Vai al contenuto

MacBook Air 13'' 2015 4 o 8 gb di ram?


Paolo171

Messaggi raccomandati

Salve,sono nuovo nel mondo dei Mac,possiedo un iPhone 6 e un iPad 4 di conseguenza perché non fare l'amplen?Dopo mesi di indecisioni tra Pro e Air ho optato per l'air.Adesso la nuova domanda è 4 o 8 gb di ram? Con il nuovo computur voglio solo navigare su safari,Facebook,you tube,Skype,magari un paio di giochi,un po di musica e allo stesso tempo vorrei avere questo computer sempre aggiornato almeno per 4-5 anni.Specifico che non farò niente con lavoro di foto o di video. Cosa mi consigliate

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi senza ombra di dubbio 8gb di Ram senza remore.... anche per l'imminente uscita del nuovo Osx El Capitan .....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

8, sicuramente, senzadubbiamente 8 ;)

(e 256giga di SSD magari)

 

io l'SSD lo davo per scontato ..... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi devo optare per forza per un 4gb, 8 non sono affatto sufficienti?

 

 Certo che 4gb di ram vanno bene ma esegui.. quindi gli 8gb sono il minimo sindacale oggi..

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Certo che 4gb di ram vanno bene ma esegui.. quindi gli 8gb sono il minimo sindacale oggi..

 

Vale sempre la risposta sopra.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

che 8Gb siano meglio di 4Gb mi sembra ovvio, ma per l'utilizzo che ha specificato lui, in quale situazione avrebbe problemi con 4Gb?

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

che 8Gb siano meglio di 4Gb mi sembra ovvio, ma per l'utilizzo che ha specificato lui, in quale situazione avrebbe problemi con 4Gb?

Per il fatto degli aggiornamenti negli anni...

4 gb stanno diventando pochi. 8 gb gli permetterebbe appunto una maggiore Stabilità e fluidità nel twmpo

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

8gb, con 4 rischi che appena vai ad aprire due tab in più di safari oppure appena esegui qualche programma più pesante il mac inizia a swappare e con il passare del tempo ti dimezzerà la vita dell'ssd...vai di 8 e non sbagli

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Se conti di tenerlo a lungo vai con 8GB.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io mi son pentito di non aver messo 16gb sul mio mini late 2014.. a volte scatta, e non lo accetto da un fisso da mille e passa €

 

Metti un SSD al post dell'attuale Hd e tutti i rallentamenti svaniranno.....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il fusion drive da 1 tb.. ma il mac è ancora in garanzia.. preferirei non andare a muovere puzze.

poi però son obbligato a farmi un hd esterno. quello da 1 tera,l'avevo messo per evitare rotture di hd in giro per casa.. :D ma ho paura di aver fatto la mossa sbagliata.

 

scusa ma il fusion drive,non è fatto apposta per avere lo storage diciamo lento e la risposta veloce di un ssd?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il fatto degli aggiornamenti negli anni...

4 gb stanno diventando pochi. 8 gb gli permetterebbe appunto una maggiore Stabilità e fluidità nel twmpo

si si ma anch'io ne metterei 8Gb, anzi l'ho fatto per l'Air che ho preso, però per Safari, Facebook è YouTube, per 20 anni va bene anche con 4Gb

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

si si ma anch'io ne metterei 8Gb, anzi l'ho fatto per l'Air che ho preso, però per Safari, Facebook è YouTube, per 20 anni va bene anche con 4Gb

Concordo pienamente.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...