Vai al contenuto

Netflix con adsl 7 mega?


iPaperino

Messaggi raccomandati

Ciao, ho disdetto Sky x i costi elevati e quindi sarei orientata a sostituirlo con un decoder TvSat o con Netflix che arriverà da noi ad ottobre.

Mi sono informata un pò su Netflix che mi piace moltissimo, però sono dubbiosa per il fatto della mia linea adsl con cui spesso non riuscivo a scaricare film da Skyondemand; presumo pertanto che dovrei avere i medesimi problemini anche con Netflix...

 

Siccome guardo film solo registrati e mai in "tempo reale", devo anche provvedere a prendere un HD esterno da collegare al decoder TvSat, che penso sia valido con il decoder humax che ha il doppio cavo antenna e HD interno da acquistare a parte (mi sono fatta una cultura in merito :D ). 

 

Premettendo che guardo la tv poco e non tutti i giorni, che cosa mi consigliate di fare ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a cambiare canale del modem (dalle impostazioni)... a me capita spesso di doverlo cambiare perchè un certo canale diventa lentissimo. non sempre la ricerca automatica funziona a dovere, scegliendo manuale si può avere subito un riscontro (tramite siti che misurano la velocità della linea).

Con una 7 mega se vai almeno a 5 mega non dovresti avere problemi con lo streaming... sfortunatamente i film in download esistono solo in vendita su itunes e simili, l'abbonamento funziona solo per lo streaming.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua sono riportate le velocità che consigliano

 

https://help.netflix.com/en/node/306

 

Penso di aver avuto la 20 mega nel mio primo appartamento e mi andava senza problemi, addirittura meglio di altri siti da cui si può vedere film 

Non so che velocità abbia la mia linea attuale

Comunque da netflix non penso tu possa scarica ma solo guardare in streaming 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah non pensavo che netflix fosse solo in streaming... credevo funzionasse come sky on-demand.

Con i video su youtube non ho problemi di lentezza, presumo che il sistema sia il medesimo di Netflix... A volte faccio lo speedtest sul sito delle telecom per vedere la velocità della linea e di solito va dai 4,5 ai 6,8 mega. 

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a cambiare canale del modem (dalle impostazioni)... a me capita spesso di doverlo cambiare perchè un certo canale diventa lentissimo. non sempre la ricerca automatica funziona a dovere, scegliendo manuale si può avere subito un riscontro (tramite siti che misurano la velocità della linea).

Con una 7 mega se vai almeno a 5 mega non dovresti avere problemi con lo streaming... sfortunatamente i film in download esistono solo in vendita su itunes e simili, l'abbonamento funziona solo per lo streaming.

e come faccio a farlo? Ho il modem-wifi della telecom che mi hanno dato circa 2 anni fa... 

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti valutare l'effettiva velocità della tua linea.

Ad esempio per SkyOnLine puoi fare un test della banda, guarda se per Netflix c'è qualcosa di similare.

Io prima avevo TeleTu e ti dico che con la AppleTv non riuscivo a vedere un film in maniera decente!

Ora ho Fastweb 20Mbs che viaggia a 13 e vedo sia i film di AppleTv che SkyOnLine senza perdere un colpo

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

e come faccio a farlo? Ho il modem-wifi della telecom che mi hanno dato circa 2 anni fa... 

192.168.1.1 se hai telecom devi andare su questo ip (la prima volta ti chiede di configurare una password)->wi-fi->configura rete wifi->canale->salva

non sapendo che avevi telecom non sapevo se potevo aiutarti visto che per ogni operatore l'operazione è leggermente diversa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...