Vai al contenuto

Sostituzione RAM e HD iMac


Nilus

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei velocizzare il mio iMac 24" inizio 2009 2,93 GHz Intel Core 2 Duo che sta denunciando un serio decadimento nelle prestazioni aumentando la RAM attuale da 2+2 a 4+4 Gb (massimo consentito). Pensate che ne valga la pena? Se si, mi consigliate dove acquistarla in modo più conveniente? Infine, usando Yosemite, pensate valga la pena di sostituire il disco fisso 640 Gb SATA con uno solido da 1 Tb oppure è più logico soffrire ancora un pò e traguardare l'acquisto di un nuovo iMac 27"? Grazie in anticipo per i vostri consigli. A presto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai sul sito della crucial il programma ti dirà quale ram servirà....

Per l hd prendi un SSD da 240gb sulle 100€ Sostituendolo al vecchio... Ed il tutto darà nuova linfa al tuo imac.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vorrei velocizzare il mio iMac 24" inizio 2009 2,93 GHz Intel Core 2 Duo che sta denunciando un serio decadimento nelle prestazioni aumentando la RAM attuale da 2+2 a 4+4 Gb (massimo consentito). Pensate che ne valga la pena? Se si, mi consigliate dove acquistarla in modo più conveniente? Infine, usando Yosemite, pensate valga la pena di sostituire il disco fisso 640 Gb SATA con uno solido da 1 Tb oppure è più logico soffrire ancora un pò e traguardare l'acquisto di un nuovo iMac 27"? Grazie in anticipo per i vostri consigli. A presto. 

ho un imac uguale al tuo ed ho installato 8 gb di RAM,presa da "BudyDifferent" inoltre ho installato un SSD da 256 GB ed e diventato piu veloce e snello sicuramente,ma rimane sempre obsoleto e non come un Imac 27 I7 come prestazioni,che però costa circa 2000 euro,quindi visto il costo della RAM + SSD fosse in te lo farei,e poi fra qualche anno lo cambi con altro Imac  nuovo.

 

metti l'SSD per le applicazioni ed un HD esterno FireWire 800 per tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ram ma soprattutto SSD danno nuova vita al tuo mac e sicuramente riuscirai a garantirgli qualche altro anno di funzionamento :)

 

se vuoi ssd top punta su OCZ, OWC oppure vai dei classici Crucial, Samsung

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...