Vai al contenuto

Come impostare abbreviazione "Disattiva Wi-Fi" con un tasto


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, chiedo scusa se per molti di voi la domanda potrebbe risultare un po' banale, ma cercando su Google e provando a smanettare sul mio Mac non son riuscito a settare ciò che mi occorre.

 

Mi occorre impostare un tasto rapido per attivare/disattivare il Wi-Fi sul mio Mac. Nella fattispecie ho un MBP con doppio hdd, e avendo rimosso il lettore, ho il tasto "Eject" che è a questo punto obsoleto, e vorrei impostarlo per l'appunto come attiva/disattiva wireless in modo da poter risparmiare tempo ogni volta che mi occorre svolgere questa azione.

 

Mi dareste qualche dritta per settare questa impostazione?

 

Grazie in anticipo.

MacBook Pro (15-inch, Early 2011) - 2,2 GHz Intel Core i7 - Hi-Res Antiglare - 16 GB 1600 MHz DDR3 RAM - 512GB SSD Crucial MX100 + 2TB HDD Dual-Drive

Link al commento
Condividi su altri siti

Una richiesta bizzarra.

 

Con un unico clic (l'interfaccia Mac è nata per il mouse, non per la tastiera), basta cliccare sull'icona del WiFi in barra menu', e scegliere Attiva/Disattiva Wifi. Più semplice di così! E con la visualizzazione in diretta.

 

Provare con Automator?

Non lo conosco, ma l'ho lanciato, ho scelto una nuova azione e ho cliccato su "registra". Ho eseguito la manovra detta prima col mouse, e stop. Poi su "esegui": mi ha disattivato il WiFi. Ho registrato l'azione, che poi puoi assegnare ad un tasto (dubito che il tasto eject sia "libero").

Qua la prima guida googlata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...