Vai al contenuto

HD Esterno - MPR mod. 2014


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono da poco possessore di un MPR 2014, quindi con Hd SSD integrato da 128Gb.

So che lo spazio è poco, ma lo ho trovato in offerta ricondizionato, ed era l'unica cifra che potevo permettermi di spendere. 
Vorrei però espanderne la memoria con un HD esterno. 

Lo scopo sarebbe archiviare in essa temporaneamente i file RAW delle foto che scatto, elaborarle con Photoshop (che, volendo, potrei installare direttamente sull'HD stesso) e poi salvarle nuovamente in un altro HD molto capiente in mio possesso, ma a strato solido e connesso con USB 2, quindi piuttosto "lento".

La mia idea era di puntare su un HD SSD, in modo da poter sfruttare la velocità di scrittura/lettura del pc e una porta USB3/Thunderbolt, così da non perdere troppo in termine di velocità di prestazioni durante la fase di trasferimento dati dalla fotocamera all'HD e di postproduzione.

 

Volevo però il vostro parere (sono ancora un neofita).

Avevo letto in giro che qualcuno inoltre espande la memoria del proprio MPR dotandolo di schede tipo SDHC inserite nell'apposito spazio. Non so però quanto la velocità di trasferimento sia rapida, quanto la memoria possa essere ampia, e quanto questo comprometta le performance della batteria.

 

Grazie per l'aiuto ed i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno può aiutarmi?

cerco di essere più preciso.

Meglio orientarmi su una cosa del genere:
http://www.amazon.it/gp/product/B00K73NWK0?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00&tag=italiamac-21#productDetails

 

o su questo:

http://www.amazon.it/Verbatim-StoreN-SSD-1-80-Nero/dp/B008OE0S56/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1439111598&sr=1-1&keywords=hd+ssd+esterno#productDetails

 

sul primo articolo non saprei le velocità di lettura e scrittura.

utilizzo che ne farei: installare Photoshop e memorizzare temporaneamente i file raw che verrebbero elaborati in post produzione e poi salvati su un altro hd più capiente.

 

grazie dell'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo è un po' più lento ma consuma molta meno energia. Potrebbe stare dentro il computer praticamente sempre con grande vantaggio per la mobilità.

Il secondo è sicuramente più veloce ma consuma di più ed è più scomodo.

Dipende da dove e come lavori: se a casa meglio il secondo, se in giro il primo.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...