Vai al contenuto

Nuova vita a un iMac 24"


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

Posseggo un iMac 24", 2,4 GHz Core 2, 3GB 667 MHz di Ram, ci gira sopra OS X 10.8.5

 

Da un giorno all'altro il Mac è rallentato in modo vistoso, fa fatica da aprire semplici cartelle, Chrome è quasi impossibile da usare. Questo rallentamento non è stato dovuto a particolare aggiornamenti SW o OS. Tenete conto che lo uso essenzialmente per musica, video, navigazione.

 

La macchina non sembra "morta" ma estremamente rallentata. 

 

Ho già provato a reinstallare OS X pulito ma dopo qualche giorno era tutto come prima.

 

Dato che RAM non ne posso aggiungere, potrebbe essere l'HD che sta tirando le cuoia? Installare un SSD potrebbe migliorare le cose?

 

Non ho bisogno di una macchina ultraveloce ma che regga iTunes, Chrome e altre applicazioni leggere.

 

Consigli?

 

Grazie,

 

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

ram non ne puoi aggiungere ma puoi togliere quei banchi e metterne due da 4, puoi mettere un ssd e vedrai che il pc tornerà a trottare come non mai e potrai mettere anche yosemite

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

Posseggo un iMac 24", 2,4 GHz Core 2, 3GB 667 MHz di Ram, ci gira sopra OS X 10.8.5

 

Da un giorno all'altro il Mac è rallentato in modo vistoso, fa fatica da aprire semplici cartelle, Chrome è quasi impossibile da usare. Questo rallentamento non è stato dovuto a particolare aggiornamenti SW o OS. Tenete conto che lo uso essenzialmente per musica, video, navigazione.

 

La macchina non sembra "morta" ma estremamente rallentata. 

 

Ho già provato a reinstallare OS X pulito ma dopo qualche giorno era tutto come prima.

 

Dato che RAM non ne posso aggiungere, potrebbe essere l'HD che sta tirando le cuoia? Installare un SSD potrebbe migliorare le cose?

 

Non ho bisogno di una macchina ultraveloce ma che regga iTunes, Chrome e altre applicazioni leggere.

 

Consigli?

 

Grazie,

 

Luca

Puo' essere il disco che si sta rompendo , come ha detto anche giuca meglio intanto che ci sei scegliere un SSD,  la ram puoi installare 4 gb massimo e  fare 2+2 gb . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buy Different mi dice che potrei arrivare a 6GB di RAM, Apple 4 (https://support.apple.com/it-it/HT1423)

 

Che dite?

Secondo te è meglio dare ascolto ad Apple che li progetta e costruisce i computer e ti dice quanta ram puoi installare in sisurezza o dare ascolto a  produttori terzi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda un SSD da 500? Cosa suggerite di non esageratamente costoso?

Se avrai spazio sufficiente ti conviene installare un SSD da 240 gb risparmi molto ,  tieni sempre presente che il sistema operatvo ha bisogno di almeno il 10% di spazio libero sul disco o quando non c'è abbastanza ram usa il disco e sara molto piu' lento si chiama file swap.

Link al commento
Condividi su altri siti

a livello di prestazioni con 4 gb totali di ram e un ssd vedrai tantissimi cambiamenti.

si accenderà in qulcosa come 30 secondi e tutto sarà veloce e fulmineo

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio apple lo dava per 4gb max..... attualmente ne monta 8 senza problemi (il massimo secondo mactraker ecc...) 

MacBook UNI ALU.

 

Per il disco monto un SSD da un mesetto e quello fa veramente la differenza, a me si era rallentato tantissimo all'avvio...poi ho scoperto di avere 1 settore danneggiato sul disco originale.

 

Per il modello....il mio ha le connessioni SATA 2 da max 3giga...quindi qualunque SSD va bene...inutile spender troppo per quelli ultra performanti :)

 

Io per prova presi un SANDISK da 120giga a 49euro  :ghghgh:  :ghghgh:

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...