Vai al contenuto

Disinstallare driver


Messaggi raccomandati

Magari è una cosa facilissima e magari era inutile chiedere, purtroppo non sono un esperto e preferisco chiedere come si fa, o al massimo farlo fare da chi ne sa più di me.

Devo disinstallare il driver della mia vecchia stampante, che non ho più, per farlo, basta andare nella cartella applicazioni e spostare nel cestino tutto

quello che ha il nome della mia stampante, o è qualcosa di molto più radicato e un po' più difficile da fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è un uninstaller usa quello, altrimenti trasferisci tutto nel cestino.

Poi per sicurezza controlla con AppCleaner se sono rimaste tracce e in quel caso eliminale. Occhio a cancellare solo i file 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende: normalmente per i Drivers dovrebbe esserci un uninstaller.

Inizia ad eliminare la stampante dalle preferenze del sistema/stampanti così non ti appare più quando devi stampare. Poi indaga sul sito del produttore.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa appcleaner, seleziona le cose della tua stampante e poi le elimini ma prima di ogni cosa vai nelle preferenze di sistema è la togli ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, quoto ccccll, che problema ti da un driver installato lasciato li? Di sistema apple ne installa già qualche centinaio, perché uno in più dovrebbe fare la differenza?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

forse non occupa molto spazio, ma di spazio è meglio averne qualcosina in più che di meno.

Forse non cambia nulla anche alla velocità del pc, ma preferisco pulirlo da cose inutili. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non occupa molto spazio, ma di spazio è meglio averne qualcosina in più che di meno.

Forse non cambia nulla anche alla velocità del pc, ma preferisco pulirlo da cose inutili. ;)

bah, scelte ovviamente, ma siccome malissimo che vada il driver di una stampante sarà 100mega.. e cercare di "pulire cose inutili" è storicamente l'unico modo per rendere un Mac più simile ad un Winzozz qualunque..

scelte  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è un uninstaller usa quello, altrimenti trasferisci tutto nel cestino.

Poi per sicurezza controlla con AppCleaner se sono rimaste tracce e in quel caso eliminale. Occhio a cancellare solo i file 

 

 

Usa appcleaner, seleziona le cose della tua stampante e poi le elimini ma prima di ogni cosa vai nelle preferenze di sistema è la togli ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

La vostra risposta si è rivelata la migliore, ho fatto come mi avete consigliato e "appcleaner" ha cancellato QUASI in maniera "Capillare" tutto quello che era EPSON, è rimasto soltanto una cartella (epson software) che contiene file immagine che usava per 

Epson print cd.

Grazie!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

quello prendilo e buttalo nel cestino, svuoti e ti liberi anche di quel peso

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...