Vai al contenuto

acquisto mac


Messaggi raccomandati

Sono macchine leggermente diverse  :ghghgh:

Quel Mac Pro lo devi per forza trovare usato; il Mac mini invece lo prenderesti nuovo? E in che configurazione di hardware?

E poi, soprattutto, per cosa lo userai? Prevedi un uso intenso e con app pesanti o un uso più tranquillo? 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

sapevo che prima o poi saremmo arrivati a questo..

confronto di pc dalle foto!!  :shock:

:angiolettoim:  :ghghgh:  

 

metti una specifica, almeno una!!!  :ok:

Beh dai il mac pro vintage è anche aperto, mi sembra che lo sforzo c'e' stato :)

 

Si scherza è senza specifiche e attività' che ci vuoi fare è difficile consigliare ma ad occhio se il mac mini è 2012 o ancor meglio 2014 beneficerai ad esempio di un wifi velocissimo, ssd velocissima con attacco ultimo ect. E son cose da valutare accanto agli ghz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dagli usi...paragoniamo una 500 con una Ferrari dei suoi tempi!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Macpro senza dubbio ma con ssd è almeno 16gb di ram. Quest'anno ho comprato quattro macpro nuovi e ho rivitalizzato due vecchi, 32gb di ram e ssd da 512... Sono rinati, nelle comuni attività di grafica la differenza con i nuovi portacenere sono minime. Se poi invece ci devi aprire un file di photoshop a livelli da 2gb il confronto diventa impegnativo.

Costo della seconda vita dei macpro 400€/macchina.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti il mac lo uso a casa alcune app tipo giochi sono pesanti nuovo non posso comprare assolutamente tutto e usato vorrei solo dei consigli...

ma prendere un pc ? ti fai con 1000 euro un pc da gaming che ti tiene qualsiasi gioco full hd

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti il mac lo uso a casa alcune app tipo giochi sono pesanti nuovo non posso comprare assolutamente tutto e usato vorrei solo dei consigli...

 

Budget a disposizione?

Perchè i prezzi, anche del mini, vanno da 569 a 1129. Per cui un usato del top di gamma ti costa sicuramente più del modello base nuovo.

Se l'utilizzo principale però sono i giochi sappi che il Mac non è mai stato considerato la scelta migliore. Meglio un pc o una console.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

io propongo Mac Mini (configurazione medio-bassa, da discutere) + Playstation (o Xbox), che oramai te le tirano dietro, e vivi sereno ;)

La

Migliore soluzione [emoji57]

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutto vorrei un consiglio da voi esperti dovrei comprare un mac sono indeciso tra il minimac e il mac pro,voi che dite mi date un consiglio tra i due..allego foto grazie a tutti

Il Mini. Ingombra di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...