Vai al contenuto

Mac mini


ratrosso

Messaggi raccomandati

salve a tutti.vorrei comprare un Mac mini,quello più economico,quello da 500 e passa euro...solo che vorrei sapere:quanto mi verrebbe a costare in totale con monitor,cavi(sono compresi con il monitor e gli altri accessori o sono da comprare ulteriormente a parte rispetto al monitor ed annessi?),mouse,casse,tastiera...c é altro?inoltre si possono prendere accessori non di marca Apple oppure non sono compatibili?scusate la confusione,ho cercato di essere il più preciso possibile.Grazie a chi mi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

no. dentro la confezione c'è solo il mac mini e il cavo di alimentazione.

 

tutto il resto lo devi prendere a parte.

 

tutto quello che è "apple" è compatibile (ovviamente!!!).

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi prendere anche accessori non Apple! L'unica cosa che ti consiglio di prendere originale, è L'adattatore tb-vga/dvi qualora non volessi usare un cavo HDMI

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto quello che è usb funziona. è ovvio che una tastiera con i tasti windows va "riprogrammata", e perderesti alcune funzionalità del mac.. (regolazione volume e luminosità, o i tasti per accedere alla dashboard o al mission control).

 

anche io mouse sono compatibili al 100%.

 

ti consiglio di guardare in casa logitech.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

La spesa ovviamente dipende da cosa compri. E da quanto sei disposto a spendere.

Un monitor 22" lo trovi anche e meno di 100€, però magari senza casse.

Allora è meglio cercarne uno che le abbia integrate (potrebbe essere anche un monitor-tv). I monitor poi solitamente hanno incluso un cavo vga, quindi potresti prendere un adattatore Thunderbolt-vga per il collegamento computer-monitor. Io però preferirei un Thunderbolt-HDMI (e monitor con le casse incorporate) perchè l'HDMI porta anche l'audio e useresti un cavo in meno.

Poi puoi salire di prezzo mano a mano che aumentano le dimensioni del monitor, la risoluzione e la qualità. 

Mouse e tastiera puoi prendere quelli Apple (circa 70€ l'uno), oppure puoi prendere un mouse qualsiasi da 10€ e una tastiera da 20-30€.

Non c'è alcun problema di compatibilità. Per la tastiera però cercane una che sia fatta per Mac, almeno per avere i tasti del controllo della luminosità e del volume.

Diciamo che in totale puoi spendere 700€ come 1000. Sta a cosa scegli :gira:  

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende se ti serve la portabilità o no.

 

il mac mini era nato come entry level per il mondo apple. avendo già monitor tastiera e mouse bastava solo il mini ....

 

cmq tastiera a filo apple 50 euro, magic mouse 70 (o trackpad allo stesso prezzo), il monitor a seconda delle dimensioni e qualità va dai 150 ai 2000 euro... a tua scelta.

 

quindi alla fine ti costa meno di un macbook.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a questo punto non conviene prendere un Macbook?tanto il prezzo va a finire che è lo stesso...

dipende dal tuo utilizzo! ci sono anche tastiere bt compatibili con osx a 30€ ed un mouse wireless con ricevitore lo trovi anche a 9,99€....dipende tutto da cosa vuoi fare

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo dovrei utilizzare come semplice computer di casa,non per lavoro...ok per i prezzi,ma di tastiera e monitor bisogna comprare separatamente i cavi di collegamento?scusate per tutte queste domande ma purtroppo non sono molto pratico...ah e grazie a tutti per le risposte :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

se la tastiera ed il mouse sono usb li colleghi con la usb, se sono wireless con ricevitore hai il ricevitore in dotazione, se sono bt le colleghi al bt del mac

 

per il monitor, se usi l'HDMI basta un cavo HDMI-HDMI, se vuoi usare l'uscita VGA o DVI hai bisogno del cavo VGA-VGA o DVI-DVI ed adattore THUNDERBOLT-VGA o THUNDERBOLT-DVI

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

se in casa non hai mai avuto un computer fisso e non puoi riutilizzare tastiere, schermi ecc allora ti serve con ordine:

 

- Mac mini 

- Cavo di alimentazione Mac Mini GIA PRESENTE NELLA CONFEZIONE

- Schermo

- Tastiera

- Mouse

 

Ora hai diverse opzioni:

 

- SCHERMO

1) se lo schermo ha l'attacco hdmi ti basta avere un cavo hdmi per collegarlo al mac mini (se compri tale schermo nuovo avrai il cavo nella confezione)

2) se lo schermo ha attacco vga devi comprare un adattatore che va da thundebolt a vga (originale apple o compatibile apple) e collegarci un cavo vga già presente con lo schermo

 

- MOUSE + TASTIERA

Tutti i mouse e le tastiere sono compatibili. Io ho una logitech con trackpad integrato e funzionano anche i tasti funzione come il volume, mission control, accensione / spegnimento.

Puoi collegare sia col cavo, che col bluetooth

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

che modello è quello logitech con trackpad incorporato? sono anni che la osservo ma non ho mai capito se funziona con il mac.

 

 

Logitech Tastiera Wireless Touch K400.

Ho smanettato un pò con le impostazioni della tastiera dal mac per farla funzionare.

 

collegare il mac alla tv e utilizzarlo dal divano è di una comodità disarmante!

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella la uso anche io!!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

se la devi usare per scrivere molto non è il massimo (preferisco di gran lunga la apple keyboard) ma come tastiera tutto fare è ottima! io la switcho nei pc che sistemo, sul tv, sul mac quando lo attacco al tv e mi butto sul letto

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra i molti trackpad che ho provato di portatili e non quello di questa logitech è veramente il più preciso e sensibile!

non sarà mai come uno apple ma è comunque il più simile.

La tastiera è piccola, quindi come ti hanno detto non è il massimo per scrivere ma ci si abitua

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto costa meno di 40 euro... la proverò.

no per l'uso multimediale è ottima e poi la ho da un anno e le batterie sono ancora ad un buon 60%

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

se in casa non hai mai avuto un computer fisso e non puoi riutilizzare tastiere, schermi ecc allora ti serve con ordine:

 

- Mac mini 

- Cavo di alimentazione Mac Mini GIA PRESENTE NELLA CONFEZIONE

- Schermo

- Tastiera

- Mouse

 

Ora hai diverse opzioni:

 

- SCHERMO

1) se lo schermo ha l'attacco hdmi ti basta avere un cavo hdmi per collegarlo al mac mini (se compri tale schermo nuovo avrai il cavo nella confezione)

2) se lo schermo ha attacco vga devi comprare un adattatore che va da thundebolt a vga (originale apple o compatibile apple) e collegarci un cavo vga già presente con lo schermo

 

- MOUSE + TASTIERA

Tutti i mouse e le tastiere sono compatibili. Io ho una logitech con trackpad integrato e funzionano anche i tasti funzione come il volume, mission control, accensione / spegnimento.

Puoi collegare sia col cavo, che col bluetooth

Grazie,davvero molto utile...hai detto anche che il mac si può collegare alla tv ed utilizzarlo tramite essa...come si fa esattamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

con il cavo HDMI

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato online,purtroppo la maggior parte dei monitor mi dice che sono non compatibili con mac,com'è possibile?io non ho mai avuto problemi di compatibilità con le periferiche non mac...

 

Mi pare impossibile. Anzi andrei piuttosto tranquillo su questo. I collegamenti VGA, DVI e HDMI sono universali, non c'è motivo perchè non vadano bene con una Mac. Tanto più che hanno anche l'uscita HDMI.

Il mio l'ho provato con tre diversi televisori (Samsung e Panasonic) e non ci sono stati problemi.

 

Venendo ai modelli che hai postato: vedi che i prezzi sono inferiori ai 100€, però in nessuno di questi hai le casse e dovresti prenderle a parte, se non ne ha già.

Inoltre, ma qui sono gusti, sono da soli 19" e non arrivano al full HD (1920x1080). Personalmente preferirei di gran lunga un 22" full HD, o ancora meglio un 24.

 

Poi non conosco quei negozi, ma preferirei acquistare da Amazon o altri siti di comprovata affidabilità  :mhh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente intendeva non compatibili con mac perchè non hanno l'entrata dvi.

mi spiego meglio:

mi sono imbattuto parecchie volte in descrizioni di schermi con scritto "non compatibili con mac" solo per l'assenza di quella porta. è vero che una volta apple usava la dvi come standard per l'alta definizione ma alcuni moderni produttori si sono dimenticati di informarsi sull'evoluzione tecnologica dei mac; per tale motivo ancora oggi alcuni scrivono "non compatibile con mac" quando sappiamo tutti che l'hdmi non è una porta proprietaria :facepalm:

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...