Vai al contenuto

La mia App :)


cescobaz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

non prendetemi per spammer, volevo farvi conoscere la mia app ed avere un giudizio sincero su di essa!

Chiedo qui perché penso di poter avere un ottimo e costruttivo riscontro!

 

L'app si chiama FullControl e serve a comandare il Mac a distanza, è scaricabile gratuitamente dal seguente link

 

Attendo vostri commenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

@cescobaz

Ciao, :ciao:

Scaricata ieri. Installata e usata stasera.

Davvero fantastica! Complimenti agli/allo sviluppatore :clap:

Utilissima se ci si deve allontanare dal Mac e nel frattempo gli si fa aprire una qualsiasi app (supporta tutte le app di sistema e non), ricaricare un tab di Safari ecc.

Apprezzo molto la funzione che permette di aprire file del Finder non soltanto con l'app predefinita ma si può selezionare quella desiderata. Inoltre le cartelle del Finder si vedono direttamente su iPhone.

Molto curata l'estetica e carino lo slide per passare da un'app aperta all'altra.

Ovviamente si può mettere in stop, spegnere e riavviare il Mac, nonché muovere il cursore con il trackpad integrato nell'app con tanto di tasto destro, tap and hold, barra per lo scorrimento verticale e orizzontale.

LA app per controllare da remoto il proprio Mac. Un MUST-HAVE per possessori di iPhone e Mac.

Solo 2 domande: con l'aquisto in-app di 1,99 euro si sbloccano tutte le funzioni mostrate nelle 5 "schede" oppure ognuna cosa 1,99 euro?

Funziona solo solo se entrambi sono connessi alla stessa rete wireless?

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

wow grazie! Non pensavo potesse piacere così tanto!

 

Con l'aquisto in-app sblocchi tutte le funzionalità in una volta sola.

In teoria potrebbe funzionare anche se Mac e iPhone non sono nella stessa rete Wifi, ma sarebbe da configurare il router in modo appropriato, quindi la configurazione più semplice è quella con entrambi nella stessa rete LAN. Se ti serve qualche informazione in più a riguardo posso aiutarti.

 

Grazie ancora dei commenti ne sono stato molto contento  :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre trovato qualcosa che non andasse in qualsiasi remote controller che abbia usato... Ma dopo la recensione lusinghiera di The iPodder non posso non provare anche questa!

@Cesco: c'è una guida per la configurazione del router quando Mac e iPhone non si trovano nella stessa rete? Un qualcosa di veloce... 

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna guida, te lo spiego rapidamente:

 

1. accedere al router

2. accedere alla sezione port mapping

3. aprire/reindirizzare le connessioni in arrivo ad una porta X, al Mac con indirizzo Z e porta Y

 

X e Y possono essere uguali, di default FullControl usa la porta 2846, quindi Y = 2846 (ovviamente può essere cambiata).

 

Quindi per collegarsi da 3g, ad esempio, bisogna conoscere l'indirizzo IP del router e usare questo con la porta X. Per conoscere l'IP del router o si guarda nelle configurazioni del router stesso, o da un computer connesso tramite questo si accede ad un sito che ti dice l'IP ( ad esempio https://www.whatismyip.com )

Attenzione che molti router/operatori non usano IP statici pubblici quindi l'ip del router può cambiare nel tempo (per rimediare si potrebbe usare un servizio di IP dinamico... ma qui andiamo un po' oltre).

 

Attendo tue critiche @MaccNiko !!!  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna guida, te lo spiego rapidamente:

 

1. accedere al router

2. accedere alla sezione port mapping

3. aprire/reindirizzare le connessioni in arrivo ad una porta X, al Mac con indirizzo Z e porta Y

 

X e Y possono essere uguali, di default FullControl usa la porta 2846, quindi Y = 2846 (ovviamente può essere cambiata).

 

Quindi per collegarsi da 3g, ad esempio, bisogna conoscere l'indirizzo IP del router e usare questo con la porta X. Per conoscere l'IP del router o si guarda nelle configurazioni del router stesso, o da un computer connesso tramite questo si accede ad un sito che ti dice l'IP ( ad esempio https://www.whatismyip.com )

Attenzione che molti router/operatori non usano IP statici pubblici quindi l'ip del router può cambiare nel tempo (per rimediare si potrebbe usare un servizio di IP dinamico... ma qui andiamo un po' oltre).

 

Attendo tue critiche @MaccNiko !!!  :ok:

C'è da fare una premessa: non è un remote control tout court come può essere Teamviewer, è più un'app telecomando, per una persona che ha collegato il mac alla tv e anziché portarsi dietro mouse e tastiera usa questa fantastica app.

L'interfaccia è incredibilmente semplice e in quattro e quattr'otto si è già dietro a smanettare. Veramente comoda. 

Il trackpad è multitouch (!!!) ma ci sono pulsanti a dx e sx, sopra e sotto... ovunque. Forse eliminerei quelli sotto e sopra, non ho ancora scoperto se siano programmabili  e come.

Altra piccola nota: aggiungendo un comando per safari la prima volta mi è crashato. La seconda, dopo essersi disconnesso causa iPhone in stop, non mi ha salvato i comandi aggiunti e ho dovuto rimetterli. 

Ma a parte questi piccoli inconvenienti ne sono entusiasta, un coltellino svizzero.

 

suggerimenti/proposte:

Penso a quelle volte in cui sono in università e magari devo presentare qualcosa... Sarebbe utile aggiungere un controllo via bluetooth anziché via wifi! (la connessione a volte è intasata e mi tocca spostarmi direttamente da mac!)

 

Ps. ti ho chiesto della rete prima di provare l'app... Effettivamente non avrebbe molto senso se non si ha il mac davanti ;) 

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @MaccNiko ! coltellino svizzero mi piace proprio come appellativo!

 

Ti rispondo sinceramente:

 

per il trackpad ho dei problemi nel riconoscere bene il tap a due dita, quindi ho aggiunto i tasti per rendere più facile la cosa e per dare la scelta all'utente. Il tasto sopra sarebbe per lo scroll orizzontale;

 

per il bluetooth anche ho avuto degli inconvenienti tecnici, ma è pianificata l'implementazione, le ragioni che porti tu sono giustissime e aggiungo che in certe reti wifi (tipo quella della mia università) certe connessioni vengono proprio bloccate non facendo funzionare l'app :( .

 

Grazie ragazzi, sapevo che potevo avere degli ottimi riscontri qui su ItaliaMac  :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @MaccNiko ! coltellino svizzero mi piace proprio come appellativo!

Ti rispondo sinceramente:

per il trackpad ho dei problemi nel riconoscere bene il tap a due dita, quindi ho aggiunto i tasti per rendere più facile la cosa e per dare la scelta all'utente. Il tasto sopra sarebbe per lo scroll orizzontale;

per il bluetooth anche ho avuto degli inconvenienti tecnici, ma è pianificata l'implementazione, le ragioni che porti tu sono giustissime e aggiungo che in certe reti wifi (tipo quella della mia università) certe connessioni vengono proprio bloccate non facendo funzionare l'app :( .

Grazie ragazzi, sapevo che potevo avere degli ottimi riscontri qui su ItaliaMac :dance:

Grazie per le risposte. [emoji6]

Per l'acquisto in-app ci penso e ti faccio sapere.

Per il trackpad: se si mette l'iPhone in landscape il trackpad si apre a tutto schermo ed è più comodo da usare.

Ah, io ho provato il tap a due dita e funziona benissimo (provato su Safari in una pagina web).

Anche lo scroll orizzontale lavora a dovere; l'ho provato con Anteprima dopo aver zoomato un'immagine.

Effettivamente controllare il Mac da fuori casa col 3G è abbastanza difficile ed, inoltre, dovrei lasciare il Mac acceso. Però, nel caso mi servisse, grazie per la guida. [emoji106]

Una curiosità, quanti download ha ricevuto l'app?

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da fare una premessa: non è un remote control tout court come può essere Teamviewer, è più un'app telecomando, per una persona che ha collegato il mac alla tv e anziché portarsi dietro mouse e tastiera usa questa fantastica app.

L'interfaccia è incredibilmente semplice e in quattro e quattr'otto si è già dietro a smanettare. Veramente comoda.

Il trackpad è multitouch (!!!) ma ci sono pulsanti a dx e sx, sopra e sotto... ovunque. Forse eliminerei quelli sotto e sopra, non ho ancora scoperto se siano programmabili e come.

Altra piccola nota: aggiungendo un comando per safari la prima volta mi è crashato. La seconda, dopo essersi disconnesso causa iPhone in stop, non mi ha salvato i comandi aggiunti e ho dovuto rimetterli.

Ma a parte questi piccoli inconvenienti ne sono entusiasta, un coltellino svizzero.

suggerimenti/proposte:

Penso a quelle volte in cui sono in università e magari devo presentare qualcosa... Sarebbe utile aggiungere un controllo via bluetooth anziché via wifi! (la connessione a volte è intasata e mi tocca spostarmi direttamente da mac!)

Ps. ti ho chiesto della rete prima di provare l'app... Effettivamente non avrebbe molto senso se non si ha il mac davanti ;)

N.

Si, l'idea del Bluetooth non è affatto male.

Leggo che hai aggiunto comandi per Safari, hai acquistato la versione PRO?

In qualsiasi caso come si aggiungono?

Grazie

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, l'idea del Bluetooth non è affatto male.

Leggo che hai aggiunto comandi per Safari, hai acquistato la versione PRO?

In qualsiasi caso come si aggiungono?

Grazie

 

Quando sei nella vista di un'applicazione, premi il pulsante "+" (o quello affianco per una più completa gestione dei comandi) nella barra in alto a destra, non serve la versione PRO.

 

 

Grazie per le risposte. [emoji6]

Per l'acquisto in-app ci penso e ti faccio sapere.

Per il trackpad: se si mette l'iPhone in landscape il trackpad si apre a tutto schermo ed è più comodo da usare.

Ah, io ho provato il tap a due dita e funziona benissimo (provato su Safari in una pagina web).

Anche lo scroll orizzontale lavora a dovere; l'ho provato con Anteprima dopo aver zoomato un'immagine.

Effettivamente controllare il Mac da fuori casa col 3G è abbastanza difficile ed, inoltre, dovrei lasciare il Mac acceso. Però, nel caso mi servisse, grazie per la guida. [emoji106]

Una curiosità, quanti download ha ricevuto l'app?

 

 

Diciamo che l'app è stata pubblicata nel lontano 2009, difficile dire i download totali, ma abbastanza, il "boom" c'è stato due anni fa con più o meno 30 download al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @MaccNiko ! coltellino svizzero mi piace proprio come appellativo!

 

Ti rispondo sinceramente:

 

per il trackpad ho dei problemi nel riconoscere bene il tap a due dita, quindi ho aggiunto i tasti per rendere più facile la cosa e per dare la scelta all'utente. Il tasto sopra sarebbe per lo scroll orizzontale;

 

per il bluetooth anche ho avuto degli inconvenienti tecnici, ma è pianificata l'implementazione, le ragioni che porti tu sono giustissime e aggiungo che in certe reti wifi (tipo quella della mia università) certe connessioni vengono proprio bloccate non facendo funzionare l'app :( .

 

Grazie ragazzi, sapevo che potevo avere degli ottimi riscontri qui su ItaliaMac  :dance:

Ottimo :)

Grazie delle risposte!

 

Attendo le future implementazioni... E pianifico di passare all'opzione PRO :) Sono convinto che una buona app meriti un paio di caffè ;) 

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sei nella vista di un'applicazione, premi il pulsante "+" (o quello affianco per una più completa gestione dei comandi) nella barra in alto a destra, non serve la versione PRO.

Diciamo che l'app è stata pubblicata nel lontano 2009, difficile dire i download totali, ma abbastanza, il "boom" c'è stato due anni fa con più o meno 30 download al giorno.

Ok grazie. Beh 30 al giorno non sono pochi [emoji3]

Intanto ho scritto recensione su AppStore con 5 stelle molto simile al post qui pubblicato.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

la provo subito ;)

io da sempre mi affido a teamviewer ma son davvero curioso

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

94262dea69b991c7758449f190a37b83.jpg

Effettuato acquisto in-app!

Ora la app è al 100% delle proprie funzionalità.

Ho anche aggiunto alcuni comandi ad app che uso spesso così da rendere il controllo più semplice.

Inoltre con la versione PRO sotto il touchpad compare (come da screenshot) l'area circostante il cursore e ciò rende possibile il controllo praticamente completo del MAC.

Soddisfattissimo [emoji4]

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

94262dea69b991c7758449f190a37b83.jpg

Effettuato acquisto in-app!

Ora la app è al 100% delle proprie funzionalità.

Ho anche aggiunto alcuni comandi ad app che uso spesso così da rendere il controllo più semplice.

Inoltre con la versione PRO sotto il touchpad compare (come da screenshot) l'area circostante il cursore e ciò rende possibile il controllo praticamente completo del MAC.

Soddisfattissimo [emoji4]

 

Sono davvero molto contento che ti sia piaciuta così tanto!

 

Poi mi fa uno strano effetto vedere l'app funzionare su un Mac un po' datato :)

 

Ah se non l'avessi notato puoi ruotare l'iPhone per controllare il livello di zoom dello schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono davvero molto contento che ti sia piaciuta così tanto!

Poi mi fa uno strano effetto vedere l'app funzionare su un Mac un po' datato :)

Ah se non l'avessi notato puoi ruotare l'iPhone per controllare il livello di zoom dello schermo.

Si è l'iMac bianco 17" late 2006 che monta 10.7.5.

Ancora va, non come un razzo, ma va benino. Se solo riuscissimo a togliere BootCamp.. [emoji17] che per esigenze non mie rimane.

Aggiungo che non faccio un uso che richiede alte prestazioni o chissà che componenti hardware, però ci tengo che sia abbastanza fluido.

Grazie della dritta stasera provo. [emoji6]

Mi sono accorto che se ruoto l'iPhone il touchpad si estende Fullscreen.

E ciò è veramente ottimo. [emoji106]ðŸ»

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...