Vai al contenuto

Cosa fare in caso di acquisto truffa? Paypal


Fra1d

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi cosa posso fare per riavere i miei soldi dopo che ho acquistato un oggetto e n è arrivato un altro? Ho pagato con paypal selezionando la voce acquisto di beni .

Il venditore privato non si fa sentire piu

iMac 27" late 2013 I5 3.4Ghz , 24gb ram, Gtx 775m 2gb, 1TB hdd(in attesa di ssd)

iPhone 6 64Gb Gold

iPad Air Wifi-Cellular 16Gb silver

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai acquistato su canali dove non c'è legame tra acquisto e pagamento...nessuna speranza

ho scritto un articolo che potrebbe interessarti

http://www.swarro.it/2011/06/07/paypal-e-un-sistema-di-pagamento-sicuro-non-sempre/

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io acquistato su subito.it

Quindi in pratica paypal in questo caso è una fregatura stile postepay?

iMac 27" late 2013 I5 3.4Ghz , 24gb ram, Gtx 775m 2gb, 1TB hdd(in attesa di ssd)

iPhone 6 64Gb Gold

iPad Air Wifi-Cellular 16Gb silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente io so che paypal su siti che non sono ebay in caso di truffa accertata scalano l'importo solo quando è presente sulla carta che hai versato

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in pratica paypal in questo caso è una fregatura stile postepay?

Perchè fregatura?

 

E' comunque uno strumento di pagamento. Cosa che la "ricarica PostePay" non è: quella sì che è inadeguata! Non va usata mai per pagare un acquisto!

 

In più, ti offre certe garanzie: se la transazione d'acquisto avviene su determinati canali (ad esempio eBay), ti offre una granazia contro le truffe. Come fanno molte carte di credito. Ma non offre queste garanzie, ad esempio, per una transazione diretta tra privati!

 

Comunque, hai un'evidenza del pagamento, a fronte di un "pacco". Con quella, puoi far partire una querela, dimostrando la truffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare a fare denuncia ai carabinieri se la "truffa" è evidente. Che cosa hai comprato e cosa ti ha mandato? Che tipo di importo?

Perché una cosa è se hai pagato 500 euro un computer e hai ricevuto un mattone, un'altra se hai comprato una maglia blu e ti è arrivata rossa.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

A me erano arrivate diverse mail da paypal dove sponsorizzavano la loro protezione e di fare shopping online tranquilli con "loro"...

Era tutta fuffa?

 

come ho scritto nell'articolo che ho linkato, si può stare tranquilli se la transizione ha un collegamento con l'acquisto, come ad esempio accade su ebay, ma se tu dal tuo account trasferisci 500€ sul mio senza che ci sia qualcosa che dimostra un acquisto, diventa molto più complicato riavere i soldi

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me erano arrivate diverse mail da paypal dove sponsorizzavano la loro protezione e di fare shopping online tranquilli con "loro"...

Era tutta fuffa?

Direi di no, ma le clausole vanno lette!

 

E ricorda che PayPal era nata come strumento di pagamento (e protezione) degli ACQUISTI fatti su eBay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...