Vai al contenuto

Acquisto Mac usato, cosa controllare?


Sigmar

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, lunedì mi incontrerò con un venditore trovato su subito.it per acquistare un MacBook Pro Retina.

Volevo sapere da voi se c'è qualcosa che mi consigliate di controllare o se c'è qualche test che posso fare.

È un modello metà 2014, acquistato a novembre 2014, ancora in garanzia quindi.

Ha più o meno 100 cicli di batteria, quindi usato poco.

È la versione da 500gb ssd con i5 da 2,8.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto io verifichere se i cicli siano reali, eventuali pixel bruciati, graffi sulle viti del coperchio sotto ( x verificare che non è stato aperto) , poi l'usura delle connessioni delle porte, usb alimentatore ecc, x verificare effettivamente che non sia stato usato più di quanto detto.

Per il resto, se non è mai stato aperto ed è in garanzia, direi che possa bastare..

Imac 27" 5K -iPad Pro 12,9" -  Macbook Pro 15" touch bar - iPhone 4 e 7 -  iPod nano 6th - iPod shuffle - TV 3th

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutt'al più potresti verificare le sue caratteristiche dal comando in alto a sinistra (guardandolo aperto).

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto io verifichere se i cicli siano reali, eventuali pixel bruciati, graffi sulle viti del coperchio sotto ( x verificare che non è stato aperto) , poi l'usura delle connessioni delle porte, usb alimentatore ecc, x verificare effettivamente che non sia stato usato più di quanto detto.

Per il resto, se non è mai stato aperto ed è in garanzia, direi che possa bastare..

Per i cicli controllo semplicemente cosa mi dice il mac o faccio altri test?

Le porte invece provo semplicemente a usarle per vedere se funzionano o controllo altro?

I pixel bruciati invece pensavo di controllarli con una schermata bianca. Ci sono altri modi?

Grazie a entrambi per i suggerimenti!

Inviato dal mio iPhone 7s

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, lunedì mi incontrerò con un venditore trovato su subito.it per acquistare un MacBook Pro Retina.

Volevo sapere da voi se c'è qualcosa che mi consigliate di controllare o se c'è qualche test che posso fare.

È un modello metà 2014, acquistato a novembre 2014, ancora in garanzia quindi.

Ha più o meno 100 cicli di batteria, quindi usato poco.

È la versione da 500gb ssd con i5 da 2,8.

I tempi di avvio del computer  e apertura delle applicazioni devono essere brevi  denotano un buon stato hardware e software , lo chassis deve essere integro , con utilty disco verifica il disco avvio , verifica che il display non abbia pixel bruciati. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla anche che il mag safe non dia problemi perché gli alimentatori son molto molto fragili

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...