mi sembra di si) riavvia il mac con lion dentro usando il tasto opzione e poi da utility inizzializza il disco principale

ovviamente verranno cancellati tutti i tuoi dati

;)

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

Link al commento
Condividi su altri siti

dallo store lo vedi disponibile?

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ma io non ho il disco di lion, era salvato in partizione nel mac

 

 

avendo Lion nativo, non lo ritrovi tra gli acquistati nello store !

 

a meno di non scaricarlo per vie traverse, l'unico modo per poter reinstallare il Sistema nativo, è quello di usare l'Internet Recovery........Alt+Cmd+R all'avvio

 

inizializzare il Disco e poi procedere all'installazione

 

purtroppo è una procedura che ogni tanto, per vari motivi, può anche falllire. ti ritroveresti con il Mac vuoto

 

io preferirei cercare una copia di Lion e creare una Usb di Boot per la reinstallazione

 

 

ma prima di tutto, piuttosto che ritornare ad un Sistema così vecchio, preferirei cercare di reinstallare da zero Yosemite e risolvere i problemi che ha il Mac 

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

fatti una penna bootabile con yosemite e pialli tutto installando l'ultimo os così quando uscirà el capitan puoi aggiornare senza problemi

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...