Vai al contenuto

SSD o non SSD?


xxchucknorris

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 

ho un toshiba l850-1pd con le seguenti caratteristiche:

 

Intel Core i7 2.40GHz con turbo boost fino a 3.40GHz

8 GB Ram (4gb aggiunti da me)

Hard Disk 500gb 

AMD Readon HD7670M graphics 2gb

 

Vorrei comprare una ssd da 256gb crucial o samsung 850 evo, poiché il computer va un po` lento e mi sembra strano dato che ha un i7 con 8gb ram, leggendo su internet noto che questi problemi li causa l`hard disk che si usurano nel tempo.

 

Quindi le mie domande sono due:

 

1) quale delle due comprare?

2) mi conviene davvero comprare una ssd o e` il pc che devo cambiare?

 

p.s= formattato gia` mille volte.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi prendere un bel SSD e vedrai volare il tuo Pc...

 

Come marche in scaletta di eccellenza...

 

1) Owc  il top

 

2) Ocz 

 

3) Crucial

 

Samsung Non pervenuto..... :pope:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi prendere un bel SSD e vedrai volare il tuo Pc...

Come marche in scaletta di eccellenza...

1) Owc il top

2) Ocz

3) Crucial

Samsung Non pervenuto..... :pope:

Su tutti i pC che ho sempre avuto ( pc Windows non Mac) ho sempre usato Samsung che va alla grande dato che offre anche un software per ottimizzare la durata le prestazioni ecc..

Quelli da te elencati sono "specifici", potremmo dire più adatti, per Mac, in particolare owc che su Windows non ha senso dato che non offre alcun vantaggio rispetto a un crucial o qualsiasi altra marca...

Io per esempio ho un ssd Samsung 840 evo con circa 25 tb di dati trasferiti è ancora va alla grandeðŸ‘

Anche i crucial, i sandisk e via dicendo, ormai sono tutti li, diciamo che spendere però 200 e passa euro per un owc che non verrebbe sfruttato non ha senso ðŸ‘

Io ti consiglio Samsung, garanzia di 3 anni e il programma dedicato per trasferire tutto e per ottimizzare a piacimento l'ssdðŸ‘

Poi se trovi migliori offerte anche di altre marche non ti preoccupare, sono ormai tutti allo stesso livello ðŸ‘

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei comprare una ssd da 256gb crucial o samsung 850 evo, poiché il computer va un po` lento e mi sembra strano dato che ha un i7 con 8gb ram, leggendo su internet noto che questi problemi li causa l`hard disk che si usurano nel tempo.

 

p.s= formattato gia` mille volte.

MAH. Gli hard disk rotazionali non è che decadano poi tanto. Eventualmente schiodano. E' un Windows, forse devi formattarlo 1001 volte.

 

Ma come fate a notare differenze di prestazioni, nell'uso quotidiano, tra un SSD e l'altro?  :mhh:

 

Come criterio di scelta, senz'altro privilegerei quello che non ha bisogno di trim, e che non ha mille utility per farlo funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

MAH. Gli hard disk rotazionali non è che decadano poi tanto. Eventualmente schiodano. E' un Windows, forse devi formattarlo 1001 volte.

 

Ma come fate a notare differenze di prestazioni, nell'uso quotidiano, tra un SSD e l'altro?  :mhh:

 

Come criterio di scelta, senz'altro privilegerei quello che non ha bisogno di trim, e che non ha mille utility per farlo funzionare.

appunto io ho detto che ormai uno vale l'altro, nell'uso cuotidiano non vedi alcuna differenza da un sandisk da 80 euro da un owc da 250.

 

certo pero da hdd a sdd c'è un abisso :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

è ovvio che c'è differenza da un owc, ad un samsung ( anche i samsung sono fatti bene, ma  non confondiamo gli smartphone con le memorie ( tra l'altro apple usa ssd samsung quindi non fa affatto schifo), che sono sempre stata ottime, non le migliori ma sempre di buona fattura.) ma nell'utilizzo medio, ovvero safari, email, foto, qualche video, e qualche programma ma sempre nulla di pesante e particolare un owc non farebbe alcuna differenza da un qualsiasi altro ssd sata 3. forse qualche frazione di secondo più veloce ma per quello che spendi è un prodotto più di fascia professionale.

fra i due che lui stesso ha proposto apparte i tool che ti danno non ci sono differenze tangibili, oggettivamente sia il crucial che l'850 evo offrono prestazioni più che soddisfacenti a prezzi contenuti, e con un'ottiam durata. un owc costa almeno 50 euro più dei suoi rivali. :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non va' Lento con ssd io sono passato come banale riferimento con Hd da 2 minuti e 30 sec in accensione a 30 sec ... con l'ssd .... credo possa bastare come riferimento no.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo visto che 850 evo 256gb stava a 100 euro quindi molto conveniente (o almeno credo) ma quello che più mi preoccupa è che lo compro ma va sempre lento (anche se non credo)

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

È impossibile che con ssd ti vada ancora lento, come ti è già stato detto passi da minuti a secondi solo per l'accensione, le applicazioni ci metteranno frazioni di secondo ad aprirsi, idem per tutto il restoðŸ‘

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ultima domanda, dato che l'ssd è più sottile dell'hard disk, puó creare problemi nell attacco oppure è come se collegassi un normale hard disk?

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

nessun problema, l'hdd se non sbaglio ha un un supporto perstare perfettamente dentro il suo alloggio, che può essere tranquillamente svitato e riavvitato sul nuovo ssd :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con SSD ho trovato uno spessore di plastica che volendo può essere incollato allo chassy del disco per rendere le dimensioni identiche a quello di un HD tradizionale :)

 

Ma con il macbook non mi è servito…. e si…l'avvio è decisamente più veloce….e il mio macbook regge fino a 3gbs -.-

PS: io per prova come primo SSD ho preso un sandisk da 120 a 49 euro su amazon :D

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...