Vai al contenuto

Virus o cosa?


Messaggi raccomandati

 

Ciao a tutti e da un po di tempo che ho un piccolo problema credo che si a dovuto a un virus.. Solo quando mi collego a internet mi appare un sacco di pubblicita di Ad by MacVx e non mi fa navigare come vorrei piu continue aperture di pubblicita di Mackeeper che mi suggerisce di pulire il mio Mac..

Come posso ovviare a tutto ciò devo formattarlo cioè riportarlo ai dati di fabbrica come quando l'ho comprato?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una bella pulizia con Adwaremedic e vedi se risolvi....

 

Scarica dalla pagina in basso il file DMG "Scarica Adwaremedic" ....

 

http://senzavirus.it/adwaremedic/

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione proposta da Glacy è senz'altro risolutiva, pero' vorrei aggiungere una cosa.

 

Chi ha creato Adwaremedic è uno che si è preso a cuore la sicurezza sui Mac, e ha messo in rete le sue scoperte. Per semplificare la vita "al resto di noi", ha creato un pacchetto che comprende tutti i controlli proposti, e lo ha messo a disposizione gratuitamente su internet. Tutti lo conoscevano, l'hanno usato, ci si sono fidati proprio per la sua attività e riconoscibilità, e così ha avuto un successone. Ora il pacchetto è stato comprato da MalwareBytes.

 

Se vogliamo acquistare/scaricare un pezzo di software, tanto più se riguarda la sicurezza, bisogna scaricarlo dal sito del produttore. In questo caso, da MalwareBytes. Se lo scarichiamo da un "intermediario" (come, in questo caso, da senzavirus.it), non abbiamo la sicurezza che il software non sia manipolato, taroccato, alterato. E non "premiamo" il produttore con il ranking (tipo Google, per intenderci). E diamo un vantaggio a questi "intermediari" e ai loro inserzionisti che secondo me, proprio, non producono valore.

 

Aggiungo una cosa: chi ha fatto AdwareMedic chiedeva il pagamento di 5 euro. A discrezione di chi se lo scaricava. Non trovate doveroso dargli i 5 euro, se vi risolve un problemone così? Chi conosco, e io, glieli abbiamo dati. E voi?  Come si puo' sostenere il software buono, secondo voi? Riconoscete la differenza tra software buono e no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai assolutamente ragione il tuo discorso fila 167-761 senza far una piega ...... :ok:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto però se ne scoprono sempre di più

calma.

 

una cosa è scassare un Mac. Difficile, ma naturalmente possibile. Magari con una periferica Thunderbolt, o con un exploit dedicato. Puo' interessare a chi gioca "a guardie e ladri". Non a noi.

 

un'altra cosa, è un trojan o un "virussino" o un malware in java, semplice da fare e sfrontato per quanto elementare è la sua tecnica di attacco. Potrebbe funzionare solo con un utente beota.

 

L'evidenza è che di utenti beoti ce n'è bizzeffe!  Fatene di più, di malware per beoti!  Rendono!

Link al commento
Condividi su altri siti

calma.

 

una cosa è scassare un Mac. Difficile, ma naturalmente possibile. Magari con una periferica Thunderbolt, o con un exploit dedicato. Puo' interessare a chi gioca "a guardie e ladri". Non a noi.

 

un'altra cosa, è un trojan o un "virussino" o un malware in java, semplice da fare e sfrontato per quanto elementare è la sua tecnica di attacco. Potrebbe funzionare solo con un utente beota.

 

L'evidenza è che di utenti beoti ce n'è bizzeffe!  Fatene di più, di malware per beoti!  Rendono!

io non me ne intendo molto, quindi prendo per buono quello che dici, ma ti posso garantire che di beoti ce ne sono molti di più di quello che sembra.

però toglimi una curiosità da utilizzatore medio (non io che comunque ho qualche accortezza), come mi accorgo di eventuali trojan o malware o virussino se non ho un minimo di antivirus?

voglio chiarire che non voglio fare nessuna polemica ma solo "capire".

Link al commento
Condividi su altri siti

però toglimi una curiosità da utilizzatore medio (non io che comunque ho qualche accortezza), come mi accorgo di eventuali trojan o malware o virussino se non ho un minimo di antivirus?

Non te ne puoi accorgere... Puoi solo evitare il rischio.

La regola d'oro è sempre la stessa: scaricare le app solo dal sito ufficiale del produttore (o da App Store), evitando di installare programmi craccati e/o simili.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

però toglimi una curiosità da utilizzatore medio (non io che comunque ho qualche accortezza), come mi accorgo di eventuali trojan o malware o virussino se non ho un minimo di antivirus?

secondo me, te ne puoi accorgere unicamente da un comportamento anomalo, come in questo caso:

 

 

Solo quando mi collego a internet mi appare un sacco di pubblicita di Ad by MacVx e non mi fa navigare come vorrei piu continue aperture di pubblicita di Mackeeper che mi suggerisce di pulire il mio Mac..

 

Oppure, un Mac che si connette di frequente... Per ispezionare, c'è Monitoraggio Attività. Ma diciamo che "ci vuole orecchio".

 

Attenzione: questo problema di Marcello Scarpina, appena uscito un antivirus non se ne sarebbe accorto. Ora sì: lo conosciamo tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non te ne puoi accorgere... Puoi solo evitare il rischio.

La regola d'oro è sempre la stessa: scaricare le app solo dal sito ufficiale del produttore (o da App Store), evitando di installare programmi craccati e/o simili.

ok, però non esistono solo app da scaricare ma anche dei "file" inviati da qualche amico "infetto"

secondo me, te ne puoi accorgere unicamente da un comportamento anomalo, come in questo caso:

 

 

Oppure, un Mac che si connette di frequente... Per ispezionare, c'è Monitoraggio Attività. Ma diciamo che "ci vuole orecchio".

 

Attenzione: questo problema di Marcello Scarpina, appena uscito un antivirus non se ne sarebbe accorto. Ora sì: lo conosciamo tutti.

purtroppo se c'è un comportamento anomalo la frittata è fatta.

 

adesso però vorrei chiedere un'altra cosa.

un programma per essere installato ha bisogno della password amministratore.

possibile che un qualsiasi hacker non sia riuscito a creare un trojan in grado di rubare questa password? è così difficile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tocca vedere se ci han provato... Mio fratello per sbaglio ha acquistato un gioco convinto che era il disco invece era su steam e io mi sono informato perchè non volevo che is installasse sul mio pc e steam ho letto che ha subito un pesante attacco hacker con furto di password giochi ufficiali pagati metodi di pagamento attaccati al profilo etc etc...

Inviato dal mio iPhone 4s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione proposta da Glacy è senz'altro risolutiva, pero' vorrei aggiungere una cosa.

 

Chi ha creato Adwaremedic è uno che si è preso a cuore la sicurezza sui Mac, e ha messo in rete le sue scoperte. Per semplificare la vita "al resto di noi", ha creato un pacchetto che comprende tutti i controlli proposti, e lo ha messo a disposizione gratuitamente su internet. Tutti lo conoscevano, l'hanno usato, ci si sono fidati proprio per la sua attività e riconoscibilità, e così ha avuto un successone. Ora il pacchetto è stato comprato da MalwareBytes.

 

Se vogliamo acquistare/scaricare un pezzo di software, tanto più se riguarda la sicurezza, bisogna scaricarlo dal sito del produttore. In questo caso, da MalwareBytes. Se lo scarichiamo da un "intermediario" (come, in questo caso, da senzavirus.it), non abbiamo la sicurezza che il software non sia manipolato, taroccato, alterato. E non "premiamo" il produttore con il ranking (tipo Google, per intenderci). E diamo un vantaggio a questi "intermediari" e ai loro inserzionisti che secondo me, proprio, non producono valore.

 

Aggiungo una cosa: chi ha fatto AdwareMedic chiedeva il pagamento di 5 euro. A discrezione di chi se lo scaricava. Non trovate doveroso dargli i 5 euro, se vi risolve un problemone così? Chi conosco, e io, glieli abbiamo dati. E voi?  Come si puo' sostenere il software buono, secondo voi? Riconoscete la differenza tra software buono e no?

giustissimo, così come si comprano le app per gli smartphone, bisogna comprare i software...sono investimenti che rendono! Basti pensare che con 5€ riesci ad evitare giornate di stop forzati dal lavoro e son ben che ripagati!!!

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...