Vai al contenuto

Dubbio sull'aggiunta ram su iMac 27"


pescafly

Messaggi raccomandati

Si fatto! ma nulla....purtroppo debbo rinunciare.......o magari trovare qualche laboratorio in zona ove possono farlo loro.....qualora sia io a sbagliare qualcosa...ma dubito.

Ma sei sicuro che i banchi ordinati siano del tipo giusto ?

 

O contatta il venditore per chiedere di sostituirli quelli che non vanno. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo quanto indicato sulla descrizione del venditore si sono quelli giusti........però da quanto ho appreso sembra che se non sono dello stesso lotto o comunque non hanno determinate specifiche non funzionano. Sembra che questo mio problema non sia nuovo.

Seguendo un consiglio di chi ha già fatto questa esperienza ho acquistato ora 4 banchi da 4 gb cadauno Crucial. Questo é l'ultimo tentativo che faccio. Se anche questo non funziona desisto......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ricevuti i 4 banchi da Crucial, inseriti nei relativi slot e sorpresa sorpresa...........

 

ANCHE QUESTI NON FUNZIONANO, ne legge solo due.

 

A questo punto rinunciare penso la cosa più sensata!

 

Grazie a tutti comunque per i vari suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto nel mac c'è qualcosa che non va....

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Salve a tutti, sono nuovo nel Forum ma non del mondo Apple.

Scrivo per chiedere consiglio e informazione riguardo l'ampliamento della Ram sul mio iMac.
 

Ho acquistato quasi un anno fa un iMac 27" 5K Retina Late2014 con processore 4GHz Intel Core i7 e scheda grafica AMD Radeon R9 M295X 4GB,
 

ma ho mantenuto la Ram a 8GB per poterla potenziare successivamente. Ora è arrivato il momento di farlo.

La mia intenzione è portarla a 32GB e guardando qua e là su siti, blog e forum ho deciso di acquistarla Crucial ma quello che mi chiedo è..

c'è differenza se monto 4 banchi da 8GB invece che 2 da 16GB? 

Lavoro con software di postproduzione video foto e audio. 

Grazie in anticipo a chiunque risponderà!

mnemo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo nel Forum ma non del mondo Apple.

Scrivo per chiedere consiglio e informazione riguardo l'ampliamento della Ram sul mio iMac.

 

Ho acquistato quasi un anno fa un iMac 27" 5K Retina Late2014 con processore 4GHz Intel Core i7 e scheda grafica AMD Radeon R9 M295X 4GB,

 

ma ho mantenuto la Ram a 8GB per poterla potenziare successivamente. Ora è arrivato il momento di farlo.

La mia intenzione è portarla a 32GB e guardando qua e là su siti, blog e forum ho deciso di acquistarla Crucial ma quello che mi chiedo è..

c'è differenza se monto 4 banchi da 8GB invece che 2 da 16GB? 

Lavoro con software di postproduzione video foto e audio. 

Grazie in anticipo a chiunque risponderà!

mnemo.

Se hai 4 slot installa 4 banchi da 8 gb per sfruttare al meglio il dual channel , se ne installi 2 da 16 gb la memoria sara' sbilanciata!

 

E' gia' buono avere installato 16 gb in 4 banchi da 4 gb ma 32 gb sono ottimi, attieniti alle specifiche della ram come tipo e non superare i 32 gb consigliati  da Apple potresti avere problemi o guasti se hai dubbi contatta Apple al numero 800915904 !

 

Non tenere conto di quello che dicono altri devi chiedere a Apple per il tipo di ram sono loro che progettano e costruiscono il computer. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuti i 4 banchi da Crucial, inseriti nei relativi slot e sorpresa sorpresa...........

 

ANCHE QUESTI NON FUNZIONANO, ne legge solo due.

 

A questo punto rinunciare penso la cosa più sensata!

 

Grazie a tutti comunque per i vari suggerimenti

Slot della ram rotti o problema alla scheda madre  ( spera non sia questo o son dolori), visto che hai fatto diverse prove e  non funzionano contatta Apple al numero 800915904 devi portare il computer in assistenza . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo nel Forum ma non del mondo Apple.

Scrivo per chiedere consiglio e informazione riguardo l'ampliamento della Ram sul mio iMac.

 

Ho acquistato quasi un anno fa un iMac 27" 5K Retina Late2014 con processore 4GHz Intel Core i7 e scheda grafica AMD Radeon R9 M295X 4GB,

 

ma ho mantenuto la Ram a 8GB per poterla potenziare successivamente. Ora è arrivato il momento di farlo.

La mia intenzione è portarla a 32GB e guardando qua e là su siti, blog e forum ho deciso di acquistarla Crucial ma quello che mi chiedo è..

c'è differenza se monto 4 banchi da 8GB invece che 2 da 16GB? 

Lavoro con software di postproduzione video foto e audio. 

Grazie in anticipo a chiunque risponderà!

mnemo.

Non credo vi sia differenza tuttavia consiglio caldamente Crucial. Fai una scansione del tuo PC co n il software crucial e avrai le risposte ai tuoi quesiti in maniera competente

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...