Vai al contenuto

aggiornamento RAM Macbook pro 2011


ema12

Messaggi raccomandati

ciao,

visto l'insostenibile lentezza da cui è affetto il mio mac da un po di tempo ho deciso di aggiornare la ram. Ho un paio di questioni in merito:

 

- qualcuno saprebbe dirmi che differenza c'è tra questi due modelli: http://www.corsair.com/it-it/corsair-mac-memory-16gb-dual-channel-ddr3-sodimm-memory-kit-cmsa16gx3m2a1333c9http://it.crucial.com/ProductDisplay?displayCompatibleLogo=1&urlRequestType=Base&catalogId=10155&productId=11645&externalPartNumber=CT3373679&urlLangId=-4&scanId=EE1F4B4E31D926C3&langId=-4&storeId=10155#productDetails

 

- secondo voi le prestazioni del mac potrebbero aumentare maggiormente aggiornando a 16 GB di ram o a 8 gb ma aggiungendo anche un SSD su cui caricare il sistema operativo?

 

Aspetto risposte!! grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

con ssd e 8gb di ram ( ma soprattuto ssd ) noterai un sacco di differenze. solo per l'accensioni ci vorrà 1 minuto in meno, circa 20 secondi pe accendersi, sara subito pronto e fuinzionante e le applicazioni si apriranno in frazioni di secondo.

 

hai controllato se il tuo mac supporta 16gb di ram? 8 sono già una buonissima quantità  :ok:  certo se per esigenze ti servono allora ti consiglio di assicurarti che il tuo pro li supporti :ok:

 

 

se non erro la ram da te linkata non va bene per il tuo macbook.

 

dovrebbe essere questa 

 

http://www.amazon.it/Kingston-KTA-MB1333-8G-1333MHz-13-17-inch/dp/B007TGZ4UY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1439245016&sr=8-1&keywords=ram+8+gb++macbook+pro+2011#productDetails

 

della crucial 

 

http://www.amazon.it/memory-upgrades-1333Mhz-Macbook-computer/dp/B004TQHL7G/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1439245113&sr=8-2&keywords=ram+8+gb+crucial++macbook+pro+2011#productDetails

 

 

se mi confermi che il tuo mac supporta 16 gb di ram ti linkeroòalcuni articoli :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte!

Ho scaricato il programmino della Crucial che mi indica la RAM da 16 gb tra gli aggiornamenti possibili. Anche nelle specifiche della RAM risulta compatibile. Cui nonostante sembra c'è la memoria massima dichiarata da Apple per il modello sia 8 gb... Che dite di fare?

I 16 gb li pensavo per i programmi di fotografia tipo Apertute, Foto o Lightroom. Ora come ora, (con Yosemite e 4 gb di RAM) Foto si impianta o ci mette molto a caricare modifiche e immagini successive...è normale?? A qualcuno succede lo stesso? In queat'ottica sempre meglio 8 gb + Ssd o 16 di ram?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte!

Ho scaricato il programmino della Crucial che mi indica la RAM da 16 gb tra gli aggiornamenti possibili. Anche nelle specifiche della RAM risulta compatibile. Cui nonostante sembra c'è la memoria massima dichiarata da Apple per il modello sia 8 gb... Che dite di fare?

I 16 gb li pensavo per i programmi di fotografia tipo Apertute, Foto o Lightroom. Ora come ora, (con Yosemite e 4 gb di RAM) Foto si impianta o ci mette molto a caricare modifiche e immagini successive...è normale?? A qualcuno succede lo stesso? In queat'ottica sempre meglio 8 gb + Ssd o 16 di ram?

se hai intenzione di mettere solo i 16 gb di ram e niente ssd allora ti consiglio vivamente di lasciar stare e di mettere 8 gb più ssd.

mentre se insieme ai 16 gb ci aggiungi anche il disco a stato solido allora è ovvio che andrà meglio degli 8 gb.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai intenzione di mettere solo i 16 gb di ram e niente ssd allora ti consiglio vivamente di lasciar stare e di mettere 8 gb più ssd.

mentre se insieme ai 16 gb ci aggiungi anche il disco a stato solido allora è ovvio che andrà meglio degli 8 gb.

concordo....se puoi mettere i 16gb di ram e l'ssd darai qualche anno in più al tuo mac e vedrai che diventerà più veloce in tutto ma se devi rinunciare all'ssd per i 16gb di ram allora meglio scendere al compromesso di 8gb ed un ssd.

 

Qualora non ti servisse più il superdrive, potresti montare un ssd più piccolo, i 16gb di ram e mantenere il tuo hd per l'archiviazione dei dati!!!

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...