Vai al contenuto

Mac Pro (fisso) metà 2010 RAM


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

ho un Mac Pro (fisso, no MacBook Pro) di metà 2010.

 

Vorrei aumentare la RAM e non so se e fino a quanto posso aumentarla (32GB, 48GB o addirittura 64GB).
 
Inoltre vorrei aumentare anche la potenza stessa della RAM.
 
Per farvi un'idea, attualmente monto 4 banchi da 4GB. In totale ho 16GB e il modello di RAM è la 1066 MHz DD3.
 
Il mio Mac Pro è un 2,8 GHz Quad-Core Intel Xenon di metà 2010.
 
Su internet ho trovato davvero poche informazioni.
 
Se qualcuno sa come aiutarmi, gliene sarei molto grato.
 
Grazie
 
Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo?

 

Per sapere quanta memoria puoi montare fai Mela > Informazioni su questo Mac > Memoria > Istruzioni di aggiornamento della memoria.

Da lì arrivi alla pagina del supporto Apple dove scegli il tuo modello di computer e trovi le informazioni su come sostituire i banchi di ram e quanta ne può tenere.

Per quanto riguarda la frequenza mi sa che non puoi andare oltre quella originaria, quindi resti a 1066MHz.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

... Mactracker , per conoscere tutto e di più della tua macchina

 

https://itunes.apple.com/app/mactracker/id430255202?mt=12

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

if you want to have 6 cores you can use one of these cpus:

X5650, X5660, X5670, X5675, X5680, X5690 (up to 64GB ram possible)

or W3680, W3690 (up to 48GB ram possible).

Per il quad core non saprei...

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sicuramente il tuo mac pro che dovrebbe essere il 5.1 può ospitare ram anche a 1333 mhz

Il problema, che devi approfondire, è che si dovrebbero scegliere ram di tipo "registered", che sono quelle per mac, che da quanto ho capito darebbero meno problemi a livello di voltaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso se fossi in te comprerei altri 16 gb identici a quelli che hai già per aggiungerli ed arrivare a 32 totali. Il fatto di averli a 1066 o 1333 non cambia quasi niente a livello di prestazioni.

L'importante è che tu prenda ram identica altrimenti difficilmente non funzionerà con gli altri 16 che hai già. Io avevo 6 banchi da 2, ho provato a metterli insieme a 4 banchi da 8 gb (stessa frequenza 1066) e non partiva il mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

In ogni caso se fossi in te comprerei altri 16 gb identici a quelli che hai già per aggiungerli ed arrivare a 32 totali. Il fatto di averli a 1066 o 1333 non cambia quasi niente a livello di prestazioni.

L'importante è che tu prenda ram identica altrimenti difficilmente non funzionerà con gli altri 16 che hai già. Io avevo 6 banchi da 2, ho provato a metterli insieme a 4 banchi da 8 gb (stessa frequenza 1066) e non partiva il mac.

Come fai a dire che tra 1066 e 1333 MHz non cambia quasi niente? Sei sicuro?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Sistemi a doppio processore
    • Sistema a 2,4GHz: SDRAM ECC DDR3 a 1066MHz
    • Sistemi a 2,66GHz e 2,93GHz: SDRAM ECC DDR3 a 1333MHz
    • Otto slot (quattro per processore) supportano fino a 32GB di memoria principale utilizzando DIMM da 1GB, 2GB o 4GB
  • Sistemi a processore singolo
    • Sistemi a 2,8GHz e 3,2GHz: SDRAM ECC DDR3 a 1066MHz
    • Sistema a 3,33GHz: SDRAM ECC DDR3 a 1333MHz
    • Quattro slot supportano fino a 16GB di memoria principale utilizzando DIMM da 1GB, 2GB o 4GB

 

La frequenza massima della RAM dipende dal processore installato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

  • Sistemi a doppio processore
    • Sistema a 2,4GHz: SDRAM ECC DDR3 a 1066MHz
    • Sistemi a 2,66GHz e 2,93GHz: SDRAM ECC DDR3 a 1333MHz
    • Otto slot (quattro per processore) supportano fino a 32GB di memoria principale utilizzando DIMM da 1GB, 2GB o 4GB
  • Sistemi a processore singolo
    • Sistemi a 2,8GHz e 3,2GHz: SDRAM ECC DDR3 a 1066MHz
    • Sistema a 3,33GHz: SDRAM ECC DDR3 a 1333MHz
    • Quattro slot supportano fino a 16GB di memoria principale utilizzando DIMM da 1GB, 2GB o 4GB

 

La frequenza massima della RAM dipende dal processore installato.

 

 

credo (anzi sono quasi certo) che la quantità di memoria installabile è il doppio di quelle che hai indicato tu

per conferma è sufficiente farsi un giro sulla pagina di geekbench relativa ai risultati mac e si vede che sono in molti ad avere 64 gb di ram installata

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi io avendo un sei core 3,46 ghz quale dovrei montare? Ci sono controindicazioni se ne monto una con frequenza più bassa?

 

nessuna controindicazione

se monti una 1066 anzichè una 1333, è come andare a 295 Km/h anzichè 300

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla pagina di Intel alla sezione ram viene indicato che il mio processore veniva fornito in tre diverse configurazioni: a singolo canale, doppio canale e flex. Se fosse un singolo canale come si fa a capire per quale tipo di ram fu concepito?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...