Vai al contenuto

iMac vs Macbook Pro


Messaggi raccomandati

Sto pensando di acquistare un mac (non ora, tra un po' di tempo), per ora ho un fisso windows...

 

Il mio utilizzo sarà principalmente internet, office, fotoritocco (PS, AI), programmazione...

Quindi pensavo di puntare a cpu, ram e disco, tralasciando magari un po' la gpu dato che non faccio rendering o gaming (se non a bassi livelli e senza troppe pretese).

Per ora lavoro in ufficio ma non è da escludere che faccia qualcosa anche a casa quindi pensavo decisamente ad una configurazione doppio monitor.

Non mi piacciono per nulla gli schemi lucidi dei mac quindi pensavo a un macbook pro 15 o imac 21 da affiancare ad un buon monitor esterno opaco (pensavo ad un 4K, quindi mi serve che la gpu supporti senza problemi un monitor esterno 4K@60).

 

Diciamo quindi che l'idea di base è macbook pro 15 o imac 21 + monitor esterno (da 28 a 24 pollici a seconda che prenda il macbook o l'imac).

 

Entrambi hanno pro e contro...

l'imac è un fisso, è più potente, costa generalmente meno

il macbook è meno potente generalmente, costa di più, è legato alla batteria che con un uso intensivo giornaliero sempre collegato alla rete non so quando possa durare, ha uno schermo più piccolo (che nel mio caso è anche meglio dato che non mi piacciono i monitor lucidi lo uso meno e lo abbino ad un 28 opaco che diventerà il main monitor), in caso di necessità posso sempre portarlo con me o usarlo chessò in salotto o in giardino, anche se ciò non penso accadrà spesso...

 

Queste sono considerazioni diciamo generali, non penso che quando presenteranno i nuovi modelli cambierà qualcosa (non credo ci saranno versioni opache)...

 

Voi cosa dite?

:apple:  iPhone 5S

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando di acquistare un mac (non ora, tra un po' di tempo), per ora ho un fisso windows...

 

Il mio utilizzo sarà principalmente internet, office, fotoritocco (PS, AI), programmazione...

Quindi pensavo di puntare a cpu, ram e disco, tralasciando magari un po' la gpu dato che non faccio rendering o gaming (se non a bassi livelli e senza troppe pretese).

Per ora lavoro in ufficio ma non è da escludere che faccia qualcosa anche a casa quindi pensavo decisamente ad una configurazione doppio monitor.

Non mi piacciono per nulla gli schemi lucidi dei mac quindi pensavo a un macbook pro 15 o imac 21 da affiancare ad un buon monitor esterno opaco (pensavo ad un 4K, quindi mi serve che la gpu supporti senza problemi un monitor esterno 4K@60).

 

Diciamo quindi che l'idea di base è macbook pro 15 o imac 21 + monitor esterno (da 28 a 24 pollici a seconda che prenda il macbook o l'imac).

 

Entrambi hanno pro e contro...

l'imac è un fisso, è più potente, costa generalmente meno

il macbook è meno potente generalmente, costa di più, è legato alla batteria che con un uso intensivo giornaliero sempre collegato alla rete non so quando possa durare, ha uno schermo più piccolo (che nel mio caso è anche meglio dato che non mi piacciono i monitor lucidi lo uso meno e lo abbino ad un 28 opaco che diventerà il main monitor), in caso di necessità posso sempre portarlo con me o usarlo chessò in salotto o in giardino, anche se ciò non penso accadrà spesso...

 

Queste sono considerazioni diciamo generali, non penso che quando presenteranno i nuovi modelli cambierà qualcosa (non credo ci saranno versioni opache)...

 

Voi cosa dite?

non credo che presenteranno versioni opache a breve.

per il discorso sul macbook hai perfettamente ragione quasi su tutto. per non distruggerti la batteria ti basterebbe usarla, non sempre ma melgio che carica al 100 % sempre.

 

per esempio:

il macbook è sopra la scrivania, carico al 100% e anche se potresti usare l'alimentatore tu staccalo e lavora semplicemente usando la batteria.

la sera se è carico al 100% e lo lasci poi in stanby tutta la notte lascialo senza alimentazione attaccata. (ammeno chè non lo dimentichi a lavoro per 1 mese e oltre )

se puoi ancora meglio non farlo scendere sotto il 20 % e non farlo salire sopra l'80% ( non sempe ovviamente ).

se lo usi in ufficio o sopra una scrivania potresti seguire queste piccole indicazioni che ti permetterebbero di avere una batteria più duratura nel tempo.

 

 

ultima cosa, la ricalibrazione a la "scarica completa e ricarica completa" aprescindere alla batteria fa male, punto. che serva per ricalibrare è un conto ma, ripeto, alla batteria lavorare a percentuali sotto il 10 % , per poi ricaricarsi fino al 100 % senza pause crea molto calore interno e quindi un deterioramento precoce della batteria. io per esempio da quando ho preso il mio macbook ( 4 mesi con questo) non ho mai fatto la calibrazione della batteria e ho 178 cicli con 8700 mha di capacità a carica completa.

 

 

 

per il resto io ti consiglio il macbook. dato che affiancherai un monitor im pro sarà meno ingombrante, comuqnue molto potente e più comode se vuoi appunto lavorare in giro.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non lo userò al lavoro, lì hanno i loro, potrebbe essermi però utile se dovessi usarlo in altre zone che non a nella mia camera  :ghghgh:

Come prestazioni come lo vedi?

 

Dove lavoro uso un MBP 13 del 2011 e con chrome + PS + netbeans (su progetti abbastanza articolati) + finder arranca decisamente...

:apple:  iPhone 5S

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferirei il portatile al fisso, perchè non si sa mai che possa servirti portarlo in giro. Il fisso lo prenderei solo se mi servisse una postazione irremovibile da studio o da ufficio e avessi la certezza che da lì il computer non si deve muovere.

Sicuramente con entrambi non avrai problemi di prestazioni, però perchè siano comparabili dovresti dotare l'iMac di SSD, visto che di suo nasce con l'HDD.

Per la batteria del portatile basta un po' di accortezza e non lasciarla sempre collegata.

Certo il Pro 15" parte da 2299€ e l'iMac 21" da 1279€, però hanno processori molto diversi, oltre ai dischi, per non parlare della risoluzione.

Per il fisso guarderei al modello intermedio, con i5 da 2,7GHz e lo doterei di SSD da 256 o 512 GB. Arriveresti rispettivamente a 1769€ e 2129€.

Con quello da 1769 ti avanzano i soldi per un buon monitor e arriveresti circa al prezzo del Pro 15.

Oppure puoi aspettare settembre/ottobre. Sembra (e dico "sembra") che debbano uscire i nuovi iMac 21 con display 4K  :rolleyes:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

ihmo meglio un 15 con monitor esterno...la batteria è l'ultimo dei problemi

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Se punti a comprare un Mac, inteso come "si, non considero nemmeno Windows", vai con l'iMac 5K con R9 M290X, meglio se M295X per esperienza personale.

 

Attualmente non mi sentirei di consigliare un Pro Retina nemmeno con una pistola puntata alla tempia.

Per dirti, specialmente su BootCamp, se la CPU raggiunge i 75°C, da 2,3Ghz il processore scende automaticamente a 1,3Ghz nonostante possa operare a temperature molto superiori prima di causare danni. Inutile dire l'impatto negativo che ha sulle prestazioni. In 3 anni sono passati da HD 4000 / GT650M a massimo Iris Pro / R9 M370X. Ovvio che la seconda combinazione è superiore, ma piazzarci una M370X a fronte dei 2850€ per l'acquisto è ingiustificabile a mio avviso. Per 2300 invece ti porti a casa una onboard Iris Pro...

Con poco più ti porti a casa l'iMac 5K con R9 M290X che annienta il Retina con M370X su tutti i fronti. (non farti ingannare dal numero! la M290X è nettamente superiore, per non parlare della M295X che è disarmante).

O... se hai un budget inferiore... con 1250€ puoi costruirti da te, ammesso che ne abbia le capacità, un assemblato fisso con Windows che a sua volta batte l'iMac 5K (schermo escluso). Con 2000€ circa invece puoi assemblarne uno degno di vanto con, fra le altre cose, una Nvidia 980Ti seconda solo alla Titan. Ti linko una configurazione possibile fatta da un mio amico estero, il prezzo in € è circa quanto detto sopra. Va messo però un pesante accento su "assemblato".  Se non ti senti in grado di farlo puoi ignorare tranquillamente le ultime righe, io personalmente dovrei farmi aiutare, faccio pena con i lavori manuali  :ghghgh:

 

Come regola di fondo però eviterei assolutamente, in tutti i modi di acquistare un Retina di qualsiasi tipo. Prezzo eccessivo per l'hardware di cui è equipaggiato, e dalla mia parte ha problemi di CPU throttling non da poco. Qui la qualità Apple è andata a farsi benedire secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

PC win assemblato escluso, voglio eliminare lo scatolotto HW e la connessa marea di fili, questo di sicuro, cerco un AiO compatto, poi voglio passare a mac, è bello, e si integra perfettamente con i servizi apple (e ci mancherebbe?!), quindi per ora scarto win (lo so bene che con la metà del prezzo potrei avere HW sulla carta superiore)...

(poi per l'uso che ne faccio di una GPU top non me ne farei niente)

 

Per quanto riguarda il mac scarto il 5K, monitor lucido troppo grande, se programmo tengo le interfacce scure ed è la gioia dei riflessi (salvo ripensarci in caso di improbabili mac opachi)...

 

Il dubbio mi rimane tra imac 21 (poco importa se 4K o no, sarà 4K il monitor principale che affiancherò) e il macbook pro 15...

Uno costa meno e ha più potenza, l'altro a parità di potenza costa ben di più ma offre dal canto suo la portabilità in caso di bisogno...

 

Per qualche hanno ho avuto un portatile oltre al fisso che ho ora, l'ho rivenduto perchè se l'avrò usato 20 volte sarà stato tanto!

Questo anche perchè aveva una gpu integrata che faceva schifo (si vedeva proprio male l'UI!!) e commutando alla dedicata mi durava si e no due ore...

Poi ogni volta dovevo fare tutti gli aggiornamenti e sincronizzare i file, era più il danno che il guadagno insomma...

 

Certo è che se usassi costantemente un portatile anche come fisso le cose sarebbero diverse, devo valutare soprattutto questo e quanto mi possa essere utile la portabilità...

:apple:  iPhone 5S

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il MbPro da 13 e onestamente lo sconsiglio per un uso frequente e/o prolungato.

Va bene per il lavoro in mobilità [emoji106]ðŸ¼

PS

ad oggi se dovessi cambiare acquisterei certamente l'Air [emoji106]ðŸ¼

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando di acquistare un mac (non ora, tra un po' di tempo), per ora ho un fisso windows...

Il mio utilizzo sarà principalmente internet, office, fotoritocco (PS, AI), programmazione...

Quindi pensavo di puntare a cpu, ram e disco, tralasciando magari un po' la gpu dato che non faccio rendering o gaming (se non a bassi livelli e senza troppe pretese).

Per ora lavoro in ufficio ma non è da escludere che faccia qualcosa anche a casa quindi pensavo decisamente ad una configurazione doppio monitor.

Non mi piacciono per nulla gli schemi lucidi dei mac quindi pensavo a un macbook pro 15 o imac 21 da affiancare ad un buon monitor esterno opaco (pensavo ad un 4K, quindi mi serve che la gpu supporti senza problemi un monitor esterno 4K@60).

Diciamo quindi che l'idea di base è macbook pro 15 o imac 21 + monitor esterno (da 28 a 24 pollici a seconda che prenda il macbook o l'imac).

Entrambi hanno pro e contro...

l'imac è un fisso, è più potente, costa generalmente meno

il macbook è meno potente generalmente, costa di più, è legato alla batteria che con un uso intensivo giornaliero sempre collegato alla rete non so quando possa durare, ha uno schermo più piccolo (che nel mio caso è anche meglio dato che non mi piacciono i monitor lucidi lo uso meno e lo abbino ad un 28 opaco che diventerà il main monitor), in caso di necessità posso sempre portarlo con me o usarlo chessò in salotto o in giardino, anche se ciò non penso accadrà spesso...

Queste sono considerazioni diciamo generali, non penso che quando presenteranno i nuovi modelli cambierà qualcosa (non credo ci saranno versioni opache)...

Voi cosa dite?

La domanda è: lo vuoi usare a casa o te lo vuoi portare a giro?

Un po come chiedere se è meglio una barca o una macchina, dipende dove lo vuoi usare, mare o strada?

Casa o fuori casa?

"Lo voglio usare solo a casa"

Prendi un imac.

"Lo voglio usare prevalentemente in giro"

Prendi un macbook.

Non possiamo dirti noi imac o macbook, mica sappiamo dove lo vuoi usare.

Lo usi in treno? Un imac da portare in treno non è il massimo.

Lo usi solo a casa? Un macbook da 15" non è certo comodo e potente quanto un imac 27".

M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶P̶r̶o̶ ̶r̶e̶t̶i̶n̶a̶ ̶1̶3̶"̶ ̶2̶0̶1̶4̶  Macbook Pro retina 15" 2014  i̶P̶h̶o̶n̶e̶ ̶6̶ ̶p̶l̶u̶s̶ ̶6̶4̶g̶b̶  iPhone 6 64gb  iPad Air cellular 64gb  iPod Shuffle 4gb  Apple TV  M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶1̶2̶"̶
Link al commento
Condividi su altri siti

io andrei per l'iMac. I MacBook Pro 15" Retina sono comodissimi da usare anche a casa, solo che costano troppo per le prestazioni che hanno attualmente. A 2300€ mi portai a casa il modello con la Nvidia GT 650M di metà 2012, ora con la stessa cifra puoi prendere il modello con la... Iris Pro integrata, che non ha nulla di superiore rispetto alla GT 650M, che grazie al CUDA di Nvidia annienta la Iris in fatto di giochi e in editing foto e video. In pratica paghi uguale per avere un computer identico, se non inferiore, a tre anni fa.

 

Con 2800€ ti porti a casa il modello che batte la 650M, ma è esattamente il modello che sarebbe dovuto partire da 2300€! Altro motivo per cui non mi sento di consigliarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se punti a comprare un Mac, inteso come "si, non considero nemmeno Windows", vai con l'iMac 5K con R9 M290X, meglio se M295X per esperienza personale.

Attualmente non mi sentirei di consigliare un Pro Retina nemmeno con una pistola puntata alla tempia.

Per dirti, specialmente su BootCamp, se la CPU raggiunge i 75°C, da 2,3Ghz il processore scende automaticamente a 1,3Ghz nonostante possa operare a temperature molto superiori prima di causare danni. Inutile dire l'impatto negativo che ha sulle prestazioni. In 3 anni sono passati da HD 4000 / GT650M a massimo Iris Pro / R9 M370X. Ovvio che la seconda combinazione è superiore, ma piazzarci una M370X a fronte dei 2850€ per l'acquisto è ingiustificabile a mio avviso. Per 2300 invece ti porti a casa una onboard Iris Pro...

Con poco più ti porti a casa l'iMac 5K con R9 M290X che annienta il Retina con M370X su tutti i fronti. (non farti ingannare dal numero! la M290X è nettamente superiore, per non parlare della M295X che è disarmante).

O... se hai un budget inferiore... con 1250€ puoi costruirti da te, ammesso che ne abbia le capacità, un assemblato fisso con Windows che a sua volta batte l'iMac 5K (schermo escluso). Con 2000€ circa invece puoi assemblarne uno degno di vanto con, fra le altre cose, una Nvidia 980Ti seconda solo alla Titan. Ti linko una configurazione possibile fatta da un mio amico estero, il prezzo in € è circa quanto detto sopra. Va messo però un pesante accento su "assemblato". Se non ti senti in grado di farlo puoi ignorare tranquillamente le ultime righe, io personalmente dovrei farmi aiutare, faccio pena con i lavori manuali :ghghgh:

Come regola di fondo però eviterei assolutamente, in tutti i modi di acquistare un Retina di qualsiasi tipo. Prezzo eccessivo per l'hardware di cui è equipaggiato, e dalla mia parte ha problemi di CPU throttling non da poco. Qui la qualità Apple è andata a farsi benedire secondo me.

Mai sentita questa cosa della temperatura...hai qualche fonte?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a fare un confronto e in realtà i prezzi non sono poi tanto discordanti gpu (che non userei molto) a parte:

 

 

MacBook Pro 15" con display Retina ~2420€

  • Intel Core i7 quad-core a 2,5GHz, Turbo Boost fino a 3,7GHz
  • 16GB di SDRAM DDR3L a 1600MHz
  • Unità flash PCIe da 256GB
  • Intel Iris Pro Graphics
  • Trackpad Force Touch
  • Tastiera retroilluminata (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
  • Kit di accessori

 

iMac ~ 2450€

  • Intel Core i7 quad-core a 3,1GHz, Turbo Boost fino a 3,9GHz
  • 16GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 8GB
  • Unità flash da 256GB
  • NVIDIA GeForce GT 750M con 1GB di memoria GDDR5
  • Apple Magic Mouse
  • Apple Wireless Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
  • Kit di accessori

:apple:  iPhone 5S

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai sentita questa cosa della temperatura...hai qualche fonte?

certo, ecco qualche link

per alcuni resettare SMC e NVRAM ha aiutato per poco, per altri ha risolto, per altri nulla, per altri cambiare più volte scheda logica e alimentatore, per altri ancora nessuna di queste (io incluso).

 

http://forums.macrumors.com/threads/performance-reduced-after-efi-update-on-macbook-pro-retina.1452267/

https://discussions.apple.com/thread/4361064?tstart=0

http://forums.macrumors.com/threads/bootcamp-gaming-on-the-retina-macbook-pro.1561610/

http://www.cnet.com/news/fix-poor-retina-macbook-pro-graphics-performance/

 

ad Ottobre 2013 (e il problema è saltato fuori dopo un aggiornamento EFI di settembre 2012) è stato rilasciato un aggiornamento che avrebbe dovuto risolvere tali problemi. Inutile dire che come sopra, c'è chi ha risolto e chi no. Io sono ancora tra questi ultimi. Sicuramente non me lo sto inventando, ho avviato Tomb Raider 2013 (preso da Steam, quindi autentico) in BootCamp con Win 7 Professional 64bit, ad esattamente 75°C spaccati di temperatura della CPU, il clock scendeva da 2,3Ghz a 1,3Ghz al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho provato a fare un confronto e in realtà i prezzi non sono poi tanto discordanti gpu (che non userei molto) a parte:

 

 

MacBook Pro 15" con display Retina ~2420€

  • Intel Core i7 quad-core a 2,5GHz, Turbo Boost fino a 3,7GHz
  • 16GB di SDRAM DDR3L a 1600MHz
  • Unità flash PCIe da 256GB
  • Intel Iris Pro Graphics
  • Trackpad Force Touch
  • Tastiera retroilluminata (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
  • Kit di accessori

 

iMac ~ 2450€

  • Intel Core i7 quad-core a 3,1GHz, Turbo Boost fino a 3,9GHz
  • 16GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 8GB
  • Unità flash da 256GB
  • NVIDIA GeForce GT 750M con 1GB di memoria GDDR5
  • Apple Magic Mouse
  • Apple Wireless Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
  • Kit di accessori

 

 

iMac. Per le ragioni che ho espresso in precedenza riguardo ai MacBook Pro Retina.

 

(pardon il doppio post!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto per fare una domanda, visto che prima si parlava dei cilci della batteria c'è un app per vederli o semplicemente fra le impostazioni? E per la temperatura? Ps non ho ilmacbook sottomano da una settimana quindi non posso provare niente per un altro paio di giorni :))

Inviato dal mio iPhone 4s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Coconut battery e istat/macs fan control  :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto per fare una domanda, visto che prima si parlava dei cilci della batteria c'è un app per vederli o semplicemente fra le impostazioni?

Semplice, sicuro, e affidabile:

Mela > Informazioni su questo Mac > Resoconto di Sistema... > Energia

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie paolè oramai sei il mio suggeritore di spiagge e consigli :DD

Inviato dal mio iPhone 4s utilizzando Tapatalk

:ghghgh:  :ghghgh: siamo qui per questo :ok:

 

comunque per l'app che monitora la frequenza sono interessato anch'io...nelle recensioni vedo che usano un'app ma non da la frequenza istantanea...

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cpu-z non c'è per osx....o sbaglio? 

a ricordo è solo per windows/android

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...