Vai al contenuto

Problema avvio IMac dopo inizializzazione disco


Ospite jermana

Messaggi raccomandati

Ospite jermana

Ciao a tutti!!

 

Sono qui perché ho fatto un guaio e prima di recarmi al Genius Bar vorrei essere sicura, con il vostro aiuto, di aver fatto tutti i tentativi possibili per salvare il mio computer!!

Possiedo un IMac 27 pollici del 2010/2011. DA diverso tempo avevo preso un virus grosso quanto una casa e siccome diversi anni fa avevo reinizializzato il disco con successo con successiva reinstallazione del sistema operativo (senza alcun disco di avvio) anche questa volta mi sembrava la soluzione più facile.. purtroppo ho fatto un pasticcio L Ossia dopo aver inizializzato il disco (HD), aver verificato e riparato i permessi, non sono andata avanti con la re installazione del sistema operativo, perché ho pensato “bene†che il problema potesse derivare anche dal fatto che avevo diversi permessi danneggiati!! Per cui non chiedetemi cosa ho fatto dopo (non me lo ricordo!!!!) ma temo di aver spento il computer dal tasto dietro lo schermo ^^’’’’’

Così quando ho ri accesso il computer, sulla schermata di avvio, mi è apparsa una bellissima cartella lampeggiante con al suo interno un punto interrogativo!

 

Cercando un po’ su Internet, ho provato:

 

ALT+CMD+r = mi sono stati i richiesti i dati per accedere alla mia rete wifi per una Internet Recovery che si interrompe quasi subito dandomi errore.

 

ALT = mi sarebbe dovuto apparire lo Start Up Manager, ma invece si collega direttamente ad Internet. Avevo visto che il problema di una Internet Recovery fallita poteva essere dovuta al fatto che non avveniva attraverso un cavo ethernet, l’ho collegato ma niente uguale.

 

Volevo contattare il supporto Apple, ma vogliono il numero di serie. A me non accendendosi il computer non lo riesco a vedere, al tempo nel mio ID Apple non avevo registrato il prodotto, sulla superficie del computer non lo trovo e la scatola Dio solo sa dove l’ho messa!

 

Aiutatemi vi prego e usate parole semplici :D

​

Link al commento
Condividi su altri siti

mah ci sono (molte) cose che non mi tornano... 

 

è ovvio che se hai inizializzato il mac si comporti cosi... ma..come hai fatto ad inizializzarlo? non lo puoi fare dal mac.

 

poi parli di virus. virus? sul mac?

 

vai all'apple store e fatti aiutare da loro.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le ottime indicazioni di chi mi ha preceduto, ti specifico anch'io alcuni COMANDAMENTI:

 

1) Il numero di serie, nell'iMac, è su una etichetta al di sotto del piedistallo.

 

2) Il mac non si inizializza. MAI.

 

3) Il Mac va tenuto aggiornato: il tuo OS X, era il 10.10.5 ?

 

4) per avviare "in emergenza", devi tenere premuti i due tasti cmd R all'accensione

 

5) tieniti in contatto con un guru di Mac: che sia chi te l'ha venduto, chi tiene corsi a pagamento, un amico bravo... Ma fatti dare due nozioni di base, prima di gettare il tuo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

noi ti aiutiamo ma quello che hai scritto non ha senso.

 

spiegaci esattamente cosa hai fatto.. non puoi averlo inizializzato .. a meno che non sei entrata nella partizione di recovery.

 

se lo hai veramente inizializzato, hai perso tutto!

 

l'unico modo è partire con cmd+r e scaricarti il SO dal internet. se non funziona la "colpa" è della tua connessione e non ci possiamo fare niente.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speravo di trovare qualche aiuto anziché solo critiche, forum abbastanza inutile

non so dove le hai lette, le critiche.

 

Io ti ho dato alcune indicazioni, le mie. E penso che possano essere utili.

 

Se vuoi gli applausi, concordo: non è questo il forum. Qua si risolvono problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utente 167-761 ti ha dato un aiuto e te lo ringrazi con tali parole? Non è tanto educato, bisogna ricordarsi che dietro ad un post, uno schermo, un Mac, c'è sempre una persona fisica...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...