Vai al contenuto

Iphone 6 plus o Iphone 6? Consigli?


elettra98

Messaggi raccomandati

Buongiorno! Avrei bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli (di nuovo...[emoji28]): mi trovo in pratica davanti a un bivio: mi piacciono molto entrambi i modelli di Iphone e le dimensioni del plus non mi spaventano. Quello che invece mi interessa sono le prestazioni perché metto sempre il telefono sotto sforzo (tanto che ho fuso 2 samsung), con grandi quantità di dati e spesso rimpiazzando il Mac per scrivere documenti (dato che non mi è sempre possibile portare il macbook con me). Ho quindi pensato che Iphone 6 plus potrebbe magari fungere anche da tablet. Ma è vero che il plus è più potente e che la batteria dura di più? O mi consigliate il 6 normale con 64/128 gb? Spero che iphone non dia problemi di surriscaldamento: il mio samsung s4 a cui sto praticamente tirando il collo diventa bollente dopo mezz'ora di utilizzo e sinceramente mi sono stancata di questi difetti e ho pensato di abbandonare android (dopo aver abbandonato windows qualche mese fa mi sono rivolta a mac e mi ci trovo benissimo). Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Iphone 6_64Gb piu' a misura d'uomo senza portarsi dietro una mattonella da cucina....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iphone 6_64Gb piu' a misura d'uomo senza portarsi dietro una mattonella da cucina....

non offendere la mia enciclopedia Treccani [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

emoji23.png diciamo che la questione è soggettiva.... per me già è tanto scrivere su un 4s con una mano sola mentre lo ho in mano (sempre con la stessa mano), mi ci vedi col 6 plus? se poi guardi le prestazioni passo la palla perché non me ne intendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno! Avrei bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli (di nuovo...[emoji28]): mi trovo in pratica davanti a un bivio: mi piacciono molto entrambi i modelli di Iphone e le dimensioni del plus non mi spaventano. Quello che invece mi interessa sono le prestazioni perché metto sempre il telefono sotto sforzo (tanto che ho fuso 2 samsung), con grandi quantità di dati e spesso rimpiazzando il Mac per scrivere documenti (dato che non mi è sempre possibile portare il macbook con me). Ho quindi pensato che Iphone 6 plus potrebbe magari fungere anche da tablet. Ma è vero che il plus è più potente e che la batteria dura di più? O mi consigliate il 6 normale con 64/128 gb? Spero che iphone non dia problemi di surriscaldamento: il mio samsung s4 a cui sto praticamente tirando il collo diventa bollente dopo mezz'ora di utilizzo e sinceramente mi sono stancata di questi difetti e ho pensato di abbandonare android (dopo aver abbandonato windows qualche mese fa mi sono rivolta a mac e mi ci trovo benissimo). Grazie mille!

Ciao, supponendo tu sia una ragazza e in base a ciò che hai scritto credo sia più adatto un 6 Plus che dispone di un display più ampio che può tornarti utile per scrittura e per essere il dispositivo sostitutivo del Mac. Se vuoi portare con te una gran mole di dati devi, ovviamente, scegliere il modello da 64 o 128 GB.

Passando alle specifiche, iPhone 6 Plus ha una batteria al Litio da 2915 mAh contro i 1810 mAh di iPhone 6. L'autonomia sarà maggiore del modello da 4.7" ma considera anche che la batteria del 6 Plus deve gestire anche uno schermo più grande.

Per il discorso potenza, no RAM e CPU nelle due varianti dell'iPhone 6 si equivalgono; hanno entrambi 1 GB di RAM e processore Apple A8 Dual-Core 1.4 GHz.

Però dalla sua parte il 6 Plus ha stabilizzatore ottico, 3264x2448 pixel di risoluzione della fotocamera, 1080x1920 pixel di risoluzione del Retina Display e 401 PPI (pixel per inch).

Confrontate, queste sono le caratteristiche leggermente inferiori del 6 rispetto al 6 Plus: 3264x2448 pixel di risoluzione della fotocamera, 750x1334 pixel di risoluzione del Retina Display e 326 PPI.

Buona scelta [emoji4]

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

non offendere la mia enciclopedia Treccani [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

]ï¸

:DD

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Davvero super gentile! A questo punto allora mi conviene prendere il plus :-) così mi risparmio la spesa di un tablet nuovo, dato che quello vecchio è praticamente morto... ormai avrete capito che io stresso la tecnologia a tal punto che i dispositivi mi muoiono in mano...[emoji23] no, sto scherzando, so che non dev'essere facile per un dispositivo il fatto di avere 57gb su 64 occupati da file pdf e libri acquistati sullo store android (questo è il mio stato attuale!)e il resto dello spazio occupato dalle app e dal sistema. Il problema è che il mio android non dialoga con mac (anche se ho l'app apposta:non funziona più da qualche settimana) e quindi non riesco a trasferire qualche dato lì sopra per alleggerire il telefono. Fatto sta che ho deciso di cambiarlo con un iphone perché il mio sta ovviamente cedendo. Grazie ancora! Vi dirò poi quale ho preso di preciso direttamente dall'iphone stesso [emoji4]

Link al commento
Condividi su altri siti

se puoi attendere attendi.... il 9 di settembre ci sarà la conferenza Apple dove dovrebbero essere presentati i nuovi iPhone e si saprà quando questi saranno dispponibili in Italia... di conseguenza con il costo del 6Plus attuale ti compri quello nuovo, oppure se decidi per l'attuale ti costerà di meno 😉😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Davvero super gentile! A questo punto allora mi conviene prendere il plus :-) così mi risparmio la spesa di un tablet nuovo, dato che quello vecchio è praticamente morto... ormai avrete capito che io stresso la tecnologia a tal punto che i dispositivi mi muoiono in mano...[emoji23] no, sto scherzando, so che non dev'essere facile per un dispositivo il fatto di avere 57gb su 64 occupati da file pdf e libri acquistati sullo store android (questo è il mio stato attuale!)e il resto dello spazio occupato dalle app e dal sistema. Il problema è che il mio android non dialoga con mac (anche se ho l'app apposta:non funziona più da qualche settimana) e quindi non riesco a trasferire qualche dato lì sopra per alleggerire il telefono. Fatto sta che ho deciso di cambiarlo con un iphone perché il mio sta ovviamente cedendo. Grazie ancora! Vi dirò poi quale ho preso di preciso direttamente dall'iphone stesso [emoji4]

Figurati [emoji6]

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta il 6s e prendi il plus! te lo dico da possessore di 6 che si porta dietro la casa...purtroppo il 6 come batteria, se come me, usi moltissimo whatsapp, non dura molto ed infatti io lo volevo cambiare con il 6 Plus ma poi ho deciso che quando cambierò il secondo telefono (quello del lavoro) punterò su qualcosa di più grande come schermo e come batteria.

 

Poi il 6s ha lo stabilizzatore ottico e se usi molto la fotocamera ti torna utile, per il resto sono buoni entrambi quindi il mio consiglio è "Vai in Apple Store o in un qualunque negozio, provali e quello che ti piace di più lo porti a casa"

 

Comunque se non è urgente, aspetta fino alla metà di settembre e prendi il 6S

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io, come gli altri, ti consiglierei più di aspettare l'uscita dell'iPhone 6S, se proprio non vuoi aspettare ti consiglio il 6 plus poichè per il tuo uso consumeresti la batteria del 6 4.7" in pochissimo tempo [emoji28].

Facci sapere che modello sceglierai alla fine.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli! Oggi vado a provare il plus, giusto per vederlo, provarlo e "sentirmelo in mano", perché penso che un dispositivo che uno usa tutti i giorni debba essere "sentito" e debba convincere al 100% (vista anche la spesa che comunque dovrei, anzi dovrò, affrontare), un po' come succede con uno strumento musicale, o mi viene in mente, per intenderci, la bacchetta di Harry: prima l'ha provata, per capire che quella "era la sua". Questo secondo quanto proprio uno di voi mi ha suggerito. Ho pensato quindi che se non dovessi essere convinta del 6 plus, allora aspetterò il 6s come mi avete consigliato. Grazie anche per aver specificato le caratteristiche tecniche dei due dispositivi, confrontandoli anche. Vi terrò sicuramente aggiornati sulla mia scelta! (ah, in ogni caso oggi vado solo a provarlo: devo risparmiare ancora un po' ;-) ). Dovrò anche informarmi per il trasferimento dei dati dall's4 che ho adesso al mio futuro iphone, tipo whatsapp e cose varie.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la migrazione don't worry!!

Immagini e musica si risolve facilmente, per i dati come PDF, documenti vi sono svariate soluzioni mentre per la cronologia delle chat di whatsapp se non fai il jailbreak la vedo dura, di certo l'account si imposta in 10 secondi

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

con iOs 9 pare che la migrazione da sistemi Android sia stata semplificata quindi..

Ps

vai di Plus e non ti pentirai MAI [emoji5]ï¸[emoji106]ðŸ¼

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

con iOs 9 pare che la migrazione da sistemi Android sia stata semplificata quindi..

me lo auguro ma se non vedo e non provo, non credo  :angiolettoim:

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! Mi sto organizzando per trasferire PDF e musica :-) per ora sono per il plus! Forse domani lo compro, se sì ve lo scrivo!

P.s. lo so che a settembre escono i nuovi iphone, ma il mio attuale cellulare non ce la fa davvero più...non arriverà fin lì! e stavolta non voglio cadere di nuovo nell'errore di prendere l'ennesimo cellulare-scamorza che dura un anno. Non che il samsung s4 sia una schifezza: la potenza c'è e si sente anche, ma si scalda talmente tanto che a un certo punto è inutilizzabile :-(

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

con il plus non sbagli, peccato però, l'11 settembre, a quanto dicono, partiranno i pre-ordini del nuovo però alla fine il 6plus rimarrà sempre un ottimo device con una batteria immensa

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano solo 2 settimane alla presentazione ed i vecchi modelli scenderanno di 100€. Ha davvero senso non aspettare 2 settimane (il Keynote si dice sia il 9 settembre) a questo punto? ;)

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2.1 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta il 6S! Poi ad impugnarli entrambi il 6 Plus mi è sembrato troppo grande per le mie tasche, poi ognuno ha i suoi gusti. Dovresti provarli entrambi allo Store e vedere come li senti. Come capacità senza dubbio il 64Gb, 16Gb finiscono in un istante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Sto andando a ritirare il 6 da 64! Yuppyyy!

 

Bhe' almeno non hai preso il Plus detto anche  la mattonella.... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Te l'avevo detto che il 6 era giusto come dimensioni ..... :clap::ok:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo ed esclusivamente perché è di un mio amico che me l'ha venduto praticamente nuovo a un prezzo ridicolo[emoji23]

quanto ridicolo? [emoji16]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe' almeno non hai preso il Plus detto anche la mattonella.... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Te l'avevo detto che il 6 era giusto come dimensioni ..... :clap::ok:

mattonella? anche come boomerang e arma contundente [emoji23]p

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...