Vai al contenuto

Abilitazione trim:non + necessario disabilitare il kext signing!


Messaggi raccomandati

Peccato che nell' aggiornamento della nuova release 10.10.5 ieri ho dovuto fare il cinema perche' avevo al riavvio il segnale del divieto avendo il Trim attivo.... quindi 10 ore di lavoro per ripristinare il tutto....

 

Morale della favola Lasciate il Trim DISABILITATO.... poi fate Vobis......

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

con la versione nuova non ti succederà +..probabilmente hai usato la vecchia versione di trim enabler!metti la nuova...effettivamente non mi disabilita + il kext!USA PURE IL TRIM ABILITATO A PIACERE!

 

Disabling kext signing is no longer necessary!
The “gray boot screen/stop sign†issue is gone!
Your system is no longer modified in any way!
Trim will no longer reset on updates!

This is the easiest and safest way to enable Trim on OS X. It is even better than using the new built in trimforce command, since that requires 10.10.4 and may require disabling system security on El Cap.

Here’s how to enable Trim safely on OS X Yosemite or El Capitan:

Disable Trim with your current Trim-tool of your choice (if you already have it enabled)
Download Disk Sensei (if you have it, update to version 1.2)
Open Disk Sensei and select Tools -> Trim
Enable Trim and reboot
Done!

Safe Trim Enabling is part of Disk Sensei update 1.2 and Trim Enabler 3.1

 

 

https://www.cindori.org/safely-enable-trim-on-yosemite-and-el-capitan/

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho disabilitato il Trim da terminale...

E sinceramente ora come ora non mi interessa più abilitare il Trim possono dire ciò che vogliono.. Lo lascerò perennemente disabilitato ed amen.... Tanto l SSD funziona a meraviglia ugualmente.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

glacy hai fatto un ritorno con il botto allora  :DD

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo ..... Taci in un giorno ho resettato le ferie di una settimana.... Mai più cavolo....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!

 

vi porto la esperienza:

 

Macbook pro 2011 2,0 ghz 4g di ram. L'anno scorso upgrade ssd samsung 840 pro 128gb. Che dire una scheggia! Felicissimo!  :ok:

 

Ultimamente però ho notato dei piccoli cambiamenti tipo rallentamenti per lo spegnimento, mail molto lento a chiudersi, e ogni tanto la rotella mentre navigavo. Niente di che devo ammetterlo però ho voluto andare a fondo per avere sempre il mio macbook al top, quindi arrivo al punto:

 

1. Disinstallato Chamaleon

2. Aggiornamento firmware dell'ssd

3. Abilitato trim da terminale

 

alla fine.. il macbook è una vera bomba, mai stato così reattivo, ripresa dallo stop in 1 secondo, risolto tutti i problemini di cui sopra.

 

Spero la mia esperienza serva a qualcuno  :ciao:   :ciao:

 

p.s questo messaggio l'ho incollato da un'altro thread

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo ..... Taci in un giorno ho resettato le ferie di una settimana.... Mai più cavolo....

te credo!!!!

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

@unlocked ah??? la mia risposta a glacy era relativa al tempo perso non a quello che avevi detto te

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

@unlocked ah??? la mia risposta a glacy era relativa al tempo perso non a quello che avevi detto te

Io ho yosemite aggiornato, fatto reset Pram e tutto ok :ok:

ovviamente avere yosemite aggiornato è requisito essenziale :ciao:

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

quello che non capisco, è la necessità di utilizzare Trim Enabler o altro per abilitare il Trim.......

 

visto che ora con Yosemite aggiornato basta farlo da terminale senza utilizzare Apps di terze parti

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io lo feci da terminale.. Ma è una roulette russa non si ha alcuna garanzia.... Anzi...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io lo feci da terminale.. Ma è una roulette russa non si ha alcuna garanzia.... Anzi...

 

 

mi sembra strano, ma non metto certo in dubbio il fatto che tu abbia avuto problemi di blocco

 

io prima di passare ad El Capitan l'avevo abilitato sulla 10.10.5 Beta di Yosemite senza incontrare problemi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non da alcun problema...liberi di non farlo ma il trim la apple sui suoi ssd li abilita di default e lo stessa fa windows 7 sul mio pc....non vedo xchè usare solo il GC,,sono tecnologie complementari...trim tutta la vita...ma poi se non da problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

scusate l'ignoranza, ma se abilito trim, e si blocca all'avvio, poi basta una ''semplice'' formattazione + installazione di yosemite per ripristinare il tutto?

 

 

no non devi inizializzare - formattare. ti riscarichi il SO dal web .. e questo disabilita il trim...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...