Vai al contenuto

macbook air 13 con autocad... fattibile?


BEnjus

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Dovrei acquistare un nuovo macbook per lavorare con autocad... non devo lavorarci 12 ore al giorno, ma di tanto in tanto fuori dall'orario di ufficio mi capita di averne bisogno.

Quello che vi chiedo è se qualcuno ha esperienza in merito... se posso evitare di optare per il pro preferisco (sia per il prezzo che, soprattutto, per un discorso di portabilità), ma non vorrei comprarmi l'air per scoprire poi che è in affanno con autocad.

 

Che mi dite?

Grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Dovrei acquistare un nuovo macbook per lavorare con autocad... non devo lavorarci 12 ore al giorno, ma di tanto in tanto fuori dall'orario di ufficio mi capita di averne bisogno.

Quello che vi chiedo è se qualcuno ha esperienza in merito... se posso evitare di optare per il pro preferisco (sia per il prezzo che, soprattutto, per un discorso di portabilità), ma non vorrei comprarmi l'air per scoprire poi che è in affanno con autocad.

 

Che mi dite?

Grazie in anticipo a tutti

dipende cosa intendi tu per affanno, se intendi, il fatto che la cpu e la gpu lavoreranno sempre ad alte percentuali e ad alte temperature ( durante i rendering) allora ti dico si, lavorerà in affanno.

ma se invece vorresti sapere se il mac lavorerà bene allora ti dico sì, e ho provato con la versione macbook air i5 1,3ghz, 8gb ram, ssd 256  (2013) con autocad 2015. e girava bene, ad alte temperature ( nei rendering la cpu sta sui 75/80°) ma dipende anche che configurazione prendi.

per esempio un intel i5 base scalderà decisamente meno di un i7.

con 8 gb di ram lavorerà decisamente meglio che con 4 gb.

un ssd da 256 gb sarà più veloce di quello da 128.

 

 

per il resto, mentre disegni normalmente, anche con componenti grandi il macbook lavorerà benissimo, temperature decisamente più basse, e una buona fluidità.

di sicuro qualche lag ci sarà ma sara usabilissimo e come ti ho già detto, finche non farai il rendering del disegno, rimarrà a temperature più che accettabili, sulla tastiera non sentirai calore. forse nella parte alta a sinistra. ma niente di che. :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti dico, sono d'accordo con rob, però essendo ormai i moduli RAM saldati sulla basetta madre e non sostituibili di puntare anche a 16g, stesso discorso per la ssd che però può venire implementata con una esterna.

Buon disegno amico.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti dico, sono d'accordo con rob, però essendo ormai i moduli RAM saldati sulla basetta madre e non sostituibili di puntare anche a 16g, stesso discorso per la ssd che però può venire implementata con una esterna.

Buon disegno amico.

purtroppo però l'air si ferma a 8 gb di ram. di più non si può :facepalm:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo devi usare solo per Autocad, io ti sconsiglio Apple... Ha più senso investire in un Dell Xps nativo Windows secondo me...

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo devi usare solo per Autocad, io ti sconsiglio Apple... Ha più senso investire in un Dell Xps nativo Windows secondo me... 

 

bisogna ammettere però che autocad 2015 e stato pensato proprio bene per osx a me sembra quasi più ottimizzato che su windows.

lo uso anche sul pc e devo ammettere che pretende di più rispetto ad osx.

e poi la batteria e tutto un dire su xps dato che i test dicono che purtroppo arriva a massimo 8 ore con lo stesso utilizzo dell'air. :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Autocad per mac è terribile, anche 2015. Se hai bisogno di fare bella figura compra air, se hai bisogno di un computer per autocad ti hanno già risposto...

Sent from my iPhone 5s Space Gray 32GB using Tapatalk

a me sebra decisamente il contrario, rispetto alla fersione per windows chiede meno risorse ed è tutto più fluido e ben curato.

cosa intendi tu per terribile?

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...