Vai al contenuto

Prime impressioni MacBook


Messaggi raccomandati

completamente d'accordo con giofag...

se usato in mobilità è assolutamente stupendo... preso ieri e ne sono molto soddisfatto... provato più volte l'Air 11, ma il nuovo vale l'acquisto solo per la tastiera ed il monitor... ok non è un fulmine ma per me che ne farò un uso leggero in ogni situazione è imbattibile... l'Air 13 sarebbe stato perfetto se Apple avesse fatto una macchina come il Dell XPS.. un 13 con le dimensioni di un 11... cosi come adesso il 12 ed il 13 per me sono 2 macchine con utilizzi diversi...

ex iBook 12" - MacMini 2,26 mhz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

completamente d'accordo con giofag...

se usato in mobilità è assolutamente stupendo... preso ieri e ne sono molto soddisfatto... provato più volte l'Air 11, ma il nuovo vale l'acquisto solo per la tastiera ed il monitor... ok non è un fulmine ma per me che ne farò un uso leggero in ogni situazione è imbattibile... l'Air 13 sarebbe stato perfetto se Apple avesse fatto una macchina come il Dell XPS.. un 13 con le dimensioni di un 11... cosi come adesso il 12 ed il 13 per me sono 2 macchine con utilizzi diversi...

avrei voluto anche io un air 13 così..evidentemente sarebbe entrato in conflitto con qualche altro mac 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché funziona così, anche a livello di marketing.

C'è sempre un periodo di "scivolo" in cui alcuni prodotti obsoleti a fine corsa rimangono sugli scaffali per un po'.

Anche perché che vendono ancora molti Air, specie da 11'. Io stesso ne vedo ancora a decine in giro.

magari perché un air 11 pollici costa decisamente meno e ai più basta e avanza...ma è solo un'ipotesi eh... 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

cosideriamo poi, ora come ora,  (che per il momento, anno 2015 ) gli air sono ancora una valida alternativa a un pro o a un macbook offrono la via di mezzo, portabilità, autonomia che un pro, in linea di massima, non ha e possibilità di connessioni, a chi serve, con una buona potenza, rispetto al macbook.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto. Ma esistono persone che non cercano la via di mezzo ma una linea di calcolatore determinata. Il Mac Book fa parte di una linea determinata di computer, non è una via di mezzo ed è pensato per quelli che, come il sottoscritto, detestano le vie di mezzo. Per quanto mi riguarda sono tentativi di fare tutto ma di non farlo mai veramente bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, avrei delle domande a riguardo: è possibile collegare, tramite adattatori, contemporaneamente 2 HD esterni pur continuando ad alimentare il MacBook?

Vale la pena attendere i tempi della spedizione per il 1.3ghz o le differenze con gli altri processori sono insignificanti?

Grazie per le eventuali risposte.

...e meno male che i Bersaglieri sono entrati a Porta Pia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, avrei delle domande a riguardo: è possibile collegare, tramite adattatori, contemporaneamente 2 HD esterni pur continuando ad alimentare il MacBook?

Vale la pena attendere i tempi della spedizione per il 1.3ghz o le differenze con gli altri processori sono insignificanti?

Grazie per le eventuali risposte.

Io ho il MB con processore 1,2 e francamente non vedo differenze, almeno ad occhio nudo, con quello da 1,3 del. MB di un mio collega. Non ho idea della differenza con uno da 1,1 che non ho mai visto funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il MB con processore 1,2 e francamente non vedo differenze, almeno ad occhio nudo, con quello da 1,3 del. MB di un mio collega. Non ho idea della differenza con uno da 1,1 che non ho mai visto funzionare.

le differenze a occhio sono presso che minime da un 1,1 ghz a un 1,3.

se però si fanno dei test oppure delle operazioni complesse allora si dovrebbe notare di più la differenza. 

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi. 

Prima di completare l'ordine sullo store ho pensato bene di fare un giro presso un rivenditore autorizzato e questi aveva in deposito proprio il MacBook che cercavo. Grigio, 1.3ghz e 512GB. Preso al volo.

Grazie ancora per i consigli.

Saluti.

...e meno male che i Bersaglieri sono entrati a Porta Pia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi. 

Prima di completare l'ordine sullo store ho pensato bene di fare un giro presso un rivenditore autorizzato e questi aveva in deposito proprio il MacBook che cercavo. Grigio, 1.3ghz e 512GB. Preso al volo.

Grazie ancora per i consigli.

Saluti.

ottimo acquisto, dubito che te ne pentirai. Goditelo e auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'accendersi e nell'aprire le applicazioni è velocissimo, molto più del mio Macbook Pro Quadcore i7 con 16Gb di RAM di fine 2011. Fluido in tutte le situazioni, anche guardando video in 4K su youtube e lavorando con altri programmi non si nota nessun rallentamento.

E vogliamo parlare dell'audio? Non riesco a capire come possa essere così potente e limpido e da dove riesca a tirar fuori i bassi, stupefacente.

Un vero gioiellino.

Cmq non è per me ma per sostituire l'ormai "fumante" MacBook Aluminium prima serie del 2008 della mia compagna. 
 

Saluti ragazzi.

...e meno male che i Bersaglieri sono entrati a Porta Pia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'accendersi e nell'aprire le applicazioni è velocissimo, molto più del mio Macbook Pro Quadcore i7 con 16Gb di RAM di fine 2011. Fluido in tutte le situazioni, anche guardando video in 4K su youtube e lavorando con altri programmi non si nota nessun rallentamento.

E vogliamo parlare dell'audio? Non riesco a capire come possa essere così potente e limpido e da dove riesca a tirar fuori i bassi, stupefacente.

Un vero gioiellino.

Cmq non è per me ma per sostituire l'ormai "fumante" MacBook Aluminium prima serie del 2008 della mia compagna.

Saluti ragazzi.

ma il tuo pro ha l'hdd o ssd?
Link al commento
Condividi su altri siti

ma il tuo pro ha l'hdd o ssd?

Il mio monta un hd meccanico da 7200rpm ma ciò non toglie che il MacBook, considerando l'hardware, sia veloce come un razzo.  ;)

...e meno male che i Bersaglieri sono entrati a Porta Pia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...